martedì 1 dicembre 2015

Ariete oroscopo di dicembre

Batticuori: dopo la prima settimana di residui combattimenti con Venere, strafottente e avversa al sesso facile, finalmente potrai sfanculare gli aspetti più ostili del tuo karma amoroso. Ovviamente, ti tocca di contrappasso, la possibilità di emozioni inconsulte, amori inquietanti e segni sfuggenti. Accoppiato: basta con la devastazione emozionale ad ogni discussione, arriva l'idillio amoroso a renderti rilassanti le calde serate e le agghiaccianti festività – no alle discussioni su chi prepara il cenone a casa di chi. Incerto e/o bigamo: Venere ti fa sfuggire festività e cenoni, sconsigliandoti anche sui regali da fare: nell'incertezza, non spilorciare e falli a tutti. Single: le stelle consigliano un'eclatante fujtina d'amore con i primi segni che capitano. Infelice d'amore: lui/lei non vogliono condividere il Capodanno con te? Pensa seriamente alla fujtina dall’amore stesso, già da Natale ubriacati e molesta chiunque, anche condividendo foto oscene.

Oneri & Onori: Mercurio ti spinge l'acceleratore di particelle carrieriste fino all'11 del mese, con conseguenti rapidi guadagni e forte energia cinetica, da disperdere tra telefonate di lavoro e auguri alla vecchia zia (magari smolla qualche biglietto natalizio da 50). Approfittane, da metà mese tutto potrebbe diventare apatico come lo storytelling del presepe; nei casi peggiori, Marte prolunga l'agonia del Natale colle vecchie zie, fino al 31. Non disperare caro segno a volte astuto, Mercurio in funesto quadrangolo può essere contrastato, mettendo ad ogni cantone un simbolico regalino agli asteroidi più avversi, sforzandoti verso chi te li scassa durante tutto l'anno, con un pensiero gentile - seppur falso e vile. Marte contrario scoraggia l'intraprendenza sportiva, consiglia di smetterla cogli allenamenti feroci e strafogarsi di pandoro, almeno una volta l'anno.

Toro oroscopo di dicembre

Batticuori: la Luna alterata dagli ormoni cambia umore ogni due giorni e Venere, contraria e infingarda, ne approfitta per renderti un segno lunatico - come non sei mai stato né tolleri lo siano gli altri. Respingi tali influssi incostanti e sconclusionati, mantenendoti impassibile davanti a chi ti provoca e t'angustia anche alla luce del Sole. Single farfallone: Venere respingente sfavorisce la scelta consapevole del partner, buttati a capofitto sui primi segni che trovi; respingili solo se le foto del sexting sono palesemente scarne d'attributi. Single che cerca l'amore: attento, dopo il sesso spinto Venere potrebbe spingerti fuori da casa; attenzione anche al ghosting estremo, la sparizione dopo il sesso estremamente deludente. Nel caso la delusione sia dovuta all'altro, meglio così. Accoppiato in crisi: l'amore di un tempo potrebbe essere ormai respinto, con grave dissidio sotto Natale e le palle dell'albero che girano in modo sconclusionato. Attenzione, Plutone consiglia: non scagliargliele contro e rinvia tutto dopo la Befana.


Oneri & Onori: finalmente le stelle in coro dicono “abbasta” alle peggiori situazioni economiche. Il favorevole trigono di terra fertilizzata, seppure artificialmente, ti permette di coltivare sogni degni della tua megalomania e della smania di sostituire gli aghi di pino dell'alberello, coi biglietti arrotolati da 50 euro. Attento, Giove sconsiglia comunque di tentare la fortuna arrotolando biglietti e tirando sul col naso, anche se fosse zucchero a velo. Mercurio dice basta gigioneggiare alla corte dei miracoli che non arrivano mai, da metà mese grazie al gioco delle tre carte ovvero dei suddetti tre pianeti di Terra, ogni volta che ti muovi puoi vincere la tombola degli evasori fiscali, l'asso pigliatutto delle fatture arretrate e il mercante con tutta la fiera delle vanità sociali. Lavoro consigliato anche durante le ferie per tutti i precari che lavorano a cottimo, per quelli che cercano lavoro, per gli addetti agli orridi eventi culturali natalizi e agli organizzatori delle angoscianti feste di Capodanno.

