domenica 1 febbraio 2015

Ariete oroscopo di febbraio

Batticuori: attendi con fiducia la seconda metà del mese, caro segno che spesso non sa attendere senza sbraitare contro le stelle infami. Sono previste forti scosse emotive, grazie alla benefica congiunzione di Venere e Marte, che dal 21 ti entrano in casa senza salutare ma direttamente allungando le mani. Ottime prospettive di accoppiamenti per chi non è già accoppiato, ottime prospettive per gli accoppiati che vogliono migliorare le performance. Single erotomane: saluta velocemente via chat e poi fissa subito una appuntamento. Fino al 21, le stelle consigliano di darti una sistemata quando esci a rimorchiare o la sera quanto torni a casa: l'estetica in amore conta ¾ in più delle inutili e vane parole – particolarmente quelle delle chat.


Oneri & Onori: anche questo mese le stelle ti ricordano che Giove ti adotta tutto l'anno ma non ti mantiene a buffo, se non per un paio di mesi – e non comprendono febbraio. In ogni caso, possibili soddisfazioni epocali dal lavoro, in particolare se svolto con passione e buone percentuali di ricarico e rimborso spese. Fortemente avvantaggiati da Mercurio i commerciali di ogni settore, soprattutto beni immateriali e fregature finanziarie. Scarsamente avvantaggiati gli imprenditori e i politici non corrotti, l'opposizione Giove-Mercurio rende semplice solo l'occultamento di capitali e disincentiva i comunicati stampa veritieri. Possibile boom per artisti corrotti e affiliati a cosche di potere occulto – soprattutto se incapaci.

Toro oroscopo di febbraio

Batticuori: Venere romantica e sdilinquita, si consulta con Marte per farti un corso di innamoramento precoce – almeno entro il 20 del mese. La fatale congiunzione ti ricorda ogni giorno che il sesso è mistero: meglio parlarne poco, lasciare che accada e soprattutto non chiamare mai per primo il giorno dopo. Agli accoppiati, che non hanno bisogno di controllare le spunte di Whatsapp, le stelle rammentano il valore del sesso all'interno di una relazione. Se poi include un terzo incomodo, o un'ammucchiata di sexting, Marte chiude un occhio fino a metà mese. Dal 21, attenzione ad ogni esagerazione sentimentale, in particolare per single che si auto-convincono di essere innamorati di ogni spunta che visualizzano. Coppie felici: la Luna consiglia, sognate pure di accollarvi definitivamente entro l'estate.


Oneri & Onori: durante le prime due settimane, Mercurio ti spinge a sfuggire gli impegni, persino cambiando latitudine, senza calcolare che Giove infame è in grado di geolocalizzarti le rogne dovunque. Reagisci, mappati solo le località dove si pagano meno tasse o costa meno la cena a base di pesce. Piccoli e miseri stratagemmi, che però t'aiuteranno ad arrivare a fine mese: le stelle diventeranno paladine della finanza creativa, fornendoti soluzioni inaspettate per tutti i guai che potresti combinare. La Luna ricorda: attenzione alle e-mail col mittente sbagliato, alla confusione su Whatsapp tra le chat erotiche e il numero del tuo capo. In particolare, occhio a non insultare lo sportellista della banca, dove hai già accumulato debiti fino a primavera.

Gemelli oroscopo di febbraio

Batticuori: Venere, stella del cielo e donna di mondo, ti fa capire che la sua ostilità sta nel fatto che i tuoi gemelli non s'interessano né all'uno né all'altro. Magari pensando, piuttosto, alla convenienza patrimoniale nel rimorchio e alle tristi serate in coppia, davanti la TV. Le stelle non approvano, ti spingono a sognare l'amore vero, profondo, quello che non esiste ma che ogni tanto pensi possa incarnarsi in qualche profilo sui social network. Grandi possibilità di rivalsa erotico-sentimentale dopo il 20, per chi vuole incontrare dal vivo qualche profilo o prenotare un weekend senza TV col proprio partner. Single: Marte consiglia, interessati a chi a te s'interessa – a meno che non abbiano una convenienza patrimoniale esagerata. Incerto e ambiguo: tra cielo e mondo, anche questo mese riuscirai a barcamenarti senza tregua.


