lunedì 1 dicembre 2014

Ariete oroscopo di dicembre

Batticuori: dopo i primi 10 giorni di somma felicità, potresti avvertire un leggero scompenso cardiaco, dovuto a Venere contrastante. Mezzo Zodiaco vorrebbe impiantarti una protesi valvolare per non sentire più aritmie e fibrillazioni in presenza di segni troppo conturbanti. Single: se collassi ogni volta che vedi qualcuo, almeno collassagli addosso. Sconsigliato nel caso di ex: non funziona neanche farlo collassare di gelosia. Accoppiato: è consigliato lubrificare le coronarie insieme ai genitali, per non dimenticare che il flusso amoroso non va mai ostacolato. Occasioni cardiotoniche per tutti gli incerti, che si devono attivare per evitare l'elettrocardiogramma piatto.

Oneri & Onori: le stelle stanno a guardare mentre sei indaffarato a prepararti il'albero, gli ultimi appuntamenti prima delle feste, incassare bonifici prima di Natale e schivare i pagamenti fino al 2015. Tutto questo tran-tran cosmico ti mette di buon umore, nonostante Mercurio dal 18 diventi ostile ai contanti e a favore delle spese inutili. Possibili diminuzioni di cash con corrispondenti aumenti di soddisfazione se ti spari tutta la tredicesima, tu che ancora ne hai una, alla faccia di chi ti gufa dal gennaio 2014. Se non puoi, sparati un Capodanno senza gufi intorno. Artista: grandi soddisfazioni grazie alla tredicesima altrui, forsi riesci a piazzare le tue opere peggiori e sbafarti di salmone per il cenone.

Toro oroscopo di dicembre

Batticuori: l'amore è un mistero che, all'arrivo del solstizio invernale, si palesa con qualche regalo sostanzioso. Grandi prospettive da metà mese, per tutti i rappresentanti del segno che attendevano conferme amorose, visualizzazioni con risposte, emozioni sessualmente non raccapriccianti (a volte accade). Single: finalmente potrai pensare di passare un Capodanno rimediando alla grande, anche se ti tocca fare la cernita tra le situazioni, smutandate ma raccapriccianti, in cui potresti ritrovarti. Accoppiato: l'amore non ha più misteri ma un solido affetto basato su raccapriccianti promesse che durerà per sempre. Incerto: decidi presto con chi passare il Capodanno, sennò ti ritrovi misteriosamente da solo.


Oneri & Onori: attendi fiducioso fino al 18, caro segno paziente - anche se a volte con le corna imbizzarrite, pronte ad infilzare chi non ti paga abbastanza. Mercurio transiterà in felice trigono proprio prima delle feste natalizie, in tempo per farti fare qualche regalo inutile ma necessario per continuare a lavorare o zittire i parenti che t'hanno prestato i soldi quest'estate. Gioisci, proprio il 24 Saturno s'allontana nel buio cosmico della sfiga altrui, per donarti un mezzo pandorino di occasioni fortunate. Potrebbero essere quelle di ingozzarti senza lavorare troppo e scroccare il Capodanno. Ottime chance per nullafacenti, scrocconi, disoccupati in cerca di mancetta natalizia.

Gemelli oroscopo di dicembre

Batticuori: resisti fino al 12, caro segno impaziente d'amore e scalpitante di chiamate ai trombamici. Venere abbandonerà la sua opposizione, per involtolarti nei sentimenti - come fossi un cotechino, ormai intrappolato in un'appiccicosa gelatina erotica. Approfittane fino a Natale, dopo ti si scaglia contro Saturno, sgretolatore di rapporti insulsi, così come di appiccicose e insensate illusioni. Single: Marte consiglia di rimediare come puoi e non fare troppo lo schizzinoso, il cotechino deriva sempre dal suino. Accoppiato: approfitta del clima rilassato e menefreghista, annuisci ad ogni richiesta del partner - eviterai ogni discussione, qualche terzo incomodo e la noia coniugale durante le festività.


Oneri & Onori: Mercurio avverso fino al 18, ti fa aderire all'asocialismo sui social network ma anche con superiori, clienti e collaboratori. Non disperare, la tua vena comunicativa può sgorgare tranquillamente anche con frasi fatte, saluti stereotipati ed emoticon di circostanza. Dopo, le stelle t'inviteranno a risparmiare e concentrarti sui progetti del 2015. Non te ne frega niente? Vuoi solo gozzovigliare? Attenzione, Giove rimembra: datti da fare o fai la fine della volpe. Quella che quando arriva all'uva ne mangia solo un chicco, perché all'improvviso le tolgono tutto il graspo. Intellettuale: buttati negli eventi di circostanza, con citazioni stereotipate di libri che non hai letto, tanto non l'hanno letti neanche i tuoi interlocutori.