Gemelli oroscopo di dicembre

Batticuori: al tuo segno, gran giocherellone col fuoco d'artificio erotico e coi mortaretti sentimentali, le stelle forniscono amabili consigli; come sempre accade, deciderai di aderirvi a gennaio. Single uomo: per rimediare senza problemi, la Luna consiglia,  camuffati da babbo Natale col pacco in evidenza. Se assai carente, invia foto in penombra su whatsapp, da cui si deduce un certo fascino che dal vivo ti manca del tutto. Single donna: per rimediare like e pacchi dono prima durante e dopo le feste, scattati i selfie da sexy-befana, colla scopa pronta per. Se ti sembra volgare ed eccessivo, manda pure tristi poesiole e brani strappacuore dell'ultimo libro di Fabio Volo – poi non lamentarti su chi rimedi. Accoppiato: la tua dolce relazione potrebbe divenire passione contorta e ingelosita, almeno fin quando non sei convinto di ricevere un regalo decente e passare il Capodanno senza rogne. Incerto, bigamo e bisex: Venere conferma no alle timidezze, no al disorientamento, no ai selfie ingnudi sotto l'albero coniugale, se non per scoraggiare del tutto l'adulterio.


Oneri & Onori: Mercurio abulico e insubordinato vuole renderti insofferente ad ogni impegno, sognatore di feste fancazziste, regali lussuosi e lenticchie, trasformate magicamente in monete da 2 euro. Pazienta fino a metà mese, caro segno sempre in movimento ma sempre fermo sui cavoli tuoi. Potresti ricevere degli orridi accolli lavorativi, pagamenti posticipati a metà del 2016, e-mail con auguri tra il formale e il minatorio, minacce di parenti che vogliono invitarti all'ora della pennichella. In prossimità delle feste, potrai scongiurare il tutto, in particolare le classiche telefonate di lavoro il 24 alle 18.00. Attento solo a Saturno, finanziariamente kamikaze, è in grado di spenderti la tredicesima o gli ultimi risparmi per le lucette dell'alberello. Intellettuale rancoroso: trattieniti dal collocare qualche notizia-pacco-bomba sotto forma di regalino; se reagiscono gli asteroidi nettuniani, ti tocca emigrare nell'emisfero australe, dove a Natale vanno tutti in spiaggia mentre tu lavori.

Cancro oroscopo di dicembre

Batticuori: dopo i primi giorni di scombussolamento emotivo, Venere finalmente si fa foriera di dolci sogni amorosi oppure di erotici incubi, che almeno ti scuotono il sistema neuro-vegetativo. Ottime possibilità per vuole amare in modo neurologicamente devastante, come sempre il tuo segno sogna seppur finge di criticare. Accoppiato finora stanco e incerto: Venere t'aiuta, potresti scioglierti sotto le luminarie natalizie, scansando la Siberia emotiva che rischiava di renderti agghiaccianti le feste. Single/accoppiato libidinoso: potresti finalmente realizzare i tuoi osceni sogni erotici, tra cotechini e cotillon. Single romantico: Venere vuole che la smetti con l'amore a cottimo e con la speranza che si lascino gli altri, per non sentirti più l'unico segno sfigato. Per realizzare tale sogno, calcola tu quante chat devi aprire e quanti ritocchi di foto devi fare. Single rassegnato, magari maturo per non dire anziano: non crederti esente dai perversi sogni d'amore, prima di Capodanno potresti scapocciare anche tu.

Oneri & Onori: il sinodo stellare decide che la casualità che non esiste, perciò ti porta un Mercurio sfigato proprio sotto le feste, quando almeno i suoi effetti sono blandi e sedati dai carboidrati in eccesso. Appaiato ad altre stelle infami e infingarde, potrebbe farti sentire utile come un semaforo in una rotatoria: praticamente d'impiccio alla carriera altrui e foriero di idee che nessuno capta oppure, al massimo, se ne infischia allegramente. Non preoccuparti per questa situazione da presepe, ovvero bloccata in una misera capanna. Se tutto va bene, ci stanno due cuori dentro. Sennò, organizzaci un Capodanno trasgressivo con l'orgia di tutte le belle statuine. Favoriti i pastori, gli allevatori bio di asinelli e vacche, i neonati che pure se cagano e urlano durante il cenone, nessuno ci trova da ridire. Artista sempre misero: prendi esempio dal bambinello, non porta soldi ma li può guadagnare aprendo la mano ai parenti facoltosi.