Oneri & Onori: grazie al potente trigono finanziario, Mercurio ti fa scaricare l'app anti-sfiga, che però fino al venerdì funziona solo con la password del tuo capo. È un invito a pazientare, sottometterti ai doveri lavorativi e arrotondare con lavori extra il fine settimana. Ti scoccia? Marte fancazzista potrebbe spingerti alla ribellione estrema, fortemente favorita se sei un vetero-sindacalista in cerca di iscritti o un musicista indie in cerca di pubblico. Favorito il ladrocinio ribelle per gli artisti che scopiazzano e i nerd che fregano il codice altrui - dichiarandolo open-source. A fine mese, ottime chance di guadagni facili e veloci nei settori più improbabili, dagli eventi culturali all'applicazione dello smalto semipermanente.

Cancro oroscopo di febbraio

Batticuori: la possente congiunzione astrale, Venere e Marte nel tuo trigono romantico e confusionario, potrebbe favorirti in ogni situazione e con ogni segno. Potresti persino trovare le parole sbagliate per dire le cose giuste, finalmente senza paranoie da fraintendimento. Single: occasioni estreme di rimorchio, di accoppiamento anche con effetti duraturi oltre le tue solite fasi lunari e lunatiche. Accoppiato: occasioni estreme di felicità coniugale, con effetti rinfrancanti per chi sopporta le tue lune sfasate. Dopo il 21, attenzione a cosa dici e cosa fai, la congiunzione si fa ostile, in particolare per chi deve sfanculare qualche ex o gestirsi il rientro a casa, senza essere sfanculato alla prima frase sbagliata.


Oneri & Onori: Mercurio, filosofo anti-umanista e fortemente tecnologico, porta bene solo al tuo smartphone, negandoti troppa creatività e libertà d'azione. Per tutto il mese dovrai seguirlo, cercando di accaparrarti nuovi contatti e lavori, senza pensare troppo a soddisfare la tua latente voglia di fancazzismo globale. Non agitarti, lo stacanovismo mercuriale potrebbe migliorare anche le tue capacità linguistiche: potrai intortare clienti e collaboratori parlando male dei fancazzisti e millantando professionalità - soprattutto se non la possiedi. Particolarmente favoriti gli intellettuali che, con la scusa della filosofia anti-umanista, potrebbero farsi accreditare l'anticipo per saggi inutili e inguardabili cataloghi.

Leone oroscopo di febbraio

Batticuori: Venere fondamentalista amorosa riconosce solo la religione dell'amore, secondo la quale è necessario perdere il senno dietro segni compatibili ma non sempre comprensibili. Asseconda i suoi voleri, non provare a replicare quando ti imporrà di fare gesti importanti e significativi per dimostrare che hai fede, l'amore c'è e va celebrato. Single: il fondamentalismo erotico impone che tu debba impegnarti a rimorchiare in ogni dove, ad ogni ora - dal fruttivendolo di mattina fino ai locali sfascioni in notturna. Accoppiato: devi credere nell'amore eterno, anche se il partner ti minaccia di separazione ogni volta che non pulisci il bagno. Dopo il 21, il fondamentalismo si fa esaltazione, con una congiunzione potente nel tuo trigono di fuoco: fortemente favoriti i passionali estremi e gli appassionati di sesso estremo.


Oneri & Onori: lascia passare questo mese, caro segno tartassato da Mercurio contrario e retrogrado in fatto di guadagni facili e veloci. Le stelle t'invitano a lavorare e sperare, dato che finché c'è vita c'è speranza e finché si spera non si pensa ai debiti accumulati. Tutto potrà migliorare se farai appello a Marte trigono, dopo il 20 ti dà la forza di reagire ai soprusi e spillare almeno la metà dei soldi a chi te ne dovrebbe dare il doppio. Giove nel segno non t'abbandona, la sua lotta contro Mercurio si estrinsecherà in particolare nel settore delle compravendite, con minori reclami e rimborsi, agevolando anche le richieste last minute se lavori nel turismo o fai l'escort. Svantaggiati gli scrittori e gli artisti che postano troppo virtualmente e vendono troppo poco nella realtà.

