mercoledì 30 dicembre 2015

Ariete oroscopo annuale 2016

Riversa pure le tue energie in ogni dove, caro segno sempre amante dell'azione e del pensiero lungimirante, purché non t'affatichino oltre la mezza giornata. Scapicollati per il successo o l'insuccesso funzionale, almeno fino a settembre - quando le stelle ancora ti proteggono e ti ammirano.
Dopo, Giove avverso ti si scaglierà contro, contrapponendo con menefreghismo il suo imperturbabile moto astrale ai tuoi turbamenti quotidiani. Non disperare, Urano trafficone potrà contrastare le avversità, rinfacciandoti che il karma t'impone un po' di menefreghismo e opportunismo fino al 2017.

Oneri & Onori

A fasi alterne, svariati pianeti si accollano i tuoi problemi, a patto che li ringrazi con educazione e simpatia, cosa non del tutto scontata per il tuo segno egopatico e spesso convinto che tutto sia dovuto. Non inalberarti, queste note a margine te le mette Saturno, sperando sin da gennaio che migliori il tuo carattere e il tuo successo, a discapito della sfiga plutoniana.

Dopo una partenza a rallentatore, con un Mercurio retrogrado che fino a metà febbraio punta la moviola dei vecchi pagamenti, arriva una primavera di grandi energie psico-fisiche e assai rara lucidità mentale. La forza cosmica potrebbe aiutarti per alzarti la mattina presto, arrivare in orario al lavoro o per raccattare clienti, se sei libero professionista - troppo libero quando di clienti non ce ne sono. 
Forti possibilità di successo per chi lavora nelle pubbliche relazioni, solitamente scrivendo status deliranti sui social network: grazie alla dettatura di Urano, fino a luglio qualche like è assicurato.

Approfitta quando puoi di Mercurio erogatore di contanti, che ti si conficca nel segno da fine marzo ai primi di aprile, per poi tornare trigono a fine luglio e fine novembre. Oltre a questi idilliaci momenti di gloriosi sogni e guadagni, sono da considerare periodi forieri di cambiamenti lavorativi anche fine febbraio e fine giugno: favorita la fine di rapporti di collaborazione asfissianti e negativi, forieri di lavoro malpagato e malelingue ben taglienti.

Da metà settembre Giove nefasto pensa a come rallentare il tuo successo, con astrali sciabolate al tuo conto corrente e alle percentuali di vendita su prodotti e servizi. Per chi lo desidera, in estate gli influssi marziali favoriscono l'espatrio verso paesi caldi a livello climatico oppure, per chi li favorisce, a livello di guerriglia urbana.
A fine anno allarme notorietà per artisti, saltimbanchi e intellettuali che saltano i pasti: attenzione, la combo Giove-Plutone spinge alla censura per i comici goliardici, alle recensioni negative per i cantautori disagiati, alla vendita sotto le 10 copie per poeti sperimentali e saggisti dell'Islam moderato. Per cautelarsi, risparmiare sui pasti fin da giugno.

Batticuori

Preparati ad un anno di emozioni altalenanti, come proferiscono i maggiori oroscopi sul web e in diretta TV prima di Capodanno. Anche l'oroscoppiato ti consiglia di allenare il cuore alle fibrillazioni più avvincenti, frammiste all'irritazione e al tedio. In pratica, la solita scombussolata vita di chi ama senza posa e senza posare atteggiamenti di convenienza - con l'aggravante che ci saranno più occasioni per scombussolarsi, in particolare per i single in cerca di grattacapi e per gli accoppiati in cerca di gravidanze.

Venere proferisce con solennità: gennaio, aprile, fine luglio e inizio agosto, fine ottobre e inizio novembre. Sarebbero i periodi favoriti per accollarti a qualcuno con la tua preponderante presenza fisica, oppure prendere in accollo qualche segno che, con preponderante presenza, non ti si schioda da vicino fino al prossimo Natale.

Per gli accoppiati da tempo immemore, i suddetti mesi sono forieri di decisioni da svolta epocale nella relazione. Quale tipo di svolta non si sa con certezza; Saturno suggerisce di quagliare definitivamente progetti di vita che in verità, si sa, dureranno fino al prossimo Saturno contro.

Alla solennità di Venere, Plutone quadrangolo aggiunge con esitazione i distesi periodi da metà febbraio a metà marzo, prima metà di giugno e dicembre. Forte disorientamento affettivo, con possibilità di triplicare le proprie corna arietine, nella prima metà di febbraio, a fine giugno e metà luglio, a settembre e alla fine di novembre.


Ampiamente favoriti gli incontri virtuali tutto l'anno, nei momenti di massima connessione e durante le ore notturne su whatsapp. Altrettanto sfavorite da Marte possessivo le relazioni pericolose e gelose, destinate a naufragare quanto prima - tranne che nel mese di agosto, quando grazie alle vacanze potrai tampinare a vista l'amato bene.

Toro oroscopo annuale 2016

Favorito dal sinodo zodiacale e dai satelliti tutti in coro, il tuo segno finalmente inizia la riscossa astrologica, dopo anni di sfiga saturnina, gioviana e quant'altro – espressione che non si dice ma ben si addice al tuo stato di spossatezza pregresso. Accogli con giubilo e tripudio le stelle che ti sostengono il deretano in ogni dove, evitando di sbuffare se qualche volta si voltano altrove, lasciandoti comunque i guanti per sostenertelo da solo.

Oneri & Onori
Diverse stelle ti renderanno un mansueto e placido bovino, nonostante fin dall'inizio dell'anno il tuo segno mediti da tempo la vendetta a cornate verso che t'ha, in passato, svantaggiato. Sarà ben gradito da Plutone anche il menefreghismo cosmico verso chi ti delude, nel presente.
A gennaio e febbraio, grandi opportunità di colpire nel segno il tuo obiettivo e rimpinguarti il portafoglio, grazie alla solida placidità del tuo lavoro e alla tua capacità di nascondere le e-mail dove ti sollecitano a finirlo in tempo. Mercurio retrogrado nel segno potrebbe riportarti il bancomat incandescente di contanti, come nel passato remoto, anche da aprile e metà giugno. Avrai ben 3 mesi e mezzo in totale di possibile giubileo economico-sociale, adatti per solidificare il tuo conto corrente, in modo da non renderlo più erodibile dalle acque infinite delle spese correnti.
Approfitta dei favori stellari anche per nuovi contratti, cambi di mansione e di retribuzione, particolarmente favoriti anche in pieno agosto, quando tutti sono in vacanza e tu ne approfitti per fregar loro il lavoro.
Da settembre Giove cambia posizione astrale, posizionandosi nel tuo quinconce dell'indifferenza sociale. Non disperare, raccatterai ciò che hai seminato nei mesi precedenti e, dove non arrivi, Mercurio trigono lo scippa a qualcun altro, per te.
Possibilità di successo estremo persino per categorie finora disagiate come gli artisti sfigati senza curatori, i venditori di prodotti malfatti e fallati, i parrucchieri di tendenza che tendono, però, a tagliare troppo e scontentano tutti. In alcune giornate, particolarmente graziate da Giove trigono sui social network, persino gli intellettuali di destra potranno sfoderare idee pacate e senza tristi pregiudizi, mentre quelli di sinistra proferiranno meno banalità retoriche.
Saranno enormemente favoriti dall'associazione del segno con le corde vocali: cantautori esordienti, mamme che strillano tutto il giorno ai figli, politici strilloni nei talk show e messaggiatori vocali di whatsapp.

