mercoledì 1 febbraio 2017

Ariete oroscopo di febbraio

Batticuori: Venere e Marte, in gloriosa combo nel tuo segno, ti rendono il più ambito dello Zodiaco, seppur a volte criticato per gli eccessi di gelosia, passionali, di menefreghismo e dimenticanze varie. Forte possibilità di essere amati anche con quella pesantezza caratteriale che ti contraddistingue, dal partner e anche da altri corpi celesti, in costante gravitazione intorno al tuo segno. Single: forti occasioni di rimediare sesso, amore, affetto, chat virtuali erotiche e non, foto discinte, sguardi ammiccanti persino sui mezzi pubblici. Cogli l'attimo di forte intesa con i pianeti amorosi, che sennò la tua natura caprina si fa riconoscere per non cogliere altro che quello che desideri. Single con ex strappacuore: quello che desideri non si può avere? Non t'incaponire, il mondo è pieno di segni, e di segni cosmici che l'amore esiste per chi lo sa riconoscere, anche sui mezzi pubblici.

Oneri & Onori: esagitate opportunità di riscossa finanziario-sociale, grazie a Mercurio non più taccagno, Marte che ti dona la forza di alzarti presto senza cincischiare e Urano che ti rende lungimirante su come investire quei quattro spicci che ti rimangono a fine mese. A proposito, intorno al 25 Giove si oppone spudoratamente al tuo Marte, con una lotta nefasta tra la sfiga cosmica e le tue reazioni esagitate per contenerla. Non temere, se cadi indietro ti sorregge Venere, se cadi in avanti, le tue corna lasceranno il segno su qualche asteroide bastardo. Forti possibilità di successo durante tutto il mese per intellettuali che cincischiano come lavoro, venditori di fuffa mediatica e mediatori tra persone e nazioni ai ferri corti. Ribaltone positivo anche per i venditori di prodotti tecnologicamente avanzati, che si vedranno avanzare ben più dei quattro spicci. Unica categoria penalizzata: gli onesti idealisti che non colgono le occasioni mercuriali, continuando a contare fino a 4 pure questo mese.

Toro oroscopo di febbraio

Batticuori: una Venere romantica e un po' ingenuotta lascia il posto ad una versione agguerrita della dea dell'amore, pronta a recriminare i propri diritti, il proprio amore (persino quando è a senso unico) e anche qualche serata di piacevole trombamicizia, che non arriva da mesi. Il tuo segno così possessivo e concreto, sarà ancora più dedito alla caccia dell'amore perfetto, della relazione ideale dove l'altro fa quello che dici, lava sempre i piatti e tace prima delle 11 del mattino. Purtroppo, caro segno pretenzioso anche se a fin di bene, le stelle consigliano di abbassare le aspettative di caccia. Accoppiato: meglio essere stanziale, puoi dedicarti a coltivare l'orticello che ti spetta. Non abbatterti, chi s'accontenta gode - il che riporta alle piacevoli trombamicizie, nel caso di incertezza. Single in cerca d''amore: buone chance se non t'accolli dopo il secondo appuntamento. Venere consiglia i dating al buio, così non sai bene con chi esci e non ti viene voglia d'accollarti subito.

Oneri & Onori: Mercurio ostile ad ogni tua mossa sbagliata, vuole controllarti il portafoglio, le e-mail che inoltri e i discorsi che ti prepari davanti allo specchio, quando vuoi chiedere un permesso per andare dal parrucchiere. Attenzione, quindi, ad ogni passo falso, ad ogni sfuriata ingiustificata e agli errori grammaticali. Via libera solamente se sei uno sportivo in cerca di record, a cui il controllo di Mercurio rimbalza come la gomma delle scarpe da allenamento. Sfavoriti gli intellettuali tracotanti che lanciano accuse dai loro post di Facebook, sbagliando i congiuntivi e rischiando la denuncia anche per questo triste motivo. Favoriti gli attori che falsificano vita e arte, confondendo pure Mercurio per quanto non dicono mai la verità a nessuno. Baciati da Plutone coloro che fingono felicità e motivazione in ogni settore, massimamente in tripudio per escort e uffici stampa.