Vergine oroscopo di febbraio

Batticuori: se ti fermi a riflettere sul mistero dell'amore, fin dai tempi più remoti Venere proferisce che esiste solo una probabilità remota di capirci qualcosa. E non è il tuo caso, ora, dato che lei si trova in perfetta opposizione, insieme a Marte eroticamente provocatorio. Pazienta, caro segno che vuole sempre farsi una ragione delle proprie emozioni. Vivi l'amore come capita, accoppiandoti anche dove capita. Single: rimediare a caso non è reato, Venere approva ogni volta che ti colleghi alle applicazioni di rimorchio virtuale. Basta che, poi, dai un seguito realistico alle mezze giornate in chat. Accoppiato: l'amore non è bello se non è litigarello, ma il mattarello potresti subirlo tu, non provocare.


Oneri & Onori: grazie a Mercurio neutrale, Saturno menefreghista e Giove ostile, potrai guadagnare solo seguendo le regole del massimo risultato con il minimo sforzo. Non avventurarti in regioni sconosciute dove si lavora gratis, dove si percepisce poco per sgobbare molto e, soprattutto, dove invece di produrre tutti passano il tempo a controllarsi Facebook. Cerca di focalizzare i tuoi progetti verso obiettivi fattibili, dato che le stelle non te ne indicano neanche mezzo. Avvantaggiati da Plutone, come sempre, i lavoratori degli uffici pubblici dove nessuno pronuncia la parola produttività, tutti controllano più i social network della e-mail e ci si può fingere malati dopo 3 starnuti.  

Bilancia oroscopo di febbraio

Batticuori: le amorose ricette di Venere ti lasciano indifferente, ti sembrano insipide come gusti sessuali e troppo cotte e mangiate per i tuoi gusti raffinati. Sei sicuro, caro segno sempre così esigente? Prima di metter in dubbio ogni sentimento o situazione, pensa che il 20 t'arriverà una doppietta di stelle contrarie, provocatorie, fonti di batticuori e svarioni virtuali. Basta valutazioni e soppesate emozionali, lasciati andare a quello che capita. Single: soprattutto, basta coi segni che soppesano e valutano peggio di te. Accoppiato: vedi di evitare le continue critiche e valutazioni negative, sennò la tua dolce metà ti appioppa un 2 stelle e va a soggiornare altrove. Incerto: basta coi tentennamenti, datti una mossa oppure la temibile congiunzione Marte - Venere ti darà una svegliata senza appello.

Oneri & Onori: volgiti pure a rimirar le stelle, caro segno finanziariamente fortunello, secondo Mercurio trigono potresti ricevere diversi versamenti cash e in nero, bonifici consistenti e lavori extra decentemente pagati. Tutte queste ottime possibilità ti sembrano misera cosa? Sogni la svolta epocale al Superenalotto? Tutti tuoi progetti saranno fortemente appoggiati dalle stelle fino a fine mese, anche se Giove consiglia di partire dal basso e Plutone sfigaforo proferisce: chi troppo vuole nulla ottiene. In ogni caso, strabilianti prospettive di vendita per artigiani di oggettistica inutile, artisti mediocri ma quotati, rivenditori di intrugli fitoterapici e prodotti vegani. Possibile boom per gli opinionisti che non hanno nulla da dire, ma lo dicono su Twitter, sembrando sagaci.