Leone oroscopo di dicembre

Batticuori: spicciati a concludere e quagliare quel che ti preme entro la prima settimana, che siano affari eroticamente impellenti così come amorevoli discussioni - di chi s'ama talmente, da farsi il regalo per Natale spendendo oltre i 50 euro. Dopo, Venere indegna malafemmena si siede dall'altra parte della strada, offrendo il suo amore a chi capita, tranne te. Non disperare, il tuo sex appeal non decadrà per colpa di tale avversa posizione astrale, ci sarà solo da farlo notare ogni due giorni a chi potrebbe scambiarlo per routine o noia coniugale. Single: dall'altra parte della strada ci abitano sempre i segni che t'interessano? Appena Venere si distrae contattali in tutti i modi, se serve anche con gesti osceni dal balcone. Favoriti appuntamenti, incontri, flirt, amori e situazionismo hot solo con segni che sappiano interpretare i tuoi cenni dissoluti, senza abbatterti l'ormone chiedendoti di cosa ti occupi e cosa fai a Capodanno.

Oneri & Onori: a metà mese, dopo un tripudio di onori e danari, le simbologie monetarie di Mercurio si fanno numerologicamente ambigue, spingendoti verso il riposo lavorativo e il risparmio finanziario. La tredicesima, infatti, potrebbe sfumare al tredicesimo giorno; la fortuna al gioco svanisce col 13 al Totocalcio, che non esiste più; nella deriva ascetica, il tredicesimo apostolo è Giuda Iscariota: finirai per baciare i parenti e fregargli i soldi dal portafoglio durante l'ultimo cenone. Non abbatterti, caro segno che ama sempre essere il numero 1, stavolta potrai sopravvivere e farti i beati cavoli tuoi con un account low-profile e, magari, un viaggetto low-cost. Fortemente favoriti coloro che lavorano alla SISAL, i giocatori professionisti del poker di Natale, gli artisti scaramantici, i cassieri che non danno mai il resto giusto e gli intellettuali cabalisti che ogni anno aspettano l'Apocalisse e si ritrovano a cena coi soliti parenti.

Vergine oroscopo di dicembre

Batticuori: le stelle preposte agli influssi natalizi vorrebbero renderti più sentimentale coi vecchi amori e meno critico con quelli nuovi. Venere, però, notoriamente pagana e amante del mese di aprile, boicotta ogni lacrimuccia facile e cuore tenero, a favore di storie passionali e tormentate. Accoppiato: forse è un bene, per te, caro segno così refrattario alle passioni, scaraventarti sotto l'alberello per accoppiarti senza ritegno. Se lo ritieni eccessivo, prenditela colle stelle; dai loro tutta la colpa se l'albero è quello di casa altrui e in cima ci sono un paio di corna, invece della solita stellina. Single: Venere ti trasporta verso le novità amorose, grazie ad Eros foriero di incontri inaspettati e paganamente da baccanale. Single con ex: favoriti i ritorni di Eros, figlio dell'indigenza e del pentimento che a casa tua, come al solito, trova affetto e affettati a scrocco.


Oneri & Onori: resisti fino all'11, tra le intemperie mercuriali e i pagamenti saturninamente ritardati e striminziti. Dopo, gli astri ti guarderanno in sinodo con ammirazione e benignità, strizzandoti l'occhiolino nei momenti critici e strizzando qualcun altro al posto tuo, quando si tratta di lavorare troppo. Grandi rimonte professionali per chi soffriva di sfiga da occasioni perdute, contatti sfumati e contanti altrettanto inceneriti ben prima del Natale. Altamente favoriti da Giove i ricchi di famiglia, come sempre, che ora potranno fare ancor più devastanti investimenti, alla faccia dei miserabili. Favoriti in parte da Plutone anche i miserabili, che sognano di investire i ricchi di famiglia se li incontrano a Capodanno sulla tangenziale. Relax è la parola d'ordine dal 22: inizia la rottamazione di Freud a forza di non lavorare, mangiare cioccolata in eccesso senza sensi di colpa né misurazione della pressione (per gli over 40).