Gemelli oroscopo di febbraio

Batticuori: anima e core, Venere e Marte ti si pongono in ottima posizione per evitarti ogni problema sentimentale, sessuale e di dronaggio emotivo. Quest'ultimo caso, corrisponde ad un controllo improvviso e sgradito da parte del partner, temuto in particolare da chi usa i suoi due gemelli per una doppia vita coniugale. Forti opportunità di svolta erotico-affettiva per tutti i rappresentanti del segno che sono tristi, soli, depressi per la mancanza d'amore nel mondo ma quando lo trovano poi ci ripensano. Venere consiglia: stacci, per una volta. Single che non vuole amare ma solo accoppiarsi indiscriminatamente: Marte ti favorisce nel rimorchio in ogni possibile ambiente e sito - da quello virtuale per le chat erotiche a quello archeologico se pensi che con la cultura si rimedia meglio. Gemello dedito all'amore platonico: le stelle ti guardano male, è ora di quagliare.

Oneri & Onori: le grandi posizioni benefiche di Giove e Mercurio, ti rendono al centro di un triangolo equilatero di fortuna cosmica, intergalattica e internazionale, per chi desidera cambiare paese anche solo per un anno fiscale. Le stelle rifiutano le immagini nefaste di povertà, disagio sociale, portafogli semivuoti e orrende telefonate dalla tua banca. Predispongono dei piacevoli ologrammi nei quali tutto ti va bene durante le riunioni di lavoro, incassi contanti senza fatica e al nero, ti regalano benefit come se piovesse. Sono immagini che portano bene, sfruttale per memorizzare questo momento d'oro e sfruttare gli influssi astrali. Se al 28 ancora non è successo niente, sei autorizzato a picchiare l'ologramma del tuo ascendente sfigato. Fortemente favoriti i viaggiatori, gli sportivi estremi, i blogger tecnologici e chi sta scrivendo le proprie memorie, sfigate o meno.

Cancro oroscopo di febbraio

Batticuori: le aperte ostilità di Venere ti rendono dubbioso sull'amore imperituro, sul rimorchio via chat e sulla possibilità di essere sentimentalmente felice fino al 2018. Non abbatterti! Le stelle tentano di sconfiggere il tuo lato romantico e credulone, che non sconfinfera con i loro progetti di passionalità senza un domani e matrimoni senza amore (ma con tanto interesse sui patrimoni). Affronta ogni difficoltà con un sorriso, anche se rischi che diventi un ringhio già intorno a metà mese: consolati, febbraio finisce il 28. Single: l'amore imperituro non esisterà ma almeno due serate piacevoli con qualche segno interessante te le vuoi concedere? Venere dice basta all'idealistica attesa del principe azzurro e della principessa sul pisello verde. Propone serate rosso fuoco a chi sa barcamenarsi tra ragione e sentimento. Favoriti i bigami, i bisessuali, gli incerti tra due storie e chi apre almeno 10 chat in contemporanea sulle applicazioni dedicate al rimorchio.

Oneri & Onori: la posizione assai menefreghista di Mercurio, ti rende libero di liberarti dagli impegni come credi, oppure di assumerne altri a seconda della tua famelica fame di successo. L'importante è che le stelle non ti vedano e, in effetti, sembri uno dei segni più insignificanti ai loro occhi, almeno fino alla fine del mese. Il 26, improvvisamente, gli astri si fanno attenti ad ogni tua decisione, ma con una grande benevolenza, pure se commetti minchiate incredibili. Per chi desidera rimandare gli impegni a marzo, Marte sconsiglia di farlo pubblicamente. Per chi desidera rimandarli a cagare insieme a chi te li propone, Marte sconsiglia di farlo oppure potresti ritrovarti senza impegni né lavoro. Forti opportunità di guadagno per chi lavora nel retroscena, come ghostwriter, nel retrobottega degli artigiani e nelle retrocucine di famosi ristoranti, che sfruttano il tuo lavoro mettendo a 30 euro una vellutata di ceci.

