domenica 23 febbraio 2014

Ariete oroscopo dal 24 febbraio al 2 marzo


Batticuori: stelle imperscrutabili ti spingono a dubitare dell’amore, stremato dalle difficoltà o dubbioso anche dell’apparente felicità. Continua pure coi tuoi timori e appuntali da qualche parte: Venere, presto, ti porterà a credere ciecamente a tutti gli amori, anche quelli impossibili. Single: segnati i segni che ti non ti convincono, ti servirà quando finirai per innamorarti ciecamente. Accoppiato: mercoledì segnati tutte le recriminazioni da fare al partner. Venerdì sceglierai se cancellarle o sbattergliele in faccia.


Oneri & Onori: da tempo Giove si chiede se arriverai a raggiungere tutti i tuoi obiettivi, mentre Mercurio gli risponde di farsi i beati cavoli suoi e pensare ad aiutare i suoi segni prediletti. Anche se sei nel mezzo della loro battaglia siderale non abbatterti, avrai ancora un paio di settimane per arrivare dove credi - con i mezzi che hai ma ce la farai. Lavoratore scoraggiato ogni giorno dai media: martedì la Luna ti chiede “vivi per lavorare o lavori per vivere?”. Conoscendoti, potresti reagire male: calma.

Toro oroscopo dal 24 febbraio al 2 marzo

Batticuori: ancora per questa settimana Venere ti rende affascinante e conturbante, segno prediletto per l’acchiappo facile oppure per l’estorsione di promesse e benefici sessuali. Approfittane come puoi e, se non ti capitano le occasioni di acchiappo, esci e vattele a cercare. Accoppiato: puoi estorcere quello che desideri dalla tua dolce metà, basta che sei in grado di capire prima quello che desideri veramente. Single: basta meditare sulla singletudine, datti una sistemata e buttati nel rimorchio selvaggio.


Oneri & Onori: diversi pianeti ti consigliano di cambiare tattica, smetterla col lavoro massiccio, onesto, produttivo. Mercurio ti fa capire che questo metodo porta soldi e tempi dilazionati, Saturno ti farà intuire che porta rogne immediate e colleghi pronti a sbolognarti i loro problemi. La soluzione? La Luna consiglia: stacca presto, fattura poco e non dare confidenza a chi vorrebbe sbolognarti pure le proprie tasse. Favorito se sei fancazzista di natura o disoccupato, noncurante del fisco.

Gemelli oroscopo dal 24 febbraio al 2 marzo



Batticuori: le stelle ti consigliano di eseguire il triplo carpiato per farti amare. Non che tu non ne sia degno, ma vedono dei rischi concreti se rimani immobile a tentennare. Prova con gesti eccezionali che rimangano impressi nel cuore altrui, oppure un semplice training in palestra per non arrivare all’estate in forma desolante. Accoppiato: non tentennare coi sentimenti e coi contanti, sennò il partner s’allontana col carpiato. Single: Ottime chance di rimorchio se ti fai notare in tutti i modi, anche quelli desolanti.

Oneri & Onori: Mercurio inneggia al tuo successo, in attesa di brindare a spese tue, coi soldi che ti ha prestato fino ad oggi. Ti sembra un atteggiamento contorto? Immorale? Non criticarlo, sa quello che fa e l’unico consiglio che ti rivolge è almeno di festeggiare quando le cose ti vanno bene. Ottime chance di successo strapagato se t’impegni in settori dove tutti si lamentano e chiedono soldi. Favorito chi si presenta al lavoro alcolizzato, ma riesce lo stesso a risolversi la giornata.


Cancro oroscopo dal 24 febbraio al 2 marzo



Batticuori: di fronte ai vaneggiamenti amorosi di Venere, non sai se assecondarla e innamorarti perdutamente oppure pensare che l’amore è follia e prenderti un potente psicofarmaco. La tua vita amorosa non è ancora come la vorresti, ma presto le stelle cambieranno le tristi relazioni in gioiose avventure, e viceversa - se sei single e vuoi intristirti in coppia. Per ogni situazione amorosa, la Luna mercoledì suggerisce: fai passare la nottata, domani è un altro giorno.

Oneri & Onori: la buona stella di Giove ti suggerisce sempre come rimediare alle situazioni più difficili, dalle e-mail inviate senza correzione grammaticale fino al borseggio dei parenti. Ringrazialo e ascolta i suoi suggerimenti: nei casi peggiori rimediare è bene ma scappare è meglio. Altamente favoriti coloro che tentano la fuga verso paesi stranieri, scappano di casa senza aver pagato le bollette per mesi, e gli intellettuali che sfuggono le discussioni sui social network.