Bilancia oroscopo di dicembre

Batticuori: approfitta fino al 6 del mese, quando avrai ancora Venere conficcata nel segno, pronta ad esaudire in fretta e in furia gli ultimi desideri autunnali. Dalle foglie morte degli ex che tornano, fino ai cesti di simbolici torroni e caldarroste, per i più trasgressivi. Dopo, dovrai prestare attenzione, caro segno così amante della distrazione amorosa: rischio turbamenti per la troppa veemenza nelle foto discinte, nel proferire frasi indispettenti e incontri deludenti. Per contrastare tali posizioni avverse, prova a fingerti indifferente ad ogni provocazione, agguanta torroni e caldarroste con nonchalance, covando sotto la cenere le tue recriminazioni; da spiattellare dopo il Capodanno, soprattutto per non rovinartelo. Accoppiato: in alcuni momenti il silenzio è d'oro, se non riesci a mantenerlo, sfogati a parolacce coll'albero di Natale. Ottime prospettive per single in cerca di sfarfallamenti invernali, da un alberello all'altro.


Oneri & Onori: Plutone affranto per i debiti e il cenone, vorrebbe relegarti tra i raccapriccianti servizi di Studio Aperto sulla povertà degli italiani sotto Natale. Ribellati ai voleri astrali, hai tempo fino all'11 per organizzarti il lavoro e le feste in modo decente, senza dare soddisfazione ai potenti pianeti che ti circondano e agli squallidi asteroidi che gli leccano le orbite. Favoriti i pianificatori professionisti di ogni settore, i marketing planner, gli strateghi dei partiti sotto al 4%, i redattori dei cataloghi letterari di case editrici appena fondate e già inutili. Forte successo per gli attori nei teatri con programmazione decente nel 2016 e per quelli che fanno il conto alla rovescia nei programmi TV di Capodanno. Scarsa fortuna per chi recita nei presepi e sacre rappresentazioni del Sud Italia.

Scorpione oroscopo di dicembre

Batticuori: Venere febbricitante d'amore ti si conficca nel segno già dal 6 del mese. Accoglila con felicità, scacciando quell'amaro retrogusto di fregatura sentimentale, che tutti vorrebbero offrirti dopo cena. Per tutti gli accoppiati, felici o semi-felici, l'amore sarà una reazione a catena verso la letizia amorosa e la soddisfazione erotica. La reazione non arriva? Controlla bene la particella passionale da cui è partita, verificando che si sia innescata in un ambiente caldo e accogliente, non tra ghiacciai emotivi e freddure via chat. Single: la tua seducente figura potrebbe scatenare diversi allarmi bomba erotica, da far esplodere in ogni dove. Single rattristato: Venere ti rianima, spingendoti verso i bagordi del rimorchio, per contrastare le festività che ammosciano ancora di più l'ormone. Accoppiato infelice: colla scusa delle feste, festeggia altrove appena puoi, sfuggendo all'occhio vigile del partner.



Oneri & Onori: grazie ai favori di Mercurio trigono, dall'11 al tuo segno ritorna uno straccio di fluidità finanziaria, per far scorrere un po' di spumante sotto l'albero e i debiti verso il 2016. Fluidi di Mercurio in eccesso per coloro che lavorano nel settore vitivinicolo, nei locali notturni dove si beve prima, durante e dopo il Capodanno, per chi lavora al supermercato o come idraulico h 24 - che si fa pagare il doppio sotto le feste. Creatività in aumento grazie a Nettuno relazionato bene rispetto a Mercurio, ma anche creatività in calo a causa di Saturno mal relazionato a Nettuno e soprattutto malpagato da Giove. Nella media, ottime chance di rinnovarti le idee, il guardaroba e i collaboratori, se sei tu il capo che malpaga sottoposti e imposte. Mercurio avvantaggia anche i fluidi sessuali, nel caso in cui appaghi il tuo diretto superiore per farti meglio pagare. Possibilità di progetti creativi esagerati per tutti coloro che vogliono per forza tornare allo sfacelo finanziario, ché senza rischiare la pecunia non sanno vivere.