Leone oroscopo di febbraio

Batticuori: la tua fama ti precede, caro segno passionale e sentimentalmente risoluto, presso tutti coloro a cui Venere  e Marte, consigliano la tua presenza. Che sia un amore di data decennale o una passioncella pre-primaverile, la combo dei due pianeti nel tuo trigono dell'esaltazione erotico-affettiva, potrà solo che portare bene al tuo ego-erotismo – ovvero l'amore per l'altro come specchio riflesso dell'amore per te stesso. Grandi soddisfazioni per chi vuole essere corrisposto, per chi vuole essere amato molto più di quanto ami, per chi vuole solo performance erotiche soddisfacenti. In tanta fortuna, che di certo ti sembra naturale che arrivi proprio a te, ricorda che l'amore è un rischio che il tuo segno può permettersi, quindi buttati a capofitto dovunque ne fiuti la presenza, e persino l'assenza nelle storie  a distanza. Single favoriti se bramano diventare accoppiati. Accoppiati favoriti se bramano accoppiarsi come i primi tempi. Per chi brama un bell'accollo definitivo, le stelle spingono pure verso matrimoni, ingravidamenti, contratti pre-matrimoniali particolarmente vantaggiosi. Di più, le stelle non possono, quindi non accettano lamentele, nel caso l'oroscoppiato si avveri anche solo al 50%.

Oneri & Onori: Mercurio avverso ti consiglia solo lavori da sfollati sociali, terremotati finanziari e disagiati monetari. Reagisci illudendoti come sempre: la tua ora potrebbe scoccare sempre, secondo la tua logica arrivista, e spesso a dispetto delle stelle qualcosa scocca, perché ti fai l'auto-training. Attento, se lavori in settori dove l'auto-training è malvisto, rischi un auto-treno di critiche, che se le prendi male rischi di schiantarti contro la realtà alla prima curva delle difficoltà social-relazionali. Marte ti dona la forza di reagire in ogni situazione, negandoti però l'auto-controllo di fronte a chi ti percula palesemente, chi ti vuole fregare i soldi e chi ti fa richieste insensate dopo le 18. Cautela con i superiori, gli inferiori, i pari livello di capacità e di incapacità di intendere e di volere quando spieghi loro le cose. Favoriti, invece, tutti coloro che vivono costantemente in modo precario, disagiato e con ridotte prospettive oltre il sabato sera, quando si sparano tutto quello che hanno in tasca.

Vergine oroscopo di febbraio

Batticuori: diversi corpi celesti ti sospingono verso una maggiore partecipazione emotiva in ogni relazione, da quelle ormai sepolte dal tedio a quelle con ancora un bel friccico di sorrisi la mattina presto, financo a quelle via chat la sera tardi. Marte e Venere in combinazione passionale, vorrebbero vederti condividere la loro esaltazione, persino a te che valuti quando e come toglierti le mutande al momento giusto. Se proprio non riesci, Plutone dice che sarai amato comunque, ma forse non rimedi facile se sei single dal 2016. Single per scelta: è ora di rimediare con nonchalance, favorito da Venere col cattivo gusto, anche se vesti con eleganza più che trasandata e non ti fai la barba/ceretta da settimane. Single per scelta altrui: è ora di condividere soprattutto le tue foto più discinte, le frasi ammiccanti e le dichiarazioni d'intenti a qualcun altro, magari ci casca al posto di "altrui".

Oneri & Onori: entro la fine del mese, Mercurio ti lascia una tregua finanziario-sociale, senza impedirti di risparmiare o scialacquare, a seconda delle tue esigenze. L'amore per il lavoro non verrà messo in dubbio dalle stelle, che ti consigliano di non esagerare a sbandierarlo, oppure verrai caricato di altri oneri aggratis. Attenzione a Nettuno squattrinato, cerca sempre di scroccarti qualcosa oppure di renderti simile a lui, in particolare se cerchi nuovi clienti o ti cercano i creditori. Intellettuale squattrinato: la cultura appaga ma non paga, vedi tu se è il caso di cercare un altro lavoro oltre le solite collaborazioni saltuarie coll'intellighenzia de noantri. Nerd che ben guadagna ma se li suda fin troppo: asciugati poco, Plutone ti rimanda a lavorare se non hai fatto almeno 10 ore davanti ad uno schermo. Artista concettuale che non suda ma pensa e poi, forse, fa qualcosa: Mercurio ti favorisce, ma devi mostrargli che il tuo patrimonio familiare ti basterà fino al 2018.