Batticuori

Sfiduciato dagli scorsi anni, forieri di saturni contrari e giovi scassasteroidi, il tuo segno potrebbe non vedere lo speranzoso moto cosmico amoroso, che t'attanaglia a mesi alterni.

Fin dalla fine di gennaio e metà febbraio, grazie a Marte e Venere eroticamente associati, il tuo cuore potrebbe risvegliarsi e bussarti sugli attributi, per far risvegliare anche gli ormoni, in pieno inverno.

Dalla fine di febbraio alla metà di marzo, fortemente favoriti gli amori sconclusionati per i single, le discussioni inconcludenti per gli accoppiati e le orge includenti per i libertini.
Venere consiglia di ritoccare tutte le foto profilo e inviare messaggi vocali hard per rimediare tutti gli altri 11 segni, o per rimediare scuse e remissività da parte del partner.
Le stelle si fanno provocatorie e i messaggi provocanti, tutto il mese di maggio, agosto, la seconda metà di novembre e prima di Natale. Approfittane senza ritegno, caro segno preposto all'amore materiale e ben poco alle questioni filosofico-spirituali, con cui alcuni segni t'ammorbano le serate.

Puoi dire “anche no” agli amori insostenibili ad aprile, luglio e i primi di agosto, quando stai per prenotare ma ci ripensi, come tutti i segni cornuti. 
Puoi dire “anche sì” a flirt, ammucchiate e trombamicizie nei periodi a luci rosse e fari spenti: fine marzo, inizio aprile, la prima metà di luglio e di novembre.


Per chi cerca la ricetta dell'amore ideale, Venere trova mezzo chilo di pazienza da spalmare su mezzo chilo di raziocinio di fronte alle corna, alle discussioni coi suoceri e le rogne dei figli. 
Per chi cerca l'amore e basta, la ricetta è quella di non andarsi a spalmare su segni ammuffiti e inariditi, su cui ravanando al di sotto del punto vita, si trova il nulla.

Gemelli oroscopo annuale 2016

In questo anno caratterizzato da Saturno avverso, Marte ostile e Giove maldisposto, tuo karma cosmico t'impone la pazienza che non hai e la meditazione che fingi di fare - durante le pause al bagno o prima di sognare la libertà assoluta su Kepler. 
Non disperare, a mesi alterni, delle ottime opportunità di praticare l'opportunismo ti potranno indirizzare verso una nicchia astrale, in cui proteggerti dalla sfiga zodiacale. Non esagerare col nicchismo o dovrai darti all'ippica, come fossi un Sagittario.
Oneri & Onori
Per sconfiggere l'inerzia dei pianeti retrogradi, che vanno contro ogni aspettativa di successo, ingrana subito la retromarcia rispetto ai tuoi sogni più esagerati, alle smanie di gloria e fama duratura. Fortemente favorito se campi come dipendente col posto fisso, il pranzo della domenica da mammà e la partita di calcetto tra amici. Fortemente sfavorito se, lavorando nello spettacolo e nella cultura, vuoi sfondare con Giove a sfavore e senza segnalazioni Mibact.
Mediamente favorito se possiedi gli agganci giusti e, pure senza uno straccio di capacità, ti piazzano nei posti migliori, meglio se fissi.
Marte avverso da marzo fino a maggio, ti consiglia di non strafare nello sport, persino nella partita di calcetto tra amici o in palestra durante l'acqua gym. In compenso, favorisce spudoratamente gli intellettuali disagiati con il fegato a pezzi (la gobba ormai è troppo out).
Ottime opportunità a fine febbraio e inizio marzo per i creativi, i problem-solving e i nerd in cerca di clienti a cui risolvere problemi inesistenti per 100 euro l'ora. Anche i primi di aprile, Mercurio avvantaggia coloro che trovano il modo di trovare i soldi per saldare le spese del 2015. Stelle fortemente competitive nella seconda metà di giugno, con probabili conti in banca che virano dal rosso al verde e prenotazione vacanze fuori dalla regione di residenza.
Grandi influssi anti-sfiga finanziaria anche a metà ottobre; grandi influssi sfigati ad agosto, settembre e pure i primi di ottobre. Per contrastarli, come suddetto, prenotati le vacanze in primavera e comprati un salvadanaio, prestando attenzione al fatto che il tuo secondo gemello spendaccione non si raschi via tutto il contenuto.
Da metà novembre ai primi di dicembre, Mercurio avverso crea una combo nefasta con Saturno e Giove, giusto per farti smadonnare sotto le festività. Urge, come sempre, potenziare il karma della pazienza, della meditazione sui beati cavoli tuoi, della lettura dei testi classici/zen che invitano al cinismo e al crudismo fruttariano.
Tutto l'anno le stelle consigliano di evitare l'invidia sociale, coltivare i propri interessi e, al massimo, coltivare odio disinteressato per tutta l'umanità.
Batticuori
Le raccapriccianti metafore venusiane ti accompagneranno tutto l'anno, consigliandoti per il meglio e per il peggio, a seconda delle lune storte del tuo Saturno contrario. Il suddetto, infame, pianeta t'invita a smollare tutte le situazioni incongruenti con la tua voglia di relazione amorosa, in cui tutti vivono felici e contenti senza scassarsi gli asteroidi reciprocamente.
Marte avverso e retrogrado da marzo a maggio, in agosto e settembre, t'invita altresì a mantenere quelle in cui puoi fare un po' come ti pare e piace, entrando e uscendo dalle relazioni amorose a mesi alterni. Non resisteranno molto, ma Urano rammenta: finché dura fa verdura.
Se sei single, nei momenti di maggior lucidità affettiva, da te vissuti come folgorazioni da dimenticare al più presto, Venere ti sosterrà con una poderosa e ben nota metafora sui segni giusti: alla stregua dei taxi, appena li trovi liberi devi subito accalappiarli. Altrimenti passa la prima carogna zodiacale e rimani di nuovo in mezzo ad una strada. Nei casi più ottimisti, dalla strada stessa, puoi rimediare benefici sessuali e finanziari.
Attento a scrutare bene la carrozzeria e l'andamento, caro segno assai svagato: spesso alcuni segni sono liberi perché, come i cessi, irrimediabilmente guasti e inservibili.
Se ti attieni alle indicazioni stellari, saranno favorevoli da metà febbraio a metà marzo, ad aprile, nella seconda metà di luglio, a settembre e sotto le feste di Natale. Ottime chance si svoltare in ogni dove amore, sesso e sedute sado-masochistiche a fine maggio e fino a metà giugno. Approfittane, che ad agosto potresti captare due di picche in ogni località di vacanze. Per ovviare, premunisciti in tempo con svariati amuleti, che Plutone si rivende al sexy-shop.
Per gli accoppiati, l'ardita metafora si trasforma nell'inclinazione a cogliere l'attimo fuggente, l'unico in cui ci si riesce ad amare senza insultarsi via whatsapp e sputandosi l'osso delle olive, durante le tristi apericene.
La combo nefasta Venere-Saturno-Marte causa trend negativi per la tua coppia, per le accoppiate coniugali ed extra-coniugali a: gennaio, seconda metà di marzo e primi di aprile, il succitato agosto, fine ottobre e prima metà di novembre.