Scorpione oroscopo di febbraio

Batticuori: gioisci, caro segno amante della passione amorosa, seppur contorta e lunaticamente espressa. Il potente connubio di Venere e Marte, almeno fino al 20 del mese ti regala momenti indimenticabili. Per quali motivi non si sa, potrebbero variare dalla felicità suprema alla rottura di piatti durante le discussioni, dal sesso estremo con segni avvenenti al rimorchio con applicazioni che non visualizzano bene le foto. In ogni caso, sarai tu a decidere cosa vuoi, ottenendolo con estrema facilità. Single: in amore vince chi banna gli ex e si accoppia con chi preferisce – tanto tutti i segni non aspettano altro da te. Accoppiato: Venere ricorda che amore è disagio supremo. Anche se il tuo partner non ti dona la perfetta felicità, ormai ti è indispensabile. Tienitelo stretto, c'è di peggio.



Oneri & Onori: sei in crisi finanziaria? Il tuo Saturno s'impegna pure gli anelli ma non arriva a fine mese? Non disperare, caro segno ansioso e ansiogeno con i tuoi amici e parenti. Presto arriveranno delle ottime possibilità di svoltare 4 spicci in più per ogni necessità. Devi aspettare che passi Mercurio sfigato, il quale fino al 20 t'attraversa il giardino indifferente, lasciandoti le bucce da ripulire mentre mangia alla faccia tua. Dopo, ti aspetta la rivincita. Prospettive di contratti vantaggiosi, firmati da Nettuno a tuo nome, tanto per farti una sorpresa e regalarti una gioia – invero, assai rara. Fortemente avvantaggiati a fine mese i lavoratori precari che mangiano le bucce e le briciole tutti i giorni e gli intellettuali sfigati, che si fingono vegani perché non possono permettersi la frittura di pesce.

Sagittario oroscopo di febbraio

Batticuori: almeno fino al 20 Venere e Marte si congiungono alla faccia tua, lasciandoti riflettere sul fatto che potresti migliorare la tua situazione sentimentale, se solo volessi pensare ai sentimenti altrui e non solo ai cavoli tuoi. Non impermalosirti, le stelle vogliono il tuo bene e sanno che possiedi un karma votato agli obiettivi a breve termine, anche se millantando idealismo eterno. Per questo Venere ti dona una speciale applicazione, che però funziona solo se inserisci pure la carta di credito, le misure dei genitali o la taglia di reggiseno. Consolati, anche molti altri segni stanno come te. Dal 21, fortissime chance di incontrare segni indimenticabili, rimediare sesso anche senza farsi la doccia, vivere il rapporto di coppia come se foste sempre stati felici e soddisfatti.


Oneri & Onori: secondo il sinodo stellare sei diventato l'emblema dell'anti-eroe di Saturno, simbolo del segno che riesce ad arrivare al successo con fatica ma senza vantarsene troppo, perché naturalmente bravo, professionale, raccomandato sì ma non sfacciato. Continua così, Mercurio approva questo underrating, l'importante è che non ti perdi per strada mentre tutti ti lodano e si sbrodano. Ottime opportunità di svolta economica e sociale per artisti finora sfigati, dipendenti senza aumento da almeno 5 anni, casalinghe disperate e politici in cerca di poltrone. Saturno rammenta: anche se sei un anti-eroe, ogni tanto fai qualche gesto eclatante, tipo alzarti durante i meeting e andare al bagno – no allo stacanovismo, sì al boicottaggio degli overrated.

Capricorno oroscopo di febbraio

Batticuori: grazie alla controversa congiunzione tra Venere e Marte, Eros ormai ti geolocalizza ovunque. Vuoi sfuggirgli? Cavoli tua, arrivesti dritto tra le braccia di Saturno - notoriamente sfigato in amore. Non indugiare, non essere ambiguo, buttati a capofitto nelle situazioni sentimentali che ti si propongono e nelle proposte di accoppiata che ti si fanno. Accoppiati: c'è da buttarsi nelle discussioni, senza la tachicardia ansiogena di chi sa di avere ragione ma non riuscirà mai a dimostrarlo. Single: le stelle favoriscono le occasioni per rimediare sesso e amore in ogni occasione. Se proprio non ti va, poi non ti lamentare che non leggi mai la sezione accoppiati. Incerto e ambiguo: ti lamenti che la gente non vuole amare, magari sei tu che ti tiri indietro per primo?