Bilancia oroscopo di febbraio

Batticuori: le geometrie astrali questo mese ti sono avverse, rendendoti uno dei segni più bersagliati dagli opposti e nefasti influssi di Venere e Marte. Diretti contro di te, non fanno altro che criticarti in amore, durante il sesso, la sera perché non dai la buona notte e la mattina perché non hai letto quel messaggio, etc. etc. Resisti, insisti, l'amore non può essere abbandonato da un segno così cinicamente romantico come il tuo. Accoppiato: il tuo ciniromanticismo può essere una risorsa durante le peggiori discussioni, che le stelle provocano ai fini di una tua possibile conversione in single. Attenzione, una parola è poca, due sono troppe, alla terza arriva Saturno. Single: sfavoriti gli amori facili, favoriti i rimorchi senza particolare amore dietro. Fortemente attratto dalle geometrie sessual-sentimentali, Marte propone triangoli equilateri, a chi se la sente di far quadrare cuore e genitali col ménage à trois.

Oneri & Onori: l'ottima posizione di Mercurio, fino a fine mese ti rende sempre più motivato a digitare le keyword giuste, per emergere nei primi risultati del successo economico e sociale. Finalmente potresti sentirti un segno ambizioso, senza le insicurezze e i ripensamenti a giorni alterni, quando la Luna ti esalta o ti deprime per futili motivi. Fondamentale, è non scrivere le password con alfabeti incomprensibili e cifre cuneiformi: rischi che le fatture non vengano mai pagate e la busta paga potrebbe subire più decurtazioni del tuo taglio di capelli pre-primaverile. Eccezionalmente favoriti gli esaltati di ogni settore, i traduttori da lingue morte, i nerd che lavorano con le keyword, nonostante Urano sfavorisca la SEO per le parole “iperattività”, “stacanovismo” e “schiavismo dei sottoposti”. Leggermente in difficoltà solo gli artisti, specialmente musici e cantori: Venere ostile ostacola i contratti danarosi, le tournée oltreoceano e rende la voce roca proprio prima di una serata importante.

Scorpione oroscopo di febbraio

Batticuori: con grande sgomento, potresti apprendere che il tuo segno non è al top della vita amorosa, nonostante tu la stia vivendo al meglio. Oppure, potresti apprendere che la tua vita amorosa fa schifo, nonostante tu speri che cambi. Non dare retta a queste orride voci, messe in giro da Venere e Marte, che a braccetto sgomitano per entrare nei peggiori locali, palpare tutti e poi tornare a casa con chi preferiscono. Questo stile, che a volte può anche piacerti, ti vede in leggera difficoltà emotiva, dato che il tuo segno sogna da tempo un amore idilliaco, una relazione al di fuori dei tumulti emozionali e sessuali che vogliono proporti le stelle tutte in coro. Single: vedi tu se è il caso di sognare l'amore oppure buttarti nei baccanali, tanto alla fine l'amore può nascere anche da lì. Per chi ama i baccanali virtuali, Saturno consiglia le principali applicazioni per il rimorchio. Accoppiati in tumulto, non si sa bene perché ma Saturno consiglia di non indagare troppo.

Oneri & Onori: alcuni pianeti ti sono indifferenti, Mercurio ti è avverso mentre Nettuno è l'unico che ti sostiene il deretano, ma ti lascia andare ogni volta che arriva l'ora di pranzo. Non disperare, le stelle non vogliono lastricarti la strada per il successo, ma sempre meglio che avere un'unica direzione verso il cesso. Porta pazienza, studia il tuo nemico e coccola l'amico, deruba il parente quando necessario e dona il tuo aiuto quando ti conviene. La tua astuzia, caro segno così sagace anche se volte troppo mordace, potrebbe salvarti da qualche episodio sfigato di scarsa pecunia e cazziatoni, dal vivo o via e-mail. Forti possibilità di lottare per il successo, fino al 26: con grande tua soddisfazione, che se non lotti per qualcosa vuol dire che non ne vale la pena, nella tua sottile paranoia. Dal 26, tutto si rischiara e le stelle cominciano a brillare in tuo favore: non pensarci, sarà già ora di leggere il prossimo oroscoppiato.