Anche in questo caso, potrai neutralizzare il tutto se lo sai e conti fino a 100 prima di fare o dire qualsiasi cosa. Marte consiglia di alleggerire la tensione sbuffando prima, durante e dopo.

Cancro oroscopo annuale 2016

Anche quest'anno sarai protetto dalle sciabolate astrali dei pianeti peggiori: rassicurati, caro segno così timoroso delle sfighe zodiacali, sempre incombenti sul tuo confuso cielo. Ringrazia gli ottimi strali di Giove trigono e di Mercurio, spesso e volentieri retrogrado nei tuoi trigoni più danarosi. Potrai finalmente pensare al futuro senza temere il passato né incartarti col presente. Ottime prospettive per chi vuole cambiare vita, continente o addirittura segno zodiacale (puoi fingerti Capricorno a trimestri alterni).


Oneri & Onori
Gli squallidi favoritismi e le segnalazioni di Giove a tuo favore, iniziano già dai primi dell'anno, per contrastare Mercurio avverso da gennaio e fino a metà febbraio. Dopo questo periodo di incertezze economico-sociali, sfanculerai le richieste di spese arretrate e straordinari non pagati, a favore di grandi speranze carrieristiche. Plutone consiglia: se non hai una carriera, fattela. Se non riesci a fartela, ricorri alle squallide segnalazioni di qualche potente corpo celeste.
Momenti altamente creativi e favorevoli per il tuo portafoglio: marzo, aprile, maggio, prima metà di giusto, prima metà di luglio, agosto, settembre, prima metà di novembre. Praticamente quasi sempre, alla faccia dei segni livorosi e rosiconi, che in passato t'avevano tacciato di incapacità d'intendere e volere intendere quello che avresti dovuto fare.
Possibile boom finanziario per speculatori alle spalle altrui, attori che da anni non vedevano un bonifico e una ricevuta regolare, precari abbandonati dai sindacati e sindacalisti abbandonati dal centro-sinistra.
Attenzione solamente ai periodi nefasti in cui Mercurio s'incaponisce sul tuo down creativo, sulle bollette maggiorate e le multe non pagate del primo semestre. Rischio evasione fiscale e rischio che ti becchino, grazie a Mercurio affiliato di Equitalia a fine marzo e prima settimana di aprile, nel cuore di ottobre e tutto dicembre.
Da gennaio a metà marzo Marte favorisce enormemente gli sportivi, in odor di medaglia persino con la sciatica infiammata e senza uso di integratori a rischio doping.
Ottime chance anche a giugno e luglio, in cui Marte si fa retrogrado, favorendo in particolare i ballerini che indietreggiano nel tango e nello swing.
Di rimando, forti energie e prospettive di lavoro anche per gli intellettuali radicali, che indietreggiano sulle loro posizioni più estreme, a favore di posizioni retrograde e democristiane.


Da settembre, Giove si fa ostile e potrebbe farti cambiare idea su cosa significa lavorare col buonumore: contrasta la sua sfiga situazionista, grazie agli ottimi strali di Mercurio menefreghista e trafficone fine ottobre e inizio novembre. Natale con i tuoi, che ti fanno i regali per sfangarla meglio...

Batticuori
Gli intensi influssi venusiani e marziani, decretano tutto l'anno un andamento altalenante, come per tutti, ma soprattutto barcollante per le coppie in crisi e per chi cerca di rimorchiare nei locali, dopo il secondo spritz.
L'inizio dell'anno sembra caratterizzato da una tranquillità relazionale e da risposte pacificanti, che in realtà copre nevroticamente una smania d'affetto aggressivo-passivo, una febbre d'amore come nelle peggiori serie TV. Durerà poco, già dalla metà di febbraio Venere ostile si rifugia nella nicchia cosmica di altri segni, smettendo di rompere le meteore ad ogni fine settimana.
Ottime chance di rimorchio con metodi aggressivo-passivi da metà marzo a i primi di aprile, a maggio, ad agosto - persino litigando per la fila in aeroporto o il lettino in spiaggia. Metodi marziani infallibili che rendono amato il segno più odioso; metodi che tu ben conosci e sfrutti inconsapevolmente, caro segno lunatico che rimedia colla luna storta e ci ripensa alla prima eclissi.
Per chi cerca amori eterni e coinvolgenti, grandi possibilità a fine giugno e nella prima metà di luglio. L'eternità di tali amori può durare persino fino alla fine di settembre. Per chi cerca flirt insignificanti, ottime prospettive sempre e comunque, in particolare postando foto ammiccanti sui social e inviando quelle dei genitali con whatsapp.

La vita di coppia subisce scossoni emotivi sia in positivo che in negativo, a fasi alterne a seconda delle posizioni infami o benefiche di Marte, impegnato ad agevolarti l'idillio fino ai primi di marzo, a giugno e luglio e a natale. Si rende incazzoso, respingente e foriero di corna ad ottobre e nella prima settimana di novembre.
Per chi vive da tempo nella bigamia, Venere consiglia di continuare pure ma con profonda attenzione ai messaggi non cancellati e alla password con compilazione automatica. Per i bigami bisex le stelle raccomandano ambiguità senza eccessi, scambiandosi foto intime ma non l'intimo biancheria del sesso opposto.

Leone oroscopo annuale 2016

Il tuo potente ruggito sarà leggermente depotenziato dalle normative gioviane, che predispongono, almeno fino ad agosto, aspettative dal basso profilo, umiltà professionale, volontaria collaborazione e scarsa esaltazione.
Non abbatterti, caro segno così odiante della mediocrità astrale: sarà un'ottima occasione per misurare le tue effettive capacità di interazione sociale con tutto e tutti, allargando la tua visione ben oltre l'ego, il solito circondario e il tuo profilo sui principali social. Da settembre in poi, sarai autorizzato a strafare.