Oneri & Onori: Mercurio ti dà appuntamento da Equitalia? Saturno ti sbaglia i preventivi? Il tuo capo non ti paga da Natale? Non disperare, caro segno amante dell'etica lavorativa e delle normative intergalattiche più restrittive. Anche nel caos dei mercati interplanetari e dei pagamenti ritardati, riuscirai a sfangare questo febbraio di caotico lavoro e incertezze. Se invece sei molto sicuro del tuo patrimonio e i clienti non fanno altro che pagarti regolarmente, leggiti solo i Batticuori. Grandi vantaggi per chi fattura senza la paura di Equitalia, aprendo la Partita Iva con coraggio plutoniano e sprezzo dei pericoli fiscali. Attenzione dal 20, però, Plutone non protegge più gli attori con la voce roca e gli sportivi che mangiano troppi grassi saturi.

Aquario oroscopo di febbraio

Batticuori: Venere indifferente vorrebbe farti sentire attraente come un sacco di patate, convincendoti che i rapporti di coppia sono come le verdure: fanno tanto bene ma fanno anche schifo, in confronto ai bucatini all'amatriciana. Single: non ascoltarla, rifugiati in un mondo di ideali romantici, dove finalmente potrai evadere, fingendoti migliore e fingendo che esistano emozioni forti e vere: le chat. Scegli solo il social network che preferisci e, con ottime probabilità, dopo il 21 troverai l'amore anche dal vivo - Venere sfancula e t'arriva un trigono ottimale. Accoppiato: rifugiati altrove se non ne puoi più del rapporto di coppia, rifugiati in bagno se il tuo partner ti minaccia. Ma non scappare del tutto: l'amore pretende la presenza, Venere prima o poi te la ripaga.


Oneri & Onori: lascia che tutti gli altri segni se la vedano tra loro, con problemi e angustie economiche ormai psico-sociali. La presenza di Mercurio in I casa, fa di te un segno privilegiato per ogni progetto futuro e anche per recuperarne qualcuno dal passato. Possibilità di guadagni extra consistenti, telefonate improvvise che non siano creditori o gestori telefonici, vendite in rialzo per prodotti inutili e costosi, contratti in arrivo per disoccupati cronici, fruttuose esposizioni per artisti semi-falliti. Insomma, le prospettive di Mercurio sono ottimali, se poi non ti va di fare un emerito nulla, mettiti a guardare le stelle: tanto sono retrograde e tra qualche tempo ritornano dov'erano. Come dire, la fortuna può bussare anche due volte.

Pesci oroscopo di febbraio

Batticuori: giubilo e tripudio, caro segno sempre lamentoso in amore – spesso a causa dei casini che combina. Grazie alla potente congiunzione nel tuo segno di Venere sciacquetta e Marte erotomane, fino al 21 potrai dedicarti all'amore come meglio sai fare; in pratica, non pensando a nient'altro tutto il giorno. Single: sarai uno dei segni più ambiti e ricercati, anche dagli ex che non vogliono più vederti ma ti tampinano sui social network, per infastidirti. Le stelle consigliano di rimediare ovunque, contattando tutti i segni disponibili nel raggio astrale di 30 km. Accoppiato: la fiamma amorosa può tornare a scottarti, in particolare lì dove non batte il sole e il I chackra vuole vedere la luce.

Oneri & Onori: le energie di Marte nel segno potrebbero servirti per lavorare meglio, lavorare di più, sbrigarti e poi uscire per l'aperitivo. Sfrutta questo raro momento di concentrazione e lucidità, Mercurio neutrale non ti favorisce ma neanche ti ostacola. Possibili progetti senza infamia e senza lode, ma con ritorni economici senza tasse. Favoriti gli artisti concettuali che lavorano sul concetto di indifferenza e nichilismo, i menefreghisti di ogni ufficio e i politici che usano i soldi altrui per sfizi inutili. Sfavoriti coloro che si accaniscono su progetti impossibili, i nerd con utopie transumaniste e quelli che sognano vacanze al di fuori del proprio budget.