Sagittario oroscopo di febbraio

Batticuori: una forte agitazione emozionale e una invereconda decisione nelle questioni di cuore, possono scuotere il tuo torpore, se mai ne hai avuto uno. Venere e Marte si congiungono proprio nel tuo trigono di passione & sentimento, per donarti la possibilità di essere felice, in quanto segno che ama la confusione mentale e sentimentale. Durante la loro congiunzione, Saturno si raccomanda di non stare solo a guardare, ma di partecipare attivamente ai baccanali. Fortemente consigliate ai single, situazioni di bigamia e trigamia, chat avventate, look denudati e proposte oscene. Se qualche segno s'infastidisce, peggio per lui. Fortemente consigliate alle coppie, situazioni da ritorno di fiamma, combustione di problemi inutili e di vecchie foto dove siete palesemente infelici. Per chi ama l'incertezza, Saturno consiglia di smetterla e quagliare. Favorite le proposte di matrimonio, oltre a quelle indecenti, per chi sembra convinto – magari con Venere retrograda ci ripensa, ma per ora chissene.

Oneri & Onori: finalmente positivo nei tuoi confronti, Mercurio ti spiega per filo e per segno come risolvere ogni problema lavorativo e finanziario. Se ti distrai, poi non lamentarti quando le cose non vanno come dovrebbero. A suo supporto, il tuo benefico Saturno, ti prende appunti nei momenti in cui hai molto da fare e ti chiamano tutti per chiederti i favori. Le stelle solidali, infatti, questo mese ti porteranno ad essere leader dei beati cavoli altrui, che sbrigherai nella speranza che il karma ti riporti qualcosa indietro. Non nella prossima vita, almeno ad aprile secondo Urano. Dal 26, Mercurio ti si mette di traverso, approfitta finché puoi per i buoni contatti e le riscossioni degli arretrati. Avvantaggiati dallo Zodiaco quelli che svolgono lavori socialmente utili e quelli che aiutano gli altri a trovare lavoro. Artista chiuso nel proprio mondo: l'arte relazionale non è una moda, è una possibilità di incidere nella società, se già la pratichi Urano ti premia.

Capricorno oroscopo di febbraio

Batticuori: le stelle si fanno avverse, decise a bloccarti le emozioni quando stanno sul nascere, perché in realtà non ci credi neanche tu. Attento, caro segno così cauto in amore, Venere e Marte ostili non vogliono altro che provocarti, renderti la vita sentimentale costellata di cambiamenti e di inutili discussioni su chi deve buttare la monnezza, che poi tanto non verrà neanche raccolta. Reagisci con il tuo self-control, con la tua calma di pensiero e di azione, anche se rischi di sembrare addormentato persino durante l'accoppiamento. Single: non reagire male alle provocazioni di chi ti concupisce, anche se non ha ben chiaro cosa vuole, già è tanto che ti dà retta non appena apri la chat. Occasioni di incontro con segni ben diversi dal tuo, con ex ormai diversi da come te li ricordavi e con soggetti “diversamente innamorati”. Accoppiati in crisi: evitate ogni discussione, o finisce tutto in monnezza - e non è detto che qualcuno vi raccolga subito.

Oneri & Onori: diversi pianeti guardano con sufficienza al tuo lavoro, non lodandolo né criticandolo. Se ti senti libero di fare quello che credi, Mercurio ti invita a prendere decisioni ma non importanti, non affrettate e, in definitiva, se non le prendi è pure meglio, che Urano ti guarda sempre storto, da anni. Attendere i periodi migliori deve essere la parola d'ordine, caro segno in grado di aspettare il momento giusto per approfittarne senza pietà. Se hai l'ascendente pietoso, Mercurio ti sconsiglia di attendere un riscontro, tanto tutti si approfittano della tua bontà e amen. Per artisti, creativi, improvvisatori della politica e della comunicazione, le stelle predispongono una parola d'ordine ambigua, che può fungere da password per il conto corrente ma anche da errore madornale durante i talk pubblici: eccellenza. Abusata da anni in ogni  conversazione insensata, questo mese la vorresti padroneggiare ma non tutti te la accettano...

