mercoledì 1 marzo 2017

Ariete oroscopo di marzo

Batticuori: Venere retrograda sembra voler scappare ma poi ci ripensa, piantona il tuo segno ancora per tutto il mese, avvantaggiandoti in ogni impresa erotico-affettiva. In particolare, la congiunzione con Mercurio dopo metà mese, ti favorisce se cerchi l'accollo con segni economicamente avvantaggiati. Accoppiato: le stelle consigliano sempre di sorridere, amare con gioia, polemizzare poco e donare tanto. Se ti riesce solo la prima mezza giornata, sfruttala al massimo. Per il resto delle ore rimanenti, Venere assicura che sarai amato in ogni caso, nonostante le tue impuntature. Accoppiato indeciso: Urano ti porta verso nuovi porti, guarda al futuro costellato di segni alternativi alla tua dolce ma stranita metà. Hai il potere di fare un po' come ti pare. Approfittane che ad aprile non si sa che fine farete. Single: strafavorito dalle stelle come segno affascinante e coinvolgente, potrai dedicarti a rimediare serate, inviti, chat erotomani e ammiccamenti in ogni dove. Inutile ricordarti di approfittarne, tanto il tuo stato confusionale dura fino al prossimo mese.

Oneri & Onori: la potente combo tra Urano e Marte, ti rende ancora più sensibile al tema del successo, che vorresti e dovresti raggiungere o mantenere – sempre alla faccia di Giove e di chi ti vuole male, con una leggera vena paranoica. Per super-favorirti, da metà mese anche Mercurio ritorna nel tuo segno, retrogradando per dare il cambio a Marte che, invece, si trasferisce dai tuoi vicini di casa a organizzare festini. Grandemente favorito in ogni tua iniziativa, in particolare dopo il 14 se lavori nel settore commerciale, entro il 14 se sei uno sportivo, tutto il mese se sei un artista sfigato e incompreso, finalmente dotato di carisma come dovresti e vorresti. Boom eclatante per scienziati e ricercatori di ogni settore, astrofisici che scoprono nuovi sistemi solari, venditori di tecnologia, in particolare Made in China grazie al mercato nero. Eviteranno la sfiga persino i disoccupati, con ottime possibilità di iniziare a guadagnarsi il pane e salame quotidiano.

Toro oroscopo di marzo

Batticuori: l'amore è fatto della stessa sostanza di cui sono fatte le aspettative altrui, sebbene le tue siano sempre molto alte e dense di passionale possessività. Non abbatterti se non sei corrisposto come vorresti, oppure se sei corrisposto ma a giorni alterni, oppure se quando sei corrisposto non è giornata. Venere ancora si fa desiderare, in un segno sicuramente brillante e passionale, ma come e quando decide lei. Fortemente avvantaggiati coloro che hanno storie che vivono tra alti e bassi da sempre, e coloro che amano segni alti, bassi, grassi, belli, strani, etc. etc. raccattando tutto senza battere ciglio. Accoppiato felice: ottime possibilità di ritrovare la passione che, se continua a giorni alterni, non ti disturba la convivenza col tedio - come tu solo sai portare. Single: puoi dedicarti a rimediare storie passionali e intriganti, senza aspettative ulteriori ma con la vaga speranza che il mese prossimo tutto migliorerà – parola di Venere.

Oneri & Onori: fino a metà mese Mercurio conta le banconote e le occasioni di svolta, pensando in grande e spendendo enorme. Attenzione, seppure avrai ottime chance di sistemare il tuo mese per bene, non trascurare il fatto che dal 14 le stelle si fanno delle infami voltagabbana. Giove vivrà solo di realtà virtuale aumentata, immaginando le occasioni che verranno ad aprile e ricreando con la fantasia quelle che hai sempre desiderato. Il tuo segno pragmatico non ama molto fantasticare, ma ti conviene piuttosto che innervosirti su ogni problema. Plutone consiglia: calma e gesso per scrivere sulla lavagna dei promemoria cosa fare ogni mattina: organizzazione e pazienza ti salveranno il portafoglio in varie occasioni. Favorite tutte le categorie che sopportano qualcuno, dagli operatori sanitari ai guidatori nel traffico, i genitori di figli iper-agitati e i figli di genitori esauriti da Mercurio.

Gemelli oroscopo di marzo

Batticuori: grandemente favorito in ogni decisione e occasione, il tuo segno può permettersi di giocare il gioco dell'amore senza che arrivi qualcuno a bucare il pallone con cui rotolare fino al letto. Le giocose metafore di Venere, servono a farti comprendere al meglio quante ottimali chance di successo sessual-sentimentale potrai sfruttare. Se non lo sfrutti entro i primi 10 giorni, dai la colpa al tuo gemello apatico e sentimentalmente lunatico. Single in cerca d'amore: la combinazione tra Marte e Venere a soli 60 gradi, ti rende sempre più ardito fino a metà mese, proponendoti in ogni dove e a chi preferisci. Qualcosa rimedierai: chi e cosa non si sa bene, perché Plutone è reticente. Accoppiato: i 60 gradi sono quelli di distanza tra te e il tuo partner, nei peggiori momenti. In definitiva, vi avvicinerete soprattutto per condividere gioie e passioni, con una sana superficialità, di cui sei maestro assoluto quando ti ci metti.

