domenica 1 maggio 2016

Ariete oroscopo di maggio

Batticuori: Venere t'abbandona il segno con un orrido Ciaone ma, almeno, ti lascia nei messaggi vocali degli enigmatici ansimi, da inoltrare a tuo piacere a chi ti piace. Single: sfrutta gli influssi erotomani di Marte per lanciare messaggi conturbanti; sbagli numero? le stelle consigliano di tentare in ogni caso, senza fare subito un bel ciaone. Accoppiato felice e fedele: saluta le incomprensioni, i distacchi emotivi e le possibili lontananze sospiranti. Come possono arrivare possono partire, chiedi a Venere di accollarsele almeno fino a giugno. Accoppiato infedele: cerca di lasciare tanti cari ciaoni a tutte le relazioni extraconiugali, oppure prima dell'estate dovrai lasciare la tua. Incerto se single, accoppiato o poliamorista: se di solito saluti tutti con l'occhiolino e fai la manomorta, le stelle declinano ogni responsabilità sui vaffa che potresti prendere.

Oneri & Onori:
di fronte ad ogni possibile intoppo sulla strada del successo cosmico, le stelle consigliano di mentire a se stessi e fingersi di un segno vincente, favorito dal sinodo astrale in ogni settore del PIL. Ti potrebbe riuscire bene, caro segno così convinto di essere destinato a primeggiare, pure di fronte all'inversa evidenza. Potresti facilmente gabbare gli altri, grazie a Saturno che trama a tuo favore e ad una notevole dose di intraprendenza e/o leccaculismo. Fortemente favoriti coloro che lavorano in settori densi di carrierismo e ipocrisia, gli attori professionisti, gli aspiranti curatori culturali e, massimamente, i politici mentitori sotto campagna elettorale. Leggermente sfavoriti nella simulazione astrale: i testimoni di processi sotto giuramento, i critici dotati di onestà intellettuale e i venditori di prodotti alimentari appassiti.

Toro oroscopo di maggio

Batticuori: trionfante nel tuo segno, Venere ti si piazza in prima casa, pronta a dimenticare ogni problematica di coppia, incomprensioni via chat e disagi sessuali. Finalmente il tuo segno potrà vivere l'amore come tanto gli aggrada, con delirio di possesso alternato a generosità erotiche, frammiste entrambe dalla condivisione dei sogni piccolo-borghesi di casa, famiglia e cene al ristorante. Single che sogna l'amore: non temere, grazie al tuo crescente fascino, la tua indipendente condizione potrebbe ribaltarsi in un sogno di coppia, come tanto desideri. Se diventa subito un incubo, usa il tuo fascino per accoppiarti col prossimo segno disponibile. Single impenitente: leggi l'ultima frase e sogna tante chat al giorno.Accoppiato: il tuo sogno migliora di giorno in giorno, approfittane fin quando Venere ti rende tanto affascinante e Saturno consente di andare a cena fuori.


Oneri & Onori: con grande tripudio, anche Mercurio retrogrado ti rimane incastonato nel segno, invece di migrare altrove portandosi via quei quattro spicci che ti rimangono. Ottime chance di svoltare in ogni settore, con altrettante chance di risparmiare e poi spararti tutto per le vacanze estive, quando Mercurio prenoterà altrove. Fortemente favoriti gli artisti che capiscono tutto di armonia ma zero di economia, i creativi che vengono pagati quando i clienti si ricordano che esistono e le estetiste in pieno fermento, grazie a chi si ricorda di depilarsi coi primi caldi. Ai musicisti sempre sottopagati, le stelle consigliano di ascoltare l'unico suono utile: quello dei soldi che cadono in cassa.

Gemelli oroscopo di maggio

Batticuori: i corpi celesti, infingardi e mutevoli, passano verso posizioni più rigide e bacchettone nei confronti dell'amore libero, favorendo relazioni stabili e innamoramenti basati sulle concrete possibilità di quagliare entro la fine del mese. Single: questa novità per il tuo segno eroticamente così duttile, potrà portare benefici inconsulti a chi ti corre dietro da mesi; così come a chi rincorri da anni, forse disposto a fermarsi. Per le coppie: ottime chance di accasarsi e appoltronarsi nonostante la primavera, sfruttando gli influssi di duttilità erotica per non annoiarsi mai. Single che soffre l'incomunicabilità: Mercurio sfavorisce i comizi amorosi e denigra le comprensioni idilliache. Rassegnati, meglio parlare poco e fare qualcosa che, concretamente, scoraggi il nefasto Saturno contro.