Oneri & Onori
Fin dai primi mesi dell'anno, gli influssi planetari si fanno sempre pressanti ai fini della tua solidità economica, ovvero la solidificazione dei tuoi risparmi in modo che non diventino fluidamente gli incassi di qualcun altro. Quest'insolita taccagneria zodiacale, è funzionale al reinvestimento delle tue risorse da settembre, ai fini di una brillante ascesa sociale, nei casi migliori , oppure ai fini del pagamento degli arretrati 2015, nei casi più disperati.
Mercurio spilorcio ti protegge il patrimonio e ti consiglia gli investimenti migliori dalla prima settimana di gennaio alla metà di febbraio, ad aprile, maggio e metà giugno, ad agosto e settembre. Assecondalo valutando bene spese, tasse, imposte e contributi da versare.
Per i liberi professionisti, sfavorita l'imprudente evasione fiscale alla fine di febbraio, agli inizi di marzo, e a novembre in coincidenza col versamento IVA.
Grandi possibilità di riscatto economico-sociale dalla fine di marzo agli inizi di aprile, un periodo breve ma intenso in cui potranno beneficiare degli influssi di Mercurio danaroso diversi professionisti e dipendenti: dai nerd che cercano di farsi pagare per le consulenze, ai dipendenti senza sindacato che cercano un aumento senza speranza, alle escort che hanno sofferto la decadenza economica del centro-destra, così come gli artisti che hanno sofferto la mancanza di pubblico, nonostante i sussidi del centro-sinistra.
Da metà settembre, Giove entra in una posizione assai favorevole, ben lontana dai 90° che spesso è necessario personificare nel cosmo lavorativo. Accoglilo in tripudio, ritirando fuori progetti degli ultimi 3 anni, magari aggiornandoli alle ultime tendenze di condivisione, hackerspace e crowdfunding (ormai in voga anche per l'acquisto della bici).
Possibili novità eclatanti e a tratti sconvolgenti a metà ottobre, fine novembre e i primi di dicembre. Via libera ai progetti più impensati, dal riciclaggio di denaro al cambio di nazionalità, fino al turismo spaziale per il giubileo di Giove – a cui chiedere la grazia anti-sfiga almeno fino al 2017.


Batticuori

Venere, con fare poco intenzionale e molto subcosciente, ti porterà nei luoghi del cuore più inaspettati, dove perderti a fasi alterne tra le periferie relazionali e i centri storici emozionali.
Dovrai prestare attenzione ai non-luoghi dai flirt insignificanti e alle suburre sessuali, in particolare alla fine di febbraio, prima metà di marzo, maggio, una ventina di giorni di ottobre e sotto Natale. In tali momenti, spazio e tempo astrali si annulleranno a favore di uno stato mentale assai confuso, in cui potresti ritrovarti a piangere dalla commozione oppure con una commozione cerebrale dopo un triste litigio amoroso.

Per evitare gli sbalzi ormonal-sentimentali, che pur sempre molto gradisci, le stelle ti riservano occasioni di quiete familiare oppure incontri alla camomilla, durante gli influssi di Venere bonacciona a fine maggio, nella prima metà di giugno e a settembre

Possibilità di possenti passioni e incontri roventi in ogni dove, dalle chat notturne ai supermercati aperti di notte, durante gli influssi di Venere peripatetica a gennaio, aprile, fine luglio e i primi di agosto, nella secondo metà di ottobre e fino a metà novembre. Per rimediare senza problemi, Saturno consiglia di ben acchitare e accivettare, in ogni giorno utile della settimana - pure quando la Luna storta ti porterebbe a non depilarti le gambe e farti crescere l'orrida barba, ormai out fino al 2020.
Saranno soddisfatti anche coloro che cercano ritorni di fiamma, spesso con fuochi fatui dei cadaveri di amori già trapassati nel 2015.

Per chi si ama in modo stabile e fissativo, possibilità di periodi arroventati di contrasto-pace-aricontrasto-aripace e così via, tanto per alimentare il sacro fuoco dell'amore senza fine e senza pace.
Per le coppie troppo rodate e quasi arrugginite, attenzione a Marte incazzoso e divorzioso da febbraio ai primi di marzo, a giugno e luglio, quando è necessario prenotare per le ferie e fa troppo caldo pure per fare pace.

Vergine oroscopo annuale 2016


Grazie a Giove, ottimamente incastonato nel segno, tutto potrai, caro segno così timoroso di potere qualcosa, senza esserselo guadagnato con il sudore della fronte e la gastrite intestinale. Bando alle ciance e le insicurezze, sei il segno fortunello dell'anno, almeno fino a settembre. 
Se qualche incauto pianeta prova a percularti, leggi Saturno infame e Nettuno infausto, richiama la forza cosmica, fosse pure oscura e derivante da frodi fiscali del 2015. Grandi possibilità di riscatto socio-finanziario, popolarità sui social e vacanze col passaporto.


Oneri & Onori
Già da gennaio e fino alla metà di febbraio, Mercurio col panfilo si dirige verso il tuo scoglio scoglionato e solitario, costellato di cartelle Equitalia nei casi peggiori o di accorati bigliettini alla Befana, in quelli più speranzosi.
Vuole trascinarti tra i mari dove si pesca meglio, sempre sperando che tu, dopo, non metta in pentola solo idee che bruciano velocemente e s'attaccano al fondo della padella – sì, quella su cui raschiare in autunno. Ora che lo sai, sii previdente e oculato, come il tuo segno vuole, per pianificare con attenzione risparmi, progetti creativi, investimenti a medio-termine e post su Facebook – Saturno sconsiglia gli articoli di Lercio e i necrologi di cantanti che non hai mai ascoltato.
Grazie a Mercurio retrogrado col panfilo in retromarcia verso il tuo segno, possibili svolte economico-social-finanziarie ad aprile, maggio, prima metà di giugno. Con grande giubilo, si ferma nel tuo segno anche ad agosto, settembre e i primi di ottobre – sempre retrogrado e col retrogusto delle banconote da 100 (se non lo conosci, non è detto che tu debba assaporarlo dal deretano di qualcun altro). Attento, l'agghiacciante immagine di Saturno ti ricorda la sua avversione per il leccaculaggio agli astri più potenti.
Rotte difficili ma possibili da seguire anche nella prima metà di luglio e di novembre. Possibile incagliamento su fondali torbidi, poco creativi e densi di bollettini da pagare a marzo, giugno, fine novembre e primi di dicembre.
Svolte epocali probabili per artisti con la nave ormai sulla via del tramonto, dove il sole non sorge più ma almeno splende Giove colle luci al neon: favoriti attori e cinematografari che si esibiscono in notturna, cantanti su palchi fino troppo illuminati, artisti concettuali che usano il neon per scritte offensive, negozianti con insegne ben visibili anche dopo la chiusura. Per gli intellettuali che vorrebbero illuminare la società con le loro idee innovative, Saturno consiglia prima di elaborarle e non riciclare quelle degli anni Settanta.