Oneri & Onori: fino a metà mese Mercurio ti sbatte in faccia la porta quando bussi per un bisogno impellente, oltre a riagganciare il telefono se chiami per un compenso decente. Non ti abbattere, non andarlo a cercare per spaccargli l'orbita retrograda: è il tuo pianeta di riferimento e, se qualche volta sfugge, forse ti copia. Attendi piuttosto che dal 14 in poi si posizioni nel tuo sestile dei guadagni inaspettati e delle chiamate altrui. Saranno le stelle a cercarti, se hai ben distribuito i tuoi contatti in tutto l'universo mondo. Per chi spera in aumenti salariali, cambi di mansioni e progetti danarosi, Urano e Mercurio si alleano a metà mese per favorirti come non mai. Attenzione se lavori nei settori dedicati allo sport, alla mobilità urbana e ai servizi notturni: Marte dall'11 si fa ostile, ti rende sonnolento e pigro, aumenta il traffico ai semafori e ti ostacola i contatti con chi risulta potentemente ammanicato. Per aggirare ogni ostacolo, attivati ben prima mandando e-mail prive di errori grammaticali o allegati troppo pesanti.

Cancro oroscopo di marzo

Batticuori: le aperte ostilità di Venere servono a provocarti, a farti rendere conto dei tuoi errori relazionali o delle relazioni errate. Per chi vive una bella relazione felice, si può rendere conto che la felicità va mantenuta evitando errori madornali. Grandi provocazioni amorose per chi attende un ex, chi attende una proposta di convivenza o convive attendendo che il partner si occupi anche di qualcosa in casa, magari anche un minimo.  Single: possibili attese interminabili in alcune giornate, per chi attende una risposta su whatsapp che non arriva, nonostante ore di visualizzazione. Reagisci con pazienza, senza odiare né agitarti: male che vada, prendi una valeriana e chatta con qualcun altro. Single-non-single: le provocazioni sono quelle dei vari segni che frequenti, che alla fine non si capisce bene se sei veramente libero, sei accoppiato a metà, sei un segno bigamo o sei solo come un gamberone sullo scoglio. Vedi tu come risolverla, le stelle sono apertamente ostili agli intrighi.

Oneri & Onori: gli astri più intuitivi in fatto di soldi e di idee vincenti, ti sono vicini fino a metà mese, per aiutarti a saldare le spese pregresse e a favorirti il massimo della creatività su come non accumularne più. In realtà ci vuole poco, basta evitare spese inutili e scroccare il più possibile con tutti i segni conosciuti. Fortemente favoriti gli artisti, i creativi di ogni settore, anche quelli che creano ogni giorno le occasioni di guadagno; fortemente avvantaggiati i cantanti melodici dall'opposizione baritonale tra tra Venere e Giove. Per chi cerca una svolta epocale, è il caso di attendere e sognarla, perché dal 14 in poi Mercurio si fa nefasto, Plutone sfugge ad ogni domanda e Giove ribadisce “ti faremo sapere”. Non disperare, sei il segno preposto al sogno visionario: alla fine si avvera al contrario di come volevi ma ti va bene comunque, tanto già l'hai coronato con le tue visioni idealistiche e coi soldi che hai rimediato grazie all'empatia. Avvantaggiati gli intellettuali che inscenano il futuro, sbagliando tutto ma rimediando forti consensi sui social network.

Leone oroscopo di marzo

Batticuori: le stelle preposte all'amore ti guardano con cupidigia, con ammirazione e stima profonda per il tuo forte carisma erotico. Approfittane come credi, dato che raramente ripassa una combo così favorevole tra Venere, Marte e Urano, che tradotto significa sesso, amore, prospettive future di rimediare al meglio. Accoppiato: tutto ciò dura fino a metà mese, buttati come credi in ogni discussione coniugale, potresti avere sempre ragione, agli occhi di chi ti ama nonostante la tua lieve supponenza. Ritorno di fiamma in coppia, con ex amanti, con coppie da poco scoppiate e ora in fase di riappacificazione. Single: forti possibilità di rimediare amore, sesso, lusinghe, sexy toys, toy boy e playmate per ogni gusto e inclinazione erotico-affettiva. Grandi prospettive per chi cerca di accoppiarsi stabilmente, puntando però i segni giusti. Se insisti cogli amori impossibili e con gli ascendenti che visualizzano e non rispondono, Venere più di tanto non può fare. Single impaurito dall'amore: è ora che ti sblocchi, se non ora quando per farti venire un mal di stomaco con colite a forza di farfalle marcite nel colon.