Oneri & Onori: anche questo mese le stelle t'invitano a tirare la cinghia. Se provi ad obiettare che non ce la fai più, Mercurio ti ricorda che la casa a cui presto busserà, coi suoi preziosi doni, è la tua. Mentre attendi tra dubbio e fiducia, entrambi immotivati, le stelle ti riservano influssi decisionisti e deliberativi. Potresti trovarti al bivio di due percorsi di vita, due incarichi di lavoro, due paia di scarpe – entrambe troppo care. La tua duplice e ambigua natura ti aiuterà ben poco ma, in ogni caso, razzolerai qualcosa da portare a casa. Possibilità di cambiamento transitorio, per chi legge almeno due oroscopi e non si fida di nessuno dei due. Enormemente favoriti i transumanisti, i trasvolatori transoceanici e tutti coloro che traslocano entro il mese. Per chi non ama scegliere e rifugge ogni cambiamento, Mercurio riserva un divano con due cuscini e tanta apatia.

Cancro oroscopo di maggio

Batticuori: diversi cuori infranti o sofferenti potrebbero trovare grande sollievo da queste stelle, ormai meno nefaste. Gioisci, caro segno sempre trepidante d'amore e tremante di paranoie a sfondo gelosia: Venere si posiziona in un segno a te confacente, pronto a rassicurare ogni tua paturnia, senza necessità di ansiolitici né di messaggi minatori via chat. Grande momento d'idillio per le coppie liete e quelle meno, che potrebbero illudersi sull'amore eterno, la famiglia felice, etc. etc. Single: grande momento per rimediare a destra e a manca, con picchi di innamoramento che possono durare anche 48 ore della Luna piena, nei casi di singletudine recidiva. Per chi sogna gli incontri fatali, Venere consiglia di conciarsi decentemente pure per andare al supermercato: le stelle aiutano ma non fanno i miracoli, se sembri appena uscito dal letto persino alle 7 di sera.


Oneri & Onori: Mercurio si appaia con Venere, per una combo rassicurante, che seda le tue angosce finanziarie, spesso presenti anche nel pagare la spesa al discount. Diverse stelle ti incoraggiano lì dove potresti incontrare difficoltà reali, intralci virtuali, financo lo sputtanamento della tua scarsa professionalità. Gli influssi astrali, densi di praticità e parsimonia, favoriscono oltremodo gli artigiani, gli artisti ormai scagliati contro il concettuale, i risparmiatori con capitale a tasso variabile. Grande ispirazione mercuriale per chi cerca soluzioni creative pure nel settore ortofrutta e forti protezioni per gli organizzatori di eventi dove si parla poco, mentre si mangia e beve molto. Intellettuale poco pratico: il tuo pensiero è troppo astratto, cerca di allinearti alla media e diventare un discount della cultura italiana.

Leone oroscopo di maggio

Batticuori: la posizione intransigente di Venere, fino al 25, ti riporta ad antiche sensazioni di intolleranza relazionale, squadrismo emotivo e totalitarismo sessuale. Attento, caro segno che sembra liberale e tollerante, potrebbe uscire fuori la tua natura leonina, pronta nel tirare zampate e zannate ai segni che non t'accontentano abbastanza. A giorni alterni Venere consiglia: respira con calma prima di parlare, bacia con passione ma senza esagerare, vestiti con cura e senza scoattare. Single: il rimorchio sarà fortemente selettivo ma, almeno, avrai la certezza che il segno concupito sia quello adatto alle tue zanne affilate. Accoppiato: gli astri sconsigliano discussioni insensate o intolleranti, in cui vuoi avere sempre l'ultima zampata. Incerto e bigamo: se mal sopporti l'intolleranza altrui al tuo modello di vita, non giudicare a tua volta.

Oneri & Onori: una forte emissione elettromagnetica dei corpi celesti potrebbe portarti a rallentare la tua corsa verso il successo, se mai ne hai intrapresa una. Nei casi di apatia contrattuale e precariato cronico, i corpi celesti ti roteano contro minacciando di far perdurare poco tale stato. In ogni situazione e settore, provocazioni astrali al cambiamento, all'update dei contatti e al controllo costante del conto corrente. Artista, creativo, organizzatore di eventi: le stelle consigliano una comunicazione realistica delle tue necessità - ovvero senza il cash non muovere manco un asteroide. Manager di successo, politico in lizza per le elezioni, arrivista sociale: le stelle sconsigliano di forzare le situazioni in cui, palesemente, Plutone ti scarta palesemente.