Leone oroscopo dal 24 febbraio al 2 marzo



Batticuori: gli astri studiano ogni possibile soluzione per la tua felicità ma non ne trovano una che ti vada bene. Non spazientirti, puoi sempre continuare a fare di testa tua, ignorando gli oroscopi; anzi, consigliali agli altri segni perché si arrangino senza di te. Accoppiato: la felicità in amore dipende da come ti gira la mattina, la tua dolce metà lo sa quindi è inutile baruffarsi. Single: scegliti i segni secondo i tuoi gusti e, se i segni accalappiati si oppongono, usa l’oroscopo come endorsement.

Oneri & Onori: Mercurio ti sfavorisce i successi ma ti garantisce qualche occasione per sopravvivere decentemente all’imminente cambio stagione. Non devi scoraggiarti, neanche dopo il niet dei parenti riguardo a prestiti onerosi o davanti al tuo capo che si fa offrire il caffè. Tra pochi giorni, le stelle rimpingueranno il tuo portafoglio o te ne regaleranno uno, se ti sei dovuto vendere pure quello. Artista scoraggiato: le stelle consigliano di attendere tempi e mostre migliori.

Vergine oroscopo dal 24 febbraio al 2 marzo



Batticuori: ancora favorito da Eros, quel gran figlio di una Venere, il tuo segno in amore vince su tutti, tranne quelli che proprio non ce la fanno ad amarti senza romperti i satelliti. Scegli le modalità che preferisci per rilasciare ormoni d’attrazione, richiami sessuali e richieste di regali e vacanze aggratis. Sei un tipo da amore concreto, non farti fuorviare dalle romanticherie e dalle intangibili promesse. Ottime chance per single che cercano di accasarsi subito e accoppiati che cercano di accoppiarsi spesso.

Oneri & Onori: mentre Giove porta fortuna in tutte le occasioni già fortunate, Nettuno porta sfiga in quelle che già sapevi come andavano a finire. Non sconcertarti, cerca di affinare il tuo sesto senso e, in ogni caso, renditi conto dell’ineluttabile destino di alcune occasioni. Grandi possibilità di fiutare affari se lavori in settori dove già hai dato qualche mazzetta utile. Ottime chance si schivare la sfiga se c’hai qualcuno che se la becca al posto tuo. Scarse possibilità di svolta se non eserciti il potere né c’hai mazzette da dare.

Bilancia oroscopo dal 24 febbraio al 2 marzo



Batticuori: anche se intorno a te vedi solo desolazione sentimentale non scoraggiarti, presto Venere se ne andrà altrove a portare angoscia amorosa e insoddisfazione erotica. Pensa a organizzarti, invece, delle ottime serate con Marte sessuomane e Plutone amante degli intrighi affettivi. Ami la tranquillità di coppia? E allora organizzati serate rilassanti, magari tra una serie tv e l’altra ci scappa un’emozione. Single: l’amore sembra un miraggio, ma le serate emozionanti potrebbero diventare reali.

Oneri & Onori: Mercurio ti incita al grido di “largo ai giovani” anche se sei over 40 e il corridoio aziendale è troppo stretto per tutti quanti. Mantieni la fiducia nelle tue capacità di disciplina, controlla sempre dove hai messo i file e ricordati di santificare i tuoi superiori. Ti sembrano consigli scontati e servili? La Luna t’esorta: c’hai Giove traverso, in qualche modo la devi sfangare. Ottime chance anche se sei un intellettuale servo di partito, un servo della gleba aziendale e un libero professionista schiavo del fisco.



Scorpione oroscopo dal 24 febbraio al 2 marzo



Batticuori: le stelle si fanno sempre un po’ ambigue in occasione della primavera e tu, caro segno un po’ perverso, non puoi non assecondarle. Se obietti che alla primavera mancano ancora un paio di oroscoppiati, Venere risponde: meglio ora, dopo parto per il Brasile e te la dovrai spicciare da solo. Ambiguità notevoli per i single e all’interno di coppie incerte, con triangoli che possono diventare quadrilateri. Accoppiato fedele e felice: almeno a casa conciati ambiguamente, il partner lo gradirà.

Oneri & Onori: Giove sparlotta con tutto lo Zodiaco del tuo segno, combattivo oltremodo, che ogni tanto s’accascia: attenzione, chi si ferma è perduto. Mercurio vorrebbe posizionarti sul gradino più basso della scala sociale? Se ci rimani seduto non cambierai mai nulla. Lavoratore scaltro: prendi l’ascensore. Lavoratore impaurito dalla crisi: almeno alzati in piedi, così non scivoli verso il gradino più basso. Lavoratore menefreghista o non-lavoratore: beato te, scendi le scale ed esci a farti una passeggiata.