Sagittario oroscopo di dicembre

Batticuori: Venere ammutolita e attonita tace spesso e volentieri, in attesa di qualche lieto evento. Potresti procurarglielo tu, caro segno intraprendente, se solo ti decidessi bene qual è l'evento che vuoi veramente. Accoppiato al potere: Venere alternativamente presenta la faccia stravolta dal piacere o dal dolore, a seconda soprattutto delle tue battute  feroci o frasi ammalianti. Sotto Natale taci e sorridi, la tua dolce metà non si strozzerà col panettone per risponderti. Accoppiato che subisce: capirai il valore della  presenza e assenza di lui/lei, il momento in cui deciderà dove mollarti prima di Capodanno. Accoppiato bilanciato: la noia potrebbe assalirti, organizzati un Capodanno in cui è sicuro che non t'addormenti allo 00:15. Single: favorito il rimorchio con tecnica ammutolita, senza troppo parlare e molto guardare; nel caso di rimorchio in chat, tramite foto allusive e frasi copiate dalle categorie di YouPorn.


Oneri & Onori: Saturno integralista ti vorrebbe far lavorare da solo, in autonomia e senza rotture planetarie da parte di nessuno. Al contrario, da metà mese Mercurio socializzatore ti spinge all’integrazione con tutto e tutti. Il particolare inquietante è che lo fa perché t'abbandona casa e ha bisogno di spingerti tra le braccia di altri pianeti che pensino alla tua carriera, dato che lui se ne strafotte già dal 12. Non preoccuparti né angustiarti, come sempre te la caverai scalpitando dove senti il tintinnio dei soldi o della fama dorata; per gli artisti sfigati, anche della fame nera almeno fino ai primi di gennaio. Piccoli consigli planetari: non fare regali se non sotto massima coercizione, chiamare per gli auguri solo chi conviene, inviare e-mail fino al 23, fingendoti reattivo e performante. Manager, politici e intellettuali opinion leader col calo della popolarità sui social ma con la scusa delle feste, per sparire e farsi i beati cavoli propri.

Capricorno oroscopo di dicembre

Batticuori: per il tuo segno stufo di relazionarsi con ascendenti improbabili e irritanti, le stelle predispongono una bellissima combo Venere-Plutone, in grado di pacificarti i sensi e la pazienza. Ottime possibilità di incontrare anime gemelle, vaganti alla ricerca del segno perduto, che sarebbe il tuo quando non si orienta più tra i sentimenti complicati. Probabili amori che nascono da amicizie, probabili nuove amicizie dopo una serata altamente amorosa. Accoppiato: se sei stufo di relazionarti con un partner di cartone, insensibile alle tue esigenze, calcola che per smuovere ogni discussione devi superare la sua paura che poi non la smetti fino alla Befana. Se la tua coppia è felice, accoppiati fino alla Befana senza inutili discussioni. Single recidivo perché rassegnato: non fingere insensibilità, lo star system amoroso sembra irraggiungibile ma ora puoi tentare anche tu di avvilirti per amore.

Oneri & Onori: corpi celesti altamente favorevoli al tuo successo interplanetario, da metà mese ti si accasciano in prossimità del bancomat. Pronti a foraggiarti con i contanti, quando finiscono le idee. Non potresti chiedere di più, riceverai la visita di Mercurio in casa, Plutone nel salotto buono, Giove in giardino che ti coltiva le sostanze psicotrope per rilassarti dopo una giornata faticosa.

Solo qualche piccolo crollo finanziario del passato potrebbe tornare a tormentarti, sotto forma di imposte arretrate. La licenza poetica di Urano ti consente di bestemmiarlo senza nominarlo, al solo mostrare il portafogli vuoto o il conguaglio Eni di fine anno. Nettuno favorisce i venditori di prodotti finanziari innovativi ma di probabile fregatura, le inutili edizioni di lusso alle fiere dei libri, gli spacciatori di sostanze psicotrope per Capodanno e gli artisti devoti all'ormai diffusissima arte paracula – un'accozzaglia di stili che vende trasversalmente a tutti i gusti.