Batticuori
Per tua fortuna, il 2016 un anno caratterizzato da nessun aspetto preponderante, caro segno così amante della tranquillità amorosa e di qualche scossone di assestamento – sempre utile a ritrovare l'amore dopo inutili discussioni.
Chi cerca solo l'utile accoppiamento, sarà foraggiato dai corpi celesti con svariate occasioni di appuntamenti, coincidenze e sesso randomico. Salvo poi lagnarsi indecentemente di non trovare l'amore vero, tra un'occasione e l'altra.
Previsti incontri del karma anche per chi cerca l'amore, in ogni tempo e in ogni dove.
Chi vive la coppia in modo utopistico, potrà pensare di amare senza riserve né risparmi, ovvero con grande dispendio di energie e denari, in vista della realizzazione di una capanna, con due cuori e tre metri quadrati di vivibilità.
Chi ama l'amore distopico e dispotico, invece, potrà contare su Venere sado-masochista almeno un paio di mesi l'anno.

Caro segno assai preciso e indagatore dei sentimenti, già da gennaio ti domanderai: se non ora, quando?
Venere si fa foriera di idilli amorosi, opportunità d'amare e opportunismo erotico a fine gennaio e fino a metà febbraio, a maggio, ad agosto durante le vacanze o persino nei supermercati in città (attenzione agli amori 3x2 con corna annesse).
Ottime chance d'accollo amoroso anche da metà novembre ai primi di dicembre, con atmosfere autunnali che invitano a quagliare sotto i piumoni.

Potrebbe prenderti un colpo di fulmine o un colpo leggendo una chat imprevista, anche a fine giugno e fino a metà luglio, a fine settembre e nella prima parte di ottobre.
Negatività amorose e provocazione venusiane da metà marzo alla prima settimana di aprile, a fine maggio e fino a metà giugno, la seconda parte di ottobre e la prima metà di novembre.

Ora che puoi stilarti il calendario erotico-affettivo, vivi pure nella serenità dei sentimenti tuoi, cercando sempre, venusianamente, di comprendere che esistono anche quelli altrui.

martedì 29 dicembre 2015

Bilancia oroscopo annuale 2016

Attendi con fiducia il tuo piano astrale, caro segno così inquieto nelle attese dei cambiamenti e così dubbioso quando arrivano. Da settembre ti piomba in casa Giove, pianeta di celebre prosperità economica, abbondanza in tavola, vivace socialità e botte di culo inaspettate. 
Prima? Barcamenati tra carezze e cazzotti astrali, che ti vogliono mettere alla prova riguardo la coerenza nelle scelte e l'incoerenza nei pensieri. Utilizza i piatti della tua instabile bilancia, per soppesare bene chi e cosa ti si palesano davanti.

Oneri & Onori
Un anno in cui potresti viaggiare a doppia velocità con l'andata zeppa di semafori rossi che, al ritorno, diventano tutti verdi. Approfitta dei caotici flussi del traffico astrale, per sistemarti ogni mese i beati cavoli tuoi e avvantaggiarti, in vista dell'arrivo settembrino di Giove propizio.
Mercurio inizia a consigliarti la strada sbagliata da gennaio, fino a metà febbraio. Ignora le sue lusinghe, portano solo a sbandate e deragliamenti in curva, in particolare su progetti inconsistenti e spese inutili. Ricordati dei buoni propositi e di immettere benzina al cervello anche a fine marzo, inizio aprile e nella prima metà di luglio.
Possibilità di grande fermento creativo nella seconda metà di febbraio e giugno, quando Mercurio smette di fermarti ad ogni incrocio, agevolando idee che viaggiano alla ricerca dei soldi perduti, e viaggi da prenotare, possibilmente coi soldi altrui.
Da settembre Giove entra nel tuo segno, in una delle case in cui è favorito il rogito da Saturno. Buone prospettive di cambiare in meglio residenza, mansione lavorativa o semplicemente automezzo.
Altrettanto ottime chance di cambiare la propria vita secondo i propri desideri reconditi, cosa che in teoria si può fare tutti gli anni ma tu, caro segno dubbioso e puntiglioso, attendi sempre il
via di qualcuno o qualcosa: e, rassicurati, stavolta c'è.
L'energia inquietante di Marte, ti rende ulteriormente voglioso di cambiamenti a marzo, aprile, maggio, agosto e settembre: possibilità di espatrio, in particolare per gli intellettuali, con l'orientamento astrale verso le capitali della cultura - dove fanno le stesse cose del bar sotto casa ma con molto più stile e fuffa.
Stai bene come stai? Odi i cambiamenti e rifuggi i dettami astrali? Puoi sempre appellarti a Plutone e Nettuno, fortemente ostili alle innovazioni; oppure, seguire i maggiori oroscopi on line, che rendono miscredenti per quanto falso benessere prospettano.
Mercurio segnala: ottobre di grandi aspettative, fine novembre di grandi determinazioni, dicembre di grandi rodimenti. Flussi finanziari altalenanti ma, comunque, sempre in grado di farti sfangare la quotidianità, fino al prossimo pagamento.

Batticuori

Con grande pazienza e nonostante i tuoi continui ripensamenti, a mesi alterni Venere ordisce la trama della tua coperta preferita, quella che potrai mettere sul letto ogni volta che si può quagliare. A scelta, potrai avere degli stucchevoli cuoricini, dei simbolici uccelli o degli immorali organi genitali – per i più perversi, anche teschi da cui spuntano fiori e vibratori.

La dolce copertura amorosa si potrebbe rivelare capricciosa e/o intrigante a gennaio, fine febbraio, le prime metà di marzo, giugno e novembre, e nelle seconde metà di agosto, ottobre e dicembre.
Ottime chance di rimediare sesso randomico per chi vuole solo quello; scarse chance di volere solo quello per chi cerca di rimediare un compagno/a dal 2015.

Tripudio amoroso e di successo erotico a settembre, quando Venere conficcata nel segno potrebbe simbolicamente occuparti la camera da letto, rendendo i pensieri amorosi unici e ossessivi – come i messaggi che rischi di mandare alla tua dolce e asfissiata metà.

Coperta troppo corta per due ad aprile, con conseguenti litigi su chi deve indossare la parte coi cuori o coi genitali. Per i single, un mese di possibili provocazioni astrali, con ritorno di ex affettivamente ignudi, da coprire, a scelta, di amorose copertine o di insulti nudi e crudi.

Il fermento erotico della tua gioventù, bruciata dai raggi di Marte infuocato, si paleserà anche se hai superato gli anta, in particolare a marzo, aprile e maggio, con la primavera che ti sconquassa gli ormoni e ti rende meno pignolo sul colore delle mutande e l'esagerata igiene intima.
Ad agosto e settembre, occasioni di rimorchio selvaggio in ogni località di vacanza e nelle città semi-deserte, dove via chat puoi dare appuntamento a chi si ritrova l'aria condizionata in casa.