Vergine oroscopo di maggio

Batticuori: da tempo diverse stelle suppongono tu sia felice in amore e, quindi, hanno trascurato la tua situazione sessual-sentimentale a favore di altri segni, più lagnosi e vogliosi d'amore. Non disperare, Venere accalappia-cuori entra speranzosa nel tuo trigono prediletto, promettendoti influssi primaverili come se potessi vivere da incosciente adolescente. Single: forti occasioni di amare senza pregiudizi, persino nei confronti di confortanti gattemorte e remissivi zerbini affettivi. Per i più selettivi, Venere riserva incontri casuali ma non troppo con segni sconfortanti, poco remissivi ma molto fighi. Per agevolare il tutto, inserisci foto profilo accattivanti su tutti i social e applicazioni per il rimorchio. Accoppiato: forti occasioni di essere felici in amore e soddisfatti del proprio rapporto di coppia etc. etc. etc. - fino al 25, almeno.


Oneri & Onori: Mercurio si fa un selfie sul divano di Venere, mostrandoti la combo tra amore e creatività, tutta a tuo favore. Te lo allega su tutte le chat: se poi non lo vuoi vedere, non lamentarti della sfiga astrale. Forti opportunità di svolta per per tutti i creativi, gli artisti, gli attori cani che tentano di recitare da anni su ogni divano disponibile. Ottime chance anche per chi vende prodotti dedicati all'estetica, al benessere, al divertimento e al turismo culturale post-veltroniano. Alcuni influssi di Marte e Saturno congiunti, potrebbero fiaccare gli sportivi in cerca di record e i corridori mattinieri dietro all'autobus. Opportunità di spingere sull'arrivismo sociale, per chi lo brama, grazie alle feste proibite di Plutone, pianeta nano e sfigato ma potente assai.

Bilancia oroscopo di maggio

Batticuori: grazie alla posizione di Venere, finalmente sfanculante dall'opposizione affettiva, il tuo segno tornerà a respirare la dolce atmosfera dell'amore cosmico. Boccate di ossigeno che arriva direttamente al cuore, persino nei pressi delle centraline più inquinate dai segni lerci d'anaffettività. Se desideri solo sesso senza amore e senza cuore, potrai sempre aspirarti le atmosfere fumose dei locali dove si rimedia, oppure una bella sigaretta mentre chatti dalle applicazioni dedicate al rimorchio. In ogni caso, le stelle ti voglio rilassato, gaudente, senza il respiro pesante – al massimo mentre ansimi. Accoppiato felice reduce da periodi d'infelicità: il peggio è passato, se ne riparla alle litigate estive. Per farti ancora più benvolere, sgancia qualche regalo, favore sessuale o promesse di pulizia del bagno a giorni alterni. Dal 25, Venere passa nel tuo trigono più fascinoso, approfittane come e con chi puoi.

Oneri & Onori: Mercurio vorrebbe donare le perle ai porci, rendendoti a disposizione di tutto e tutti per lo sfruttamento lavorativo intensificato – similare, appunto, a quello degli allevamenti porcini. Reagisci, parla chiaro a chiunque voglia pressarti come una soppressata, trattandoti come una cotica, riciclata al bisogno. Queste palesi metafore astrali possono spingerti a non sottovalutare il tuo valore, invogliandoti a negarti quando si tratta di lavori mal pagati e palesarti quando siano ben valutati. Forti opportunità di successo e onori, per par condicio, a tutti coloro che lavorano nel volontariato, aggratis per amici e parenti, nei settori dedicati alla cura dell'anima e alla curatela culturale, giammai retribuita.