Cancro oroscopo di dicembre

Batticuori: Venere dall'11 entra in opposizione e si fa severa, intollerante e casapaundista verso tutti coloro che non ti sanno comprendere i tuoi stati d'animo né perdonare le corna. Se sei single le stelle, cantando, t'avvertono: il cuore è uno zingaro, viene scacciato in malo modo da ogni segno incapace d'accoglierlo senza infuocarlo. Se, invece, sei accoppiato e possiedi la fortuna di amare segni tolleranti alle tue zingarate, grazie agli strascichi di Saturno l'amore ti darà fuoco al cuore e riscalderà i genitali. Per tutti i rappresentanti del segno che soffrono la solitudine e non sanno con chi quagliare a Capodanno, postate canzoni disperate, qualche segno altrettanto disperato vi noterà.


Oneri & Onori: Mercurio parassita ti si scaglia contro ogni volta che vuoi lavorare, rendendoti insicuro delle tue doti creative e, soprattutto, di arrivare a fine mese con i contanti per pagarti il cenone. Non abbatterti, è un segno di stanchezza dopo un anno passato a sognare di cambiare vita e ritrovarti a Natale come sempre, coi parenti che ti fregano a tombola. Tutto migliorerà se saprai concentrare le tue aspettative a gennaio prossimo e le scadenze prima del 18. Grandi speranze per tutti coloro che vanno in ferie e possiedono la tredicesima, scarso successo per coloro che sotto Natale non battono chiodo: nerd, escort e intellettuali laici.

Leone oroscopo di dicembre

Batticuori: le stelle ti favoriscono fino al 10, proprio in tempo per progettare una fuga d'amore a Natale, alla faccia dei parenti e del pandorino scadente. Sfrutta gli erotici influssi come puoi, dopo Venere ti farà la morale, ricordandoti: è bene provare affetto e rispetto ma l'amore è un'altra cosa. E tu rispondi: sicura? Marte contrario consiglia: nei casi di scarso affetto fuggi l'amore e nei casi di scarso rispetto, fuggi e basta. Single: le stelle t'invitano a non scartare le occasioni eroticamente lampeggianti, come le lucine dell'albero potrebbero darti gioia o depressione a seconda del tuo stato d'animo. Accoppiato: impegnati a scartare i pacchi erotici, che il partner ti dona con affetto e rispetto.


Oneri & Onori: approfitta fino al 18 degli ottimi influssi mercuriali, dopo i tuoi conti potranno essere brillanti come i buchi neri della finanza italiana. Per sistemarti economicamente e svoltare più regali possibili, Giove ti ricorda che devi osare, abbattere i luoghi comuni: chi ha il pane può avere anche i denti, anche se spesso non ha la mortadella e digerisce tutto male. Le sottili metafore zodiacali ti serviranno ad orientarti quando è necessario accontentarsi, quando fregare qualcuno, quando richiedere pagamenti anticipati e occultare le bollette in arrivo. Nerd: per guadagnarti il pane quotidiano devi masticare più finanza e meno codici. Creativo: il tuo estro ondeggia tra idee brillanti e buchi neri finanziari.

Vergine oroscopo di dicembre

Batticuori: Venere romantica e sdilinquita ti schiude le porte della bellezza amorosa, ti invita al convivio dei sentimenti e agli appuntamenti al buio, in seguito a cospicue chat erotiche. Gioisci, caro segno sempre timoroso di perdere le certezze sentimentali e i trombamici più fedeli. Lo Zodiaco si schiera a tuo favore per ogni esigenza del cuore, dei genitali e persino della gola se sotto Natale vuoi ingozzarti a spese dei parenti del coniuge. Single: enormi possibilità di copulare sotto gli alberi natalizi e lo sguardo benevolo di Santa Klaus – favorite le ammucchiate. Accoppiato: rinnovate le vostre promesse di amore eterno sotto il vischio di Capodanno, potrebbero durare fino alla Befana.


Oneri & Onori: Mercurio da metà mese indossa una scarpa e una ciabatta e te le tira dietro appena sbagli indirizzo e-mail per gli auguri o spendi gli ultimi 10 euro per un regalo inutile. Sistemati i beati cavoli tuoi prima del 18, non ci saranno prove a tuo carico fino ai primi di gennaio per evasioni fiscali, furti e spaccio di sostanze stupefacenti per il Capodanno. Scarsa energia fisica per gli sportivi, gli appassionati dello straordinario non pagato, coloro che usano il sesso per fare carriera. Forte energia emotiva per chi vuole donare agli altri parte della tredicesima; ai più intraprendenti Giove consiglia: parti per le missioni umanitarie o fai del bene ai disagiati sotto casa.