Scorpione oroscopo annuale 2016

Stelle controverse possono rendere il tuo anno ambiguo ma proficuo, con picchi di suprema esaltazione e lieve abbattimento - spesso dovuti agli influssi stellari, a volte ai tuoi sbalzi d'umore.
In ogni caso, grandi prospettive di svoltare per poi lamentarti che non è abbastanza, poi risvoltare, poi ri-lamentarti e così via, fino al successo conclamato e all'azzeramento dei debiti pregressi.
A fasi alterne, protezioni assicurate da potenti corpi celesti e asteroidi pronti a servirti nel migliore dei modi, sulle tue peggiori intenzioni.

Oneri & Onori
Grazie all'entrata fastosa e solerte di Marte nel segno, affiancato a Giove trigono e satollo, fin dall'inizio il 2016 si prospetta dinamico e pregno di voglia di quagliare. Tutto ciò, nonostante la tua segretissima voglia di accasciarti sul divano e aspettare che piovano dagli astri le migliori occasioni.
Energie da non disperdere in inutili polemiche e paranoie, fino ai primi di marzo, affiancate nella squinternata combo Marte innovatore - Mercurio retrogrado dalla prima settimana di gennaio alla metà di febbraio. Ottime capacità di intortare clienti e colleghi, per piegarli ai tuoi voleri; massimamente valide per attori capaci di intortare il pubblico pagante e intellettuali in grado di spacciare i propri superflui post, per esempi del pensiero contemporaneo.
Da metà febbraio ai primi di marzo, Plutone suggerisce: attenzione alle spese sospese, agli addebiti e conguagli in bolletta, ai prestiti che non rivedrai mai più e alle fatture post-datate e mai saldate.
Fastidiose avversità della trasfigurata combo Mercurio retrogrado – Marte indifferente ad aprile, maggio e prima metà di giugno. Dovrai riporre tutte le tue idee e i tuoi progetti in un cassetto, insieme ai panni sporchi, da lavare in casa per evitare critiche feroci ad ogni tua mossa. Forte propensione ai refusi nelle e-mail e nella scrittura dei codici binari, oltre probabili risse mediatiche coi gestori telefonici, clienti e fornitori incompetenti.
Con Marte retrogrado, di nuovo piantato nel segno, poderose possibilità di realizzare progetti creativi e deliranti, nella prima metà di luglio, complice lo stordimento da caldo di chi li avalla. Nella seconda metà, le tue gesta verranno segnalate come deliranti e inefficienti, ma farai in tempo ad insabbiare tutto nei weekend al mare.
Nonostante l'abbandono di Giove parsimonioso: agosto, settembre e prima settimana di ottobre in grande ripresa finanziaria, con picchi di risparmio assicurato ai paranoici coll'ansia del futuro, oltre ai picchi di paranoia per i risparmiatori che temono, oltremodo, la dispersione del capitale.
La prima metà di novembre Mercurio nel segno crea le condizioni ottimali di successo per: esaltati cronici di ogni settore, manager egocentrici e dopati, aspiranti star dei social network, ansiogeni politici sempre attivi nei talk-show, casalinghi fissati coi corsi da masterchef. Natale, se possibile, ancora più guadagnoso del resto dell'anno.

Batticuori

Venere distopica ti prospetta un futuro incerto, sessualmente apocalittico e sentimentalmente inquietante: è quello che desideri da sempre, ammettilo caro segno così amante dei tormenti amorosi, del sesso irregolare e del bondage emozionale.

Grandi occasioni di coronare il tuo sogno d'amore, se lo attendi da anni. 
Scarse occasioni di sognare l'amore come facevi anni fa, se ti sei separato da poco.
Occasioni da trovare col lanternino se digiti “amore” su google, e ti escono solo siti porno almeno per le prime 3 pagine.
I differenti trattamenti di Venere sono sempre customizzati a seconda delle tue esigenze e degli infami influssi stellari.

Non devi mai perdere le speranze d'amare o rimorchiare: anche quando l'imperturbabile moto astrale se ne frega dei tuoi problemi di cuore, sta lavorando per schiaffarti una novità erotico-affettiva nel momento meno opportuno.

Opportunismo erotico da sviluppare in particolare a febbraio, seconda metà di marzo e primi di aprile, fine giugno e prima metà di luglio, persino ad agosto – Venere consiglia, all'uopo, di brandire un Calippo come simbolo di estrema disponibilità.
Negli stessi periodi, opportunità di amore senza fine e senza tregua per chi vive da anni una relazione torbida ma avvincente; amore eccessivo per chi si è innamorato in tempi recenti e ancora è convinto (Venere predispone un pacchetto speciale per i creduloni amorosi).

Alti e bassi emozionanti, amori incostanti e a volte insostenibili, a fine febbraio e prima metà di marzo, fine luglio e inizio agosto, a dicembre già ben prima di Natale.
Insopportabili a maggio, grazie alle ostilità venusiane, fortunatamente aperte e subito richiuse a fine mese.


Marte nel segno ti rende un amatore vivace e vigoroso, esente da pastiglioni blu e fogge ardite di dildo, da gennaio fino ai primi di marzo, a giugno e luglio, ottobre e i primi di novembre. Ora che hai l'agenda erotica venusiana, sintonizzala colle chat di whatsapp e il google calendar per i datex (dating+sex+messaggio-il-giorno-dopo). 

Sagittario oroscopo annuale 2016

Grazie a Saturno e Marte conficcati nel tuo segno, per diversi mesi l'anno, potrai scegliere un'astuta strategia contro Giove avverso: fare specchio riflesso della sfiga astrale verso i segni a te più odiosi + ripetergli gnegnegne ad ogni profezia d'avversità.
Si addice al tuo spirito zuzzurellone e incazzoso, pronto a scalpitare di fronte alle prospettive di insuccesso che le stelle vorrebbero appiopparti. 
Nei casi estremi, Urano ti perdona le bestemmie che indirizzi a Mercurio retrogrado e coll'orbita ottusa. Parola chiave: barcamenarsi - in alternativa: menarsi con chi non ti prende a bordo.