Sagittario oroscopo dal 24 febbraio al 2 marzo



Batticuori: la tua Venere incontentabile potrebbe essere esaudita, se le prometti che almeno fino a domenica non ti lamenti né inveisci contro l’amore e i suoi capricci. Mantieni la calma sentimentale, caro segno irascibile e passionale, specie quando c’ha paura d’innamorarsi. Single: non temere, se vuoi non t’innamori basta che inveisci contro tutti segni che ti contattano e mandano i cuori in chat. Accoppiato: accetta i capricci amorosi e sessuali del partner, Venere t’esaudisce come può.

Oneri & Onori: nella lotta tra Saturno conservatore contro Urano progressista, ti senti indeciso se andartene e farti i cavoli tuoi, oppure alzare un casino per corrompere l’arbitro. Non preoccuparti, è la tua metà cavallo, imbizzarrita per mettere a tacere chi vorrebbe tenerti a freno. Impulsi contrastanti ti spingono a cambiare idea a ogni cambio di Luna: fortemente favorito se lavori come turnista, in politica e come attore su più set. Possibili, grandi, svolte se capisci cosa vuoi dalla vita o, almeno, fino a domenica.



Capricorno oroscopo dal 24 febbraio al 2 marzo



Batticuori: ancora per quest’ultima settimana Venere ti culla colla sua vocina dolce e ammaliante, ricordandoti che sei il suo segno prediletto, fuori e dentro al letto. Le smielate rime amorose sono importanti per te: imparale a memoria, caro segno che vuole sempre guarire gli inguaribili romantici. Accoppiato: ripetile alla tua dolce metà, la ammalierai inguaribilmente. Single: usa canzoncine, poesie e foto smielate di gattini per rimorchiare. Hai dei dubbi? Se posti le news di repubblica.it non rimedi niente.

Oneri & Onori: Mercurio, con fare rassicurante e paraculo ti dice sottovoce “stai sereno”. Non è frase da usarsi di questi tempi, ma le stelle t’invitano a non sfiduciarlo, potrebbe fare qualcosa per te e tutti i tuoi parenti, anche se non si sa come né quando. Per ora, lavora alacremente ai tuoi progetti e ricordati di contattare tutti i segni sereni e potenti che conosci per farglieli vedere. Fortemente avvantaggiato se sei espansivo e virtualmente attivo - magari non troppo durante l’orario di lavoro.



Aquario oroscopo dal 24 febbraio al 2 marzo



Batticuori: Venere rimugina sul fatto che orgoglio e pregiudizio frenano i tuoi sentimenti, tra l’altro già fiaccati di loro. Reagisci a quest’impasse zodiacale, Marte consiglia: butta l’orgoglio e buttati sul sesso. Ottime occasioni di rimediare serate eroticamente senza pregiudizi, con i segni che preferisci. Accoppiato: preferisci sempre e solo il tuo caro amore? Allora non fare l’orgoglioso quando la situazione si erotizza. Single: per rimediare meglio, evita i segni che se la tirano.

Oneri & Onori: davanti al sinodo zodiacale, Mercurio proferisce ad alta voce che devi occupare posti di prestigio per diritto divino, perché sei figlio di Saturno e nipote di Urano. Attendi trepidante il verdetto e, nel frattempo, datti da fare visto che, tra un paio di settimane, ritorni solo il padre dei tuoi debiti. Lavoratore privilegiato: ringrazia Mercurio regalandogli qualcosa di sostanzioso, che coi sorrisi nessuno ci ha mai pagato la cena. Lavoratore sfigato: chiedi alle stelle una riscossa o, almeno, la cena pagata.



Pesci oroscopo dal 24 febbraio al 2 marzo



Batticuori: venerdì sera la Luna afrodisiaca va a trovare Venere sdilinquita. Stanno così strafatte d’amore che neanche si riconoscono, però intanto tu puoi spiarle e capire qual è il metodo per ridurti così. Possibili grandi amori che nascono e poi muoiono entro domenica. Possibili grandi amori che non muoiono mai, eppure vorresti. Possibili amori piccoli ma soddisfacenti, tutti i giorni - pure il lunedì mattina. Single: per rimediare il grande amore, prova colle sostanze afrodisiache (dall’alcol in poi, vedi tu).

Oneri & Onori: Giove si rimbocca le maniche e decide che è tempo di mietere il grano. Non obiettare che non siamo neanche in primavera, le stelle arteriosclerotiche non hanno il senso della misura e potrebbero mandarti una serie di imposte arretrate da pagare. Approfitta dell’atmosfera laboriosa per farti aumentare il cash oppure diminuire le suddette imposte. Fortemente favorito se sei un lavoratore agricolo, un artista senza il senso della misura e un evasore fiscale ben scafato.