Aquario oroscopo di dicembre

Batticuori: la prossemica relazionale di Venere, dal 6 del mese ti spinge a capire determinati concetti-chiave di questo desolante sistema amoroso; ben lontano dal suo e, forse, anche dal tuo. Studiando gesti, foto profilo e post della tua dolce metà o di chi t’interessa che lo diventi, potrai approfondire la forte o debole distanza comunicativa che v’attanaglia. Tutte queste pippe mentali, Venere avversa te le infonde per farti reagire alle avversità, deprecabili come la muffa sul torrone. Accoppiato: la distanza tra i vostri pensieri, potrebbe comunque far unire i vostri corpi; nei casi peggiori, pensando ognuno a qualcun altro; nei migliori, pensando a come non sbagliare frase prima, durante e dopo. Forte affinità con segni che parlano poco e si esprimono con pochi gesti eloquenti. Single: la distanza tra le vostre camere da letto è troppa, i segni che t’interessano vanno avvicinati con gesti eloquenti e link vagamenti allusivi all’avvicinamento corporeo. Favorito il rimorchio a Capodanno, sotto effetto alcolico la prossemica s’azzera.


Oneri & Onori: il tuo Mercurio fin dall’inizio del mese dice no alla desolazione monetaria, fornendoti mosse e idee vincenti per sfangarla come puoi, organizzando feste e festini come vuoi. Peccato che dall’11 cambia idea, fuggendo altrove con i capitali più consistenti e lasciandoti a fare il Natale come sempre, tra il lavoro da finire, i parenti da contattare e le spese arretrate da saldare. Se nulla di tutto ciò ti tange, caro segno indifferente di natura o ricco di famiglia, allora puoi comunque considerarlo un mese nella media, senza infamia e senza lode, in attesa di Mercurio benevolo dal Capodanno in poi. Giove consiglia di mostrare indifferenza davanti alle provocazioni dei superiori, davanti alle piccole malefatte dei collaboratori e alle bollette da pagare entro il 31. Marte sconsiglia di strafogarti di carboidrati e spumante, per poi inviare messaggi compromettenti ai colleghi o al tuo capo. 

Pesci oroscopo di dicembre

Batticuori: dopo la prima settimana di disorientamento sentimentale, t’arriva lo scombussolamento erotico-emotivo di Venere trigona, foriera di vanità immotivata e appagamenti della vanità tramite segni più scombussolati del tuo. Fintamente disorientato e fragile, il tuo segno saprà benissimo dove andare a parare, di fronte ad ogni discussione pre-cenone o post-limoncello. Accoppiato con forti propensioni a manipolare l’amore altrui: lo fai per essere ancora più amato del solito. Accoppiato incerto: amare l’amore problematico è segno di forte vanità, così puoi sfracassare i timpani a tutti gli altri segni coi tuoi problemi. Single problematico: se ami il devasto emozionale, preparati un Capodanno in cui emergano segni disponibili a sperimentare le vari problematiche erotiche, fino alla Befana. Single romantico: potresti incontrare segni che sognano regali di Natale sdolcinati e premurosi, in tal caso accollati almeno fino alla Befana.


Oneri & Onori: le oscure simbologie astrali ti indicano la via da percorrere per sfuggire ai tarli di Giove, che erodono il tuo capitale e ai ceci di Saturno, che ti bucano le ginocchia quando sei costretto a genufletterti ai fini fiscali. Queste orride complicazioni economiche non fanno per te, caro segno incapace d’intendere di denaro e di volerlo mantenere – a parte i casi con ascendente fortemente finanziario e amante dei tuffi tra i dobloni. Segui le idee bislacche di Mercurio, che da metà mese ti darà indicazioni per saldare le rate del riscaldamento, accattare regali dai parenti e comprarti le mutande rosse per Capodanno - portano bene. Manager, supervisor e responsabile di non si sa cosa né quando: attenzione, Mercurio ti fornisce il manico del coltello ma potrebbe rompersi se lo eserciti senza polso della situazione né competenza in materia.