Oneri & Onori

Tutto l'anno potrai intuire che il giubileo finanziario sarà a te sfavorito, se non accogli con benevolenza Mercurio pellegrino, seppur in cerca di rogne. Diverse costellazioni saranno a tuo favore, distribuendo prebende e contanti all'inizio di gennaio, la seconda metà di febbraio e la prima settimana di marzo.
La fortunata combo astrale tra il dinamico Marte nel segno e Mercurio trigono, si riaffaccia alla fine di marzo, e la prima settimana di aprile, quando finiranno anche le spese per i riscaldamenti e la mezza stagione t'aiuta, col guardaroba di riciclo dall'autunno 2015. Possente energia per chi si occupa di manovalanza, sport, ordine pubblico e, per la pazienza necessaria, vendita al pubblico di prodotti difettosi.
Energia intellettiva frammista a sprazzi di illuminazione mercuriale a fine luglio e fine novembre, per creativi sull'orlo della crisi finanziaria e intellettuali/artisti sull'orlo del balcone dopo le ultime recensioni a sfavore.
Saturno consiglia attenzione in alcuni momenti nefasti: di fronte al calo della creatività, alle spese insostenibili e ai creditori che t'intasano l'e-mail, la tua metà equina potrebbe reagire pazzamente ma con grande ammirazione, nei mesi di marzo e giugno.
Scontro epocale tra le coppie Giove-Mercurio e Saturno-Marte ad agosto e settembre: il resto dello Zodiaco tace sui possibili effetti, fondamentale è grattarsi e, colle stesse dita, fare il suddetto specchio riflesso a chi ti porta sfiga.
Grazie all'energia gagliarda e incontrastata di Marte nel segno a marzo, aprile, maggio: forti chance di visibilità sociale per gli agitatori culturali, artisti cosmico-concettuali finora nell'ombra di Saturno e finalmente illuminati dal pianeta rosso, come le luci della ribalta. Ben irraggiati anche escort e pornodivi che lavorano a luci rosse e dipendenti col conto in rosso a fine mese – a cui Marte dona la forza di trovare il celebre doppio lavoro degli anni Ottanta, però pagato secondo la scala mobile dell'epoca.

Batticuori

L'anno si apre con Venere giubilarmente nel tuo segno, almeno fino alla fine di gennaio. Un'occasione per renderti protagonista di una serie di atti inconsulti d'amore e odio, emozioni e repressioni, insomma tutto ciò che fingi di disprezzare ma ti attrae tanto e t'allontana dalla noia cosmica.

Grazie alle combo di Venere e Marte, erotomani e tifosi dell'accollo, subirai forti possibilità di rimediare sesso e amore (oltre a forti sentimenti contrastanti nei messaggi vocali) anche dalla metà di febbraio alla metà di marzo, ad aprile, alla fine di luglio, a settembre e sotto Natale.
Oltretutto, per ben due volte Venere ti si conficcherà nel segno, tornando anche a fine ottobre e fino a metà novembre.

Per i single, questa Venere sempre congiunta a Saturno, è concretamente interessata alla tua stabilità sessual-sentimentale: se non quagli quest'anno ti tocca aspettare la prossima eclissi di Sole.
Per gli accoppiati, forte propensione all'accollo definitivo sul divano, grandi progetti di vita insieme o tedio coniugale ottimamente sopportato.

Solo in alcuni periodi ci potrebbero essere dei disguidi erotici e dei disagi affettivi non da poco, che potrebbero darti un'interessante prospettiva su quanto gli ormoni influiscano sul tuo stato mentale, già precario a causa di Giove avverso.

Sfiga amorosa in agguato da metà marzo ai primi di aprile, alla fine di maggio e la prima metà di giugno, ad agosto con le discussioni pure in vacanza.
Per i single recidivi, vacanze estive con possibilità di potenti attrazioni per amori impossibili e improbabili, vicini all'ombrellone ma mentalmente lontani.

Se in alcuni giorni la parte oscura della Luna non illumina la camera da letto e fa ombra pure a Venere insicura, non è colpa solo delle stelle: analizza il tuo elevato tasso di insopportabilità e scassamento di asteroidi altrui.

Negli stessi periodi, oltre alla prima metà di ottobre, attenzione anche ai segni cornuti che t'invitano a seguirli come esempio di vita. 

Capricorno oroscopo annuale 2016

Gioisci pure, seppure cautamente e con sospetto come solo tu sai fare, sei stato nominato tra i segni più favoriti dello Zodiaco. Se ti domandi dov'è la fregatura, è che da settembre ritorni ad essere nella media nazionale dei segni che si arrabattano. Ma prima, potresti avere ottime occasioni per dare una svolta alla tua solita e spesso problematica vita: partire, cambiare, rinnovarsi. Stai bene come stai? Le stelle parlano ambiguamente: anche se desideri radicarti e accollarti, grazie a Giove consolidatore potrai restare, impigrirti e accasarti. In definitiva, puoi fare un po' come cavolo ti garba, Plutone annuisce in ogni caso.

Oneri & Onori

Le segnalazioni e i favoritismi astrali si faranno sentire fin dall'inizio dell'anno, grazie a Mercurio retrogrado che entra ed esce dal tuo segno fino a metà febbraio. Ogni volta che torna ti lascia bigliettoni da 50 e, in cambio, brucia le cartelle Equitalia alla faccia di Urano. Nei casi estremi, trova il modo di rateizzarti le spese, in cambio della condivisione continua dei maggiori oroscopi online.

Gli astri saranno propizi soprattutto per il riciclaggio dei progetti già falliti nel 2015, che potrebbero essere percepiti come start up innovative, solo cambiando i congiuntivi e gli aggettivi.
Forte afflato creativo per artisti ormai pronti alla disfatta e pubblicitari disfattisti rispetto all'intelligenza umana - grazie a Mercurio trigono nei periodi di aprile, maggio e metà giugno.

Favoriti in questo periodo massimamente i venditori di prodotti difficili da piazzare e senza assistenza, gli operatori culturali ed ecologici, impegnati entrambi a spazzare via la monnezza dai rispettivi settori.
Grandi opportunità di cambiamento di residenza, di lavoro o di partner abbiente (per matrimoni d'interesse) anche a marzo, agosto, settembre e i primi di ottobre.
Mercurio, sempre retrogrado e fisso nei segni più concreti, ti favorisce per dare una giravolta alle finanze ma soprattutto alle situazioni di perdurante ristagno sociale.
Anche tu, caro segno parsimonioso e timoroso di finire nel baratro del barbonaggio, sarai in grado di sperperare contanti per i tuoi piaceri e diletti, comprarti un lussuoso guardaroba di mezza stagione o rinnovarti l'abbonamento Sky senza cibarti di ceci e riso per settimane.
Tripudio di fortuna a Natale, con Mercurio di nuovo conficcato nel tuo segno, pronto a fioccarti in casa pandorini-lingotto e parenti caritatevoli.
Tanta abbondanza di idee, contanti e speranze per il futuro potrebbe destabilizzarti, le stelle ne sono coscienti. Per questo t'inviano anche qualche settimana di possibilità sfigate, da evitare a slalom come puoi. Forte rischio di sbagliare e-mail, blocco del bancomat e debiti d'imposta da pagare a fine marzo, inizio aprile e a metà ottobre.
Cautela anche nella prima metà di luglio: Mercurio si fa ostile, proprio quando tenti di trovare le offerte per i voli last-minute o le offerte al discount per i gelati.

Batticuori
Quando c'è abbondanza nella finanza, si sa che il tuo segno rimorchia con grande facilità e le stelle aggiungono poco, lasciando qualche sottinteso durante l''estate.