Scorpione oroscopo di maggio

Batticuori: grazie alle orride opposizioni di Venere e Mercurio, t'attende un mese formato sostanzialmente da istigazioni sentimentali, provocazioni erotiche, incomprensioni e attrazioni malsane. Non scoraggiarti, alla fine è quello che ti attrae maggiormente di ogni relazione: l'amore non è bello se non è un po' perfidello. Single: ottime opportunità di essere attratto da segni perfidi, contorti, inclini al gioco perverso delle chat in pigiama e dei silenzi dal vivo. Se ti esaurisci già intorno a metà mese, non disperare che il 25 Venere cambia idea su tutto e ti fa rinsavire di botto. Accoppiato: a volte l'incomunicabilità fisica e mentale favorisce il pensiero, l'amore ideale, la voglia di possedere la persona amata al di là di ogni armonico connubio. Praticamente, o fai pace entro il 25 oppure pensa seriamente alle corna – fatte o subite, meglio prevenirle che lucidarle.


Oneri & Onori: Mercurio avverso vorrebbe toglierti il dono della favella e farti esprimere solo a gesti, peraltro volgari e minacciosi quando non ti pagano abbastanza o ti chiedono quello che non devono. Reagisci agli strali astrali e organizzati per tempo, sotto consiglio dell'oroscoppiato, per contrastare le difficoltà con tanta pazienza e scaltrezza finanziaria (leggi parsimonia). Sfrutta i contatti inseriti negli ambienti dove tutti pagano puntualmente; possibilità di svolta per chi ha coltivato amicizie potenti o potenti capacità medianiche di capire dove girano i soldi. Lavoratore stressato di ogni settore: rilassati, pensa che il venerdì è uno stato mentale. Disoccupato/precario che si stressa al solo pensiero di alzarsi presto la mattina: non accasciarti nel disagio sociale, sennò Mercurio te lo amplifica fino a settembre. 

Sagittario oroscopo di maggio

Batticuori: Marte allupato e Venere colle fregole ti rendono inquieto, instabile, sessualmente prorompente ma sentimentalmente indecente. Non tutto viene per nuocere, caro segno che nel dinamismo trova la sua massima espressione. Che si tratti di scappare da discussioni inquietanti o da casa di qualcuno al mattino presto, la tua via di fuga potrà salvare molte relazioni e troncarne altre, massimamente inutili. Single: la vivacità erotica ormai, inizia sempre più spesso virtualmente; buttati nelle chat a tutte le ore, con foto dinamicamente discinte, stile vedo-non-vedo. Accoppiato: scappare dal dibattito affettivo, a volte, può essere la miglior soluzione per non scappare di casa. Recupera con il tuo classico menefreghismo cosmico, qualche attenzione in più e tanti dolci sorrisi col silenziatore. Per chi non riesce a tacere, Saturno consiglia almeno di registrarsi prima i messaggi vocali, riascoltandoli con calma.


Oneri & Onori: Giove mazzettaro, Saturno opportunista e Marte tracotante creano una figura astrale tutta a tuo favore, con qualche retrogusto di fatica e una mezza pennellata di esasperazione. Per contraltare, sarai uno dei segni favoriti a contrastare Mercurio stanziale, che impedisce l'ascesa sociale e favorisce il risparmio - causa latente povertà. Sportivi al top per le prestazioni e al minimo delle lussazioni. Le stelle consigliano: pensare positivo, pensare che alla fine quello che puoi fare è sempre il top, anche se il risultato è un mezzo flop. Ottime opportunità di investimento per chi risparmia ogni mese pure sul caffè, per chi ha capitali da buttare, per chi decide di non investire il proprio commercialista dopo il prospetto della dichiarazione Irpef. Intellettuale che pensa troppo nichilista: hai ragione tu ma l'umanità, si sa, vive nell'ignoranzità.

Capricorno oroscopo di maggio

Batticuori: con grande giubilo e tripudio, Venere si conficca nel tuo trigono amoroso più sedativo e seducente, ammiccando a destra e a manca in tuo favore. Grandi opportunità per gli opportunisti erotici, così come per chi trova opportuno accollarsi a qualcuno. Single incerto: anche un segno refrattario all'amore come il tuo, potrebbe sentire le farfalle nello stomaco, senza necessità di ingoiare mezzo litro d'insetticida la mattina dopo. Single forastico: la tua è gastrite, però puoi accoppiarti lo stesso usando come precauzione il gastroprotettore. Accoppiato: le stelle favoriscono i grandi progetti, i grandi amori, le grandi e/o dolci attese – almeno fino al 25. Dopo, potrebbero tornare a favorire le grandi discussioni epocali su chi ha ragione, chi ha torto, chi decide cosa mangiare e chi deve lavare i piatti, etc. etc. etc.