Bilancia oroscopo di dicembre

Batticuori: diversi corpi celesti sentono il bisogno di scagliarsi contro il tuo segno, abbandonando le loro orbite predestinate per andare a fracassare la tua. Non disperare, anche se il tuo karma fosse sbilanciato verso la sfiga amorosa e il tuo cuore si trovasse a fette sulla bilancia, potrai reagire con forza - ovvero dileguarti nei momenti peggiori. Accopiato: karma positivo per tutti coloro che possiedono l'ascendente menefreghista, falsamente sorridente e con le tasche piene di regali per far rientrare le orbite altrui. Single: Marte t'invita lo stesso a ridere e copulare, in particolare in presenza di ex. Un antico proverbio zodiacale dice: il riso abbonda sulla bocca di chi bacia, il pianto sgrava negli occhi di guarda.


Oneri & Onori: lavora alacremente e senza le solite distrazioni, fino al 18 le stelle sono favorevoli alla tua ascesa sociale, nonostante, a volte, tu faccia di tutto per impedirla con indecisioni sfavorevoli. Consigliati oltremodo da Marte gli integratori per gli sportivi, gli aggiornamenti per i nerd, gli status sarcastici per gli aspiranti intellettuali del Twitter. Nella seconda metà del mese Mercurio furibondo si mette in feroce quadratura, non osare contraddirlo quando ti dice di lavorare di più e lamentarti di meno. Ottime prospettive per i lavoratori umili e malpagati, i disoccupati che smettono di lamentarsi e si danno da fare sotto Natale, i manager che lavorano troppo e smettono di guardare le e-mail, almeno dal 24 al 27.

Scorpione oroscopo di dicembre

Batticuori: sicura del suo gradito regalo erotico, Venere per Natale t'appioppa un discreto sex-appeal, in aumento nei confronti di tutti i segni che già lo gradivano. Per conquistare gli altri, Marte avverso ti consiglia di esibirti di più, parlare di meno, chattare a più non posso inviando emoticon oscene. Per tutti, consapevolezza in aumento dei propri malsani desideri, della propria inestirpabile gelosia e del potenziale sentimentale sprecato in sterili discussioni. Single: la tua poderosa avvenenza dall'11 ti consentirà di passare da un segno all'altro o, se lo desideri, pungiglionare per bene il segno dei desideri. Accoppiato: l'amore sarà passionale, geloso, malsano e, quindi, fortemente soddisfacente.


Oneri & Onori: le stelle ti riservano alti e bassi, per galleggiare, affondare o cavalcare l'onda natalizia a seconda della Luna e del tuo umore. Tutto questo tramestio sarà ricompensato prima delle feste, con grandi elogi e qualche contante, in grado di farti galleggiare economicamente e col buonumore fino a Capodanno. Saturno ti sta per abbandonare ma, come contentino, dispensa assurdi consigli. Ai carrieristi: accelera il passo se non vuoi cadere nell'oblio natalizio. Ai fancazzisti: siediti e aspetta i soldi delle tredicesime altrui. Agli stacanovisti: non schiodarti dal Tablet, fuori il traffico è impazzito e potresti fare la stessa fine. Agli intellettuali: leggi attentamente i commenti di Facebook, potrai denigrare pubblicamente il consumismo, tanto non esiste più.

Sagittario oroscopo di dicembre

Batticuori: Venere ti promette, entro l'11, una caterva di emozioni e novità amorose, sapendo bene che se le disattenderà dovrà vedersela con i tuoi zoccoli imbizzarriti. Utilizza tutta la tua energia per coltivare amori pornoromantici ed affettivassertivi, parole imbarazzanti come la tua biancheria per la sera di Capodanno. Dopo tale date, gli equilibri zodiacali saranno scombussolati da incertezze sentimentali ma erotiche virtù, promesse da Marte a chi apre tutte le chat possibili e riempie di corna il partner. Single: amori amori sfasati sentimentalmente ma eroticamente puntuali agli appuntamenti, in particolare se non ci sono coinvolgimenti emotivi. Accoppiato: il favoloso idillio amoroso continua, fin quando nessuno apre le chat dell'altro.


Oneri & Onori: ancora stabilmente piazzato nella tua prima casa, Mercurio fino al 18 ti promette delle feste strepitose, piene di benessere alimentare, tripudio sociale, un Babbo Natale con tanti bonifici sulla slitta. Credici, caro segno che si esalta facilmente e, quando poi la realtà è ben diversa, talmente non ci crede che arriva lo stesso al successo. Dopo questo primo periodo d'idillio lavorativo, attaccati a Giove festinante, che ti organizza banchetti alla meno peggio, contro Marte svogliato e Mercurio indifferente. Grandi opportunità per artisti in odor di fallimento ma votati al successo, escort che cercano di piazzarsi bene a Capodanno, intellettuali che vogliono sfoggiare status sul disagio delle periferie urbane.