Nei casi di coppie ormai di fatto o già congiunte da Giove trigono, le stelle parlano di amore che si millanta eterno, solidarietà nella relazione e relazioni equamente solidali con figli, gatti o piantine sul terrazzo. Atmosfera idilliaca dalla fine di gennaio alla metà di febbraio, a fine marzo e inizio aprile, a maggio, agosto, fine novembre e inizio dicembre.
Per i single in cerca d'amore, ottime chance negli stessi periodi, con l'aggiunta di settembre, mese controverso ma adatto alle provocazioni erotiche, in particolare tramite messaggi virtuali e foto in mutande, altamente ritoccate.

Possibili ritorni di ex che tentano di rivivere l'idillio a fine settembre e fino a metà ottobre, quando alla fine capirai se vale la pena di raccattarli. Non tirartela troppo, potresti essere tu l'ex che tenta di farsi raccattare, nei periodi bui del disagio erotico-affettivo: aprile, fine giugno,e prima metà di luglio, settembre.

A fine novembre Venere ti ritorna nel segno, fino alla prima settimana di dicembre: approfitta di questa doppia presenza annuale per rimediare quello che desideri dai segni fino riluttanti.
In particolare, coniugi che devono sganciare favori o denari ed ex-coniugi in ritardo cogli alimenti.

Grazie a Marte erotomane, nei primi tre mesi e, in seguito a maggio e giugno, sarà fortemente favorito l'opportunismo carnale per chi cerca solo quello. Sfavorite le relazioni durature, se vivi rinchiuso nel tuo mondo spirituale, dove le anime gemelle s'incontrano solo tramite whatsapp.


Verso Natale, Venere fa fagotto: attenzione agli incontri con segni emotivamente alienati, che t'invitano al Capodanno in due, col menu crudista e la colonna sonora dei Black Sabbath.

Aquario oroscopo annuale 2016

Un anno di quiete e menefreghismo dei problemi cosmici, tale si prospetta il tuo 2016, dopo tanto sbatterti per tutto e tutti, avversato dalle stelle e dai segni più menefreghisti del tuo. Finalmente potrai pensare a riorganizzarti la vita, con grandi sprazzi di concretezza quotidiana, alternati a grandi fughe verso il futuro dei sogni irrealizzabili ma allettanti. 
Le stelle ti vogliono rilassato ma concentrato al tempo stesso. Se non ti sta bene, mandale a cagare in qualche galassia remota e punta a settembre, quando Giove sarà dalla tua parte in tutto e per tutto, anche sull'irrealizzabile che tanto t'aggrada.

Oneri & Onori
I corpi celesti si allineano o si scontrano fin dai primi giorni dell'anno, con Mercurio che fa capolino nel tuo segno, tanto per darti fiducia e farti pensare che non sarà il solito anno di merda. Dopo la prima settimana di gennaio, verrà sostituito dal flusso retrogrado dei dubbi e dei grandi scazzi, principalmente con te stesso.
Non disperare, Mercurio ti torna amico dalla metà di febbraio ai primi di marzo, consentendoti di investire i tuoi risparmi ben oltre il pagamento delle imposte 2015. Grandi prospettive per dipendenti sempre arrancanti a fine mese e professionisti, che dipendono dai propri clienti per la prospettiva di fare la spesa anche all'inizio del mese.
Favoriti i progetti in paesi dove le imposte sono minime, però se salta il governo t'impongono una dittatura islamica. Sfavoriti i progetti in cui hai timore di esporre il tuo nome: a fine marzo e inizio aprile, Mercurio t'invita a firmare tutto quello che trovi, dalle cambiali alle opere d'arte sui muri. Devi esibire la tua genialità, così come l'inettitudine. Per i super nerd, è opportuno firmare i contratti prima di cedere qualche codice innovativo e molto atteso, tipo i programmi anti-terrorismo o per facilitare la diffusione del porno.
Dalla fine di maggio alla metà di giugno, saranno fortemente avvantaggiati i creativi di ogni settore, compresi quelli che risolvono con creatività i problemi creati dagli altri. Ottime prospettive anche per chi lavora nell'esecutivo e vuole riciclare il suddetto menefreghismo gioviano, verso tutti i colleghi che lo intralciano.
Attenzione al ferale momento di crisi finanziaria, prospettato dallo Zodiaco proprio a ridosso delle vacanze e delle code sulle autostrade, tra fine luglio e inizio agosto.
Da settembre Giove entra nel tuo trigono delle svolte finanziarie e sociali, non sottovalutarlo se ti contatta con nonchalance e si finge un accattone. Grazie agli incentivi di Giove, desideroso di creatività e imprevedibilità come sei, potresti creare condizioni positive per ficcarti in progetti e spese difficilmente sostenibili ad ottobre.
Ottima ripresa a fine novembre, con Mercurio concentrato sulle bollette arretrate e pronto a fare gli straordinari strapagati. Sei pronto per il 2017, l'anno in cui sarai prediletto dal sinodo zodiacale.


Batticuori

L'amore è sempre al centro dei tuoi pensieri, qualche volta delle tue azioni, molto spesso delle tue inutili riflessioni. Anche nel 2016, Venere ti dimostrerà che si ama col cuore, mentre tu t'ostini a concettualizzare ogni dettaglio, pur di dimostrare a te stesso che non ti sei ancora scocciato della stessa persona o di startene da solo.

L'amore cosmico ti si paleserà in tutta la sua concreta emotività: a gennaio col freddo che porta a riscaldarti tramite strusciamento dei genitali; a fine febbraio e nella prima metà di marzo coi venti che spazzano via i dubbi e gli inutili messaggi degli ex; ad aprile mediante gli ormoni primaverili e il rimorchio inconsulto; a fine maggio e nella prima metà di giugno, mediante gesti eclatanti, a metà tra l'affetto e la perversione sado-masochistica.

In ogni situazione, sarai coinvolto emozionalmente e passionalmente, anche tramite emoticon nei casi di rapporti a distanza o fatti di solo sexting notturno su whatsapp.

Da marzo a maggio e da agosto a settembre, le strategie di Marte passionalmente esagitato, saranno foriere di incontri inaspettati e incongruenti con le tue idee pregresse su amore, coppia, relazioni e posizioni sessuali.
L'intervallo sfigato si situa principalmente nella seconda metà di luglio, quando Venere capricciosa e nervosa potrebbe tirarti dietro piatti, ombrelloni e borse frigo, refrattaria al rimorchio e alle vacanze stressanti sulle spiagge affollate.

Dopo l'estate i tuoi sentimenti potranno rifiorire a settembre, da fine ottobre e fino a metà novembre, con un ottimo periodo di idillio amoroso per le coppie e opportunità di rimediare segni più che decenti, per i single.

Venere torna a presidiarti il segno prima di Natale, giusto in tempo per renderti romantico oltremisura, con forti prospettive di accoppiamenti stabili e poco riflessivi.