Oneri & Onori: Mercurio ottimamente congiunto con Venere, ti lancia un sacchetto di contanti dal terrazzo trigono di Giove. La serafica metafora può essere tradotta nello striscione sul balcone: no alla sfiga, sì alla pecunia. Finalmente le stelle si piegano, seppure per un mesetto, ai tuoi caparbi desideri di successo e di svolta siderale. In cambio ti chiedono di smetterla colla sciatteria relazionale, la miseria collaborativa e ideali di fratellanza umana applicati a subumani cosmici. Favorito se mostri vivacità, finta ma presunta, e annuisci ad ogni boiata del tuo capo. Mercurio, tristemente, ricorda: tanto la libertà ha un prezzo che nessuno può pagare – per ora, fatti remunerare la semi-sudditanza.

Aquario oroscopo di maggio

Batticuori: grazie alle posizioni ostili di Venere, il cambio di stagione potrà spogliati fisicamente e psicologicamente, di abiti e abitudini. Fortemente favoriti gli amori a sfondo provocatorio, con segni complementari che implementano la tua sfida a chi ce l'ha più grosso – il cuore. Single: la sfida è conquistare e poi spogliare alcuni segni, che magari punti da quest'inverno. Per un segno tanto impaziente quanto il tuo Marte consiglia: invece di aspettarne le spunte di whatsapp, invitalo ad aspettare le spuntature al ristorante. Accoppiato: provocazioni relazionali, differenze e complementarietà all'ordine del giorno. La novità? Che, stranamente, non sei convinto di avere sempre ragione. Venere consiglia: infatti, dai ascolto alla tua dolce metà, senza farti il sangue amaro.


Oneri & Onori: tanti e vasti sono i campi d'azione umani dove il tuo genio può dispiegarsi, intraprendere imprese e riscuotere successi. Mercurio, passando in un'orrida quadratura, ti ripete questa frase aggiungendo: ok, ma per ora non è il caso. Le stelle vorrebbero farti faticare senza troppo ambire, relegandoti ad un ruolo di secondo piano, coll'ascensore rotto già dal primo. Per opporti a tale infausto influsso, Saturno ti ha predisposto una grande forza di volontà e la volontà di farti forza nei momenti in cui vorresti solo farti largo a spintoni. Ottime opportunità di successo, di contraltare, per tutti quelli coll'ascendente remissivo, che lavora nell'ombra e che attende i bonifici con pazienza. Intellettuale / artista di terzo piano: il tuo genio può dispiegarsi anche in qualche lavoro extra, sennò devi farti forza e saltare i pasti.

Pesci oroscopo di maggio

Batticuori: dopo un mese di semi-sfiga astrale, Venere incappa in un segno adeguato alle tue aspettative erotico-affettive, sedandoti l'insonnia del cuore, mai domo e molto inquieto, persino la mattina presto. Grazie a Marte esagitato, probabili agitazioni di carattere erotico per tutti gli accoppiati coll'occhio da pesce lesso innamorato, per i single che s'atteggiano a primaverili farfalloni e quelli come le anguille, sguscianti da ogni relazione e chat mattiniera. Grandi opportunità di accasamento per chi lo desidera, grazie a Venere miciona che si accolla a chiunque le offra un pasto caldo e un posto letto rovente. Forte propensione agli incontri virtuali, grazie alle principali applicazioni per rimediare, alle foto profilo seducenti e alle foto erotiche via chat, da inviare pure la mattina presto. Accoppiato felice: almeno fino al 25 puoi definirti tale, approfitta del massimo idillio col minimo sforzo.


Oneri & Onori: gli astri celesti si tingono delle varie sfumature delle banconote da 50 e 100 euro, per farti contento in vista degli acquisti primaverili. Fossero anche per un bell'ombrello, adatto a ripararti dalla pioggia escrementizia, che spesso travolge l'indifeso mondo del lavoro. Mercurio favorisce oltremodo le soluzioni concrete ai problemi finanziari, tipo: risparmi esagerati, contratti favorevoli, pagamenti puntuali e vincite al Superenalotto - nei casi più fortunati. Grandi prospettive per chi lavora nelle vendite, grazie agli influssi di Plutone, appioppatore di prodotti inutili. Per creativi e artisti, la parola d'ordine è: volere è potere. Ma spesso ciò che si vuole è quello che non si può. In tal caso, Saturno ricorda la favola della volpe e dell'uva: alla fine, pure se ci arriva, la trova marcia.