Capricorno oroscopo di dicembre

Batticuori: dopo i primi giorni d'incertezza, l'11 Venere ti si piazza nella prima casa, pronta a festeggiare il Natale con dolci a forma di cuore e di genitali caramellati. La stella dell'amore dice basta al disagio sessuale e alla Caporetto sentimentale, che si manifesta quando arruoli il segno sbagliato. In particolare, se sei un cuore solitario e un segno che dà sòle, scoprirai il cambiamento positivo che le stelle t'hanno riservato in questo mese melenso. Single: amori che possono nascere da sòle agli appuntamenti e messaggi visualizzati il giorno dopo. Accoppiato: l'amore è sempre una Caporetto alla fine, ma all'inizio e nel mezzo non indietreggiare di fronte a qualche scivolosa trincea.


Oneri & Onori: Mercurio ti catapulta all'interno di un universo parallelo in cui sei ricco, bello e intelligente, perfetto per adattarti all'ambiente ostile del tuo ufficio, dei tuoi collaboratori o della disoccupazione endemica. Distaccati pure dalla realtà, ogni sogno ti è concesso e ardentemente realizzabile. Le stelle, entro Natale, t'invitano ad immaginare un futuro in cui gli wormhole di Saturno ti consentiranno di tornare sempre ai momenti in cui il tuo conto corrente è in attivo. Manager in crisi: cerca di bucare il tuo sistema sociale per non strisciare nel tunnel della povertà. Nerd: ogni giorno ti confronti cogli atroci worm virtuali di sistema, i fallimenti reali non li temi.

Aquario oroscopo di dicembre

Batticuori: fino all'11 del mese, la dea dell'amore è consenziente ad ogni tua molestia, in particolare quella da perpetrare ai segni che non sanno che direzione prendere. Fortunatamente, i tuoi scatti dirigenziali dell'altrui vita sentimental-sessuale avranno esiti positivi prima di Natale, quando le stelle avranno mutato il loro corso: il tutto a favore di una certa impassibilità coniugale e conquiste facili e veloci. Single: basta inutili messaggi virtuali, molesta i segni che desideri per farli comparire sotto l'alberello in carne, ossa e fiocco rosso. Accoppiato: la stella in cima all'alberello è la metafora del coronamento amoroso che t'attende, se la smetti coi tuoi scatti dirigenziali a favore di quelli erotici.


Oneri & Onori: Marte ti si conficca nel segno già dal 5, donandoti la forza di reagire, dal 18, ad un Mercurio declassato e degradato nel portafoglio. Troverai l'energia per superare il Natale con parenti e amici, che t'invitano ad eventi appositamente pensati per annoiarti a Capodanno. Grazie sempre a questo Marte irriverente, sarai in grado persino di partecipare a bandi e concorsi pubblici, con la consapevolezza di non essere raccomandato ma sfangarla lo stesso. Ottime prospettive se lavori intensamente, senza pensare a quanto sei bravo e condividerlo ogni 5 minuti sui social network. Artista: forti influssi positivi per la tua creatività, potrebbe notarti qualche collezionista a cui scroccare cenone e Capodanno.

Pesci oroscopo di dicembre

Batticuori: lo Zodiaco, in felice trigono, ti ricorda che Venere è la stella del mattino presto, l'ora in cui fuggi da un amore fugace senza lasciargli neanche il nickname o quando ti svegli, accanto alla tua dolce metà, per andare al bagno e scoprire che non ha scaricato. L'arguta riflessione ti potrà servire quando, dall'11 del mese, sarai costretto a subire gli influssi amorosi più tolleranti, densi di buonismo natalizio, forieri dell'ottundimento dell'intelletto a favore dei sensi. Single: per rimediare fai discorsi buonisti, sulla solidarietà sessuale e la condivisione dei genitali. Accoppiato: molesta affettuosamente la tua dolce metà oppure taci di fronte alle sue défaillance. Incerto: il Capodanno sarà più incerto del solito.

Oneri & Onori: di fronte alla crisi del consumismo, Mercurio decide di tempestarti di propositi conservatori, puntando sul cenone al risparmio e al triste Capodanno tra amici. Ribellati come puoi, caro segno sempre irrequieto di fronte alle crisi e ai risparmi forzati. Se nella prima metà del mese sei costretto a tirare la cinghia, dal 18 le stelle ti bussano alla porta infiocchettandoti bonifici e mazzette occulte. Non domandarti troppo, pratica l'accattonaggio anche da amici e parenti. Forti prospettive di lavorare anche sotto le feste, ma straordinariamente pagato bene. Per gli esterofili irriducibili, Giove consiglia viaggi vacanze senza ritorno in paesi senza tradizioni natalizie.