Aquario oroscopo di febbraio

Batticuori: con grande gioia per gli attributi sessuali ed emozionali, Venere e Marte si accoppiano in un segno foriero di sensazioni forti, sentimenti duraturi e flirt a lieto fine. Che tu sia coinvolto in relazioni morbose o in leggere trombamicizie, gli influssi rivitalizzanti degli astri porteranno novità eclatanti alla tua vita sessual-sentimentale. Se tutto ciò non avviene, vuole dire che il tuo spirito razionalistico e polemico riesce a frenare pure l'energia turbinosa dei trigoni zodiacali. Single: lasciati andare alle passioni inconsulte, agli incontri inaspettati oppure ai ritorni degli ex, che alla fine sono sempre inconsulti ma un po' te li aspetti. Accoppiato: ritrova il gusto di una relazione turbinosa, emozionante e, nel caso di corna pregresse, pure un po' foriera di feroci scenate di gelosia.

Oneri & Onori: in una sorta di ritorno al futuro, Giove e Mercurio si alleano per portarti avanti con la prospettiva, il lavoro, i soldi e tutto quello che può avvantaggiarti dal punto di vista socio-finanziario. In più, Urano, Venere e Marte ti gratificano se sei un nerd che vive connesso pure durante le funzioni corporali, un artista che si connette al suo tempo o uno sportivo che connette gambe e cervello. Strepitose occasioni di riscossa, dopo un periodo di grigio zodiacale, dal quale il tuo segno potrà emergere grazie alle luci astrali; in mancanza di queste, vanno bene pure le luci al neon di qualche ufficio, dove ti premiano pure se non fai niente e scarichi gli impegni ai tuoi colleghi. Grandi soddisfazioni per chi lavora nelle tecnologia avanzata e avanza ancora pagamenti e lodi dal 2016. Intellettuale passatista: buttati sul trans-umanesimo, ormai del Novecento non interessa nulla a nessuno, sebbene in realtà la storia da millenni sia sempre la stessa.

Pesci oroscopo di febbraio

Batticuori: fino al 4 il tuo segno ancora risente dell'influsso di Venere, che ti saluta colla mano aperta mostrando il tatuaggio del “ciaone”, con grande nonchalance. Non è certo un addio, gira l'angolo e si va ad accoppiare con Marte, nel giardinetto delle curiosità erotico-affettive. Potrebbe essere il momento giusto per accantonare il tuo indefesso ideale di amore romantico e buttarti nelle ammucchiate cosmiche. Se sei accoppiato, Saturno consiglia di ammucchiarti più spesso e lasciar parlare i sensi - tanto, come sempre, usi le parole giuste ma poi a fatti non si capisce se le hai pensate veramente. Single: incontri ricchi di passione, passioni che tracimano ma che non si sa dove arrivano, ansia generalizzata sull'amore e sulle prospettive future di chat della sera prima. Saturno consiglia: calmati, pensa alla sfiga di quando Plutone non ti dava neanche motivo d'ansia.

Oneri & Onori: abbastanza indifferenti al tuo destino, le stelle ti regalano quattro spicci e ti mettono a tacere, su diverse questioni. Non fare il segno passivo-aggressivo, se non ti sta bene qualcosa dillo pure, così Saturno ci pensa lui a raddoppiarti le occasioni per tacere. La metafora astrale è chiara: fatti gli affaracci tuoi, non è il momento di rilanciare con recriminazioni, e-mail puntigliose o questioni di principio. Dal 26, Mercurio entra trionfante nel tuo segno: potrai finalmente alzare un po' la testa, sembrando meno passivo e decisamente meno dotato di aggressività ingiustificata. Favoriti da metà mese in poi, tutti coloro che vivono di alti e bassi economici, i lottatori di sumo e di boxe, gli artisti bipolari e i creativi che ondeggiano tra ispirazione e obbrobrio estetico. Illuminazioni e contanti in arrivo per politici sfigati di ogni partito, scienziati e ricercatori coi fondi tagliati dai politici, addetti al crowdfunding che si trovano in mezzo e diventano aggressivi ad ogni lamentela.