Oneri & Onori: se nella prima metà del mese gli astri nicchiano e non ti rivolgono molte attenzioni economico-finanziarie, dal 15 in poi sarai favorito da Mercurio trigono e Marte in sestile. Non ci saranno ostacoli fra te il saldo attivo del tuo conto corrente, fra le tue idee e la loro realizzazione in tempi decenti (Giove parla del 2019 ma in Italia è la normalità). Ampiamente influenzato dalle stelle se sei un segno intraprendente, un manager decisionista, un intellettuale polemico, un parrucchiere di tendenza e un autista che passa col rosso per rendere più celere il servizio pubblico. Tanta irrequietezza potrebbe solo rivoltartisi contro, se esageri con il bersaglio delle polemiche, se sbagli target di vendita o se non guardi bene chi arriva dall'altro lato della carreggiata. Il monito astrale è: attenzione anche nell'irruzione. Leggermente sfavoriti da metà mese gli sportivi a caccia di record e chi esercita la prostituzione, sia fisica che culturale. Marte si fa ostile ad ogni sforzo estremo e ad ogni ricerca spasmodica di attenzioni; a tal punto Saturno consiglia: datti pace, ogni tanto.

Vergine oroscopo di marzo

Batticuori: amabili come i calcoli renali, gli innamoramenti primaverili si fanno sentire, premono alla tua porta e alla tua chat, insistendo su quanto sia il caso che tu ti lasci andare tra le braccia di Venere. Per chi ama stabilmente un solo segno, con la consueta fedeltà verginea, può andare sicuro verso braccia in grado di sostenerlo, seppur ogni tanto si muovano per dare uno scappellotto ad ogni eccesso di puntigliosità. Per chi è single in cerca d'amore, attenzione che buttandoti tra le braccia di qualche segno, questi non si ritragga e ti lasci col deretano per terra a contare i cocci. In ogni caso: rischiare è bello ricorda Marte. Raschiare il fondo della solitudine è peggio, ricorda il cinico Saturno. Single che ama la propria solitudine: le stelle disapprovano fortemente, ma se proprio insisti almeno due chat notturne fattele, così ti senti meno in colpa se poi dai il due di picche a tutti.

Oneri & Onori: un Mercurio decisamente greve, già dall'inizio del mese ribadisce il suo orrido motto “se non guadagni non magni”. Valido anche per chi percepisce uno stipendio fisso e poco decurtato fiscalmente, il motto mercuriale significa che senza impegno non si raggiunge nulla. Che siano le lasagne del discount o i buoni pasto con premi aziendali, ogni traguardo raggiunto necessita di diligenza e dovere, organizzazione e parcellizzazione delle forze. Da metà mese Marte trigono ti aiuta ad alzarti presto, organizzare il lavoro e centellinare le spese – tanto per evitare di piangere sfiga e misera in piena primavera. Possibilità di proposte vincenti da parte tua e di proposte di lavoro da parte altrui, senza esagerare nelle aspettative, però: Nettuno ostile ricorda che basta un piccolo caos sui server o in amministrazione, per rimandare tutto ad aprile. Nei settori più ammanicati, Plutone dice: in bocca al lupo, e se guadagni dammi la stecca che t'ho aiutato.

Bilancia oroscopo di marzo

Batticuori: pensare all'amore è facile per un segno idealista come il tuo, pensare che Venere ti staziona contro da due mesi è orrido, per un segno perfezionista, che vuole amore facilmente e secondo le tue regole. Invece di giudicare male tutte le stelle e i segni che incontri, rimboccati le maniche e la biancheria intima, predisponendo al meglio le tue capacità amatorie per contrastare gli orridi influssi astrali. Accoppiato: puoi predisporre amabilità, tolleranza, eventi piacevoli e qualche bel pensiero erotico. Magari non vieni deluso dalle tue idealistiche aspettative e tutti si vive più felici e contenti. Accoppiato insoddisfatto: Venere ti dice chiaro e tondo che per le tue aspettative di felicità ormai se ne riparla a maggio, vedi tu. Single: tutto rema contro l'amore stabile, molto viaggia a favore degli incontri inaspettati, incasinati, inconcludenti, inauditi per quanto possono sconvolgerti il perfezionismo. Urano sconsiglia le chat prolungate oltre 3 giorni, favorisce le foto discinte e il rimorchio dopo le 20.30.

Oneri & Onori: con grande diplomazia, le stelle tutte in coro ti fanno notare che ti sono contrarie almeno al 50% del loro influsso cosmico. Non ti abbattere, le malelingue zodiacali potranno essere messe a tacere con delle fondamentali tecniche del tuo segno. 1. ignorale con grande nonchalance, annuendo quando ti parlano e facendo il contrario non appena girano l'orbita. 2. ribatti con ironia che forse sbagliano, che alla fine le stelle indicano e non determinano. 3. indica loro, appunto, come andare a rompere gli asteroidi a qualche altro segno. Se ti riesce di domarle, bene. Sennò, beccati un mesetto di sfiga astrale e di intoppi ai bonifici, con qualche ritenuta in eccesso sulla busta paga nei casi peggiori. A chi non ne può più del giogo astrale di questo sistema solare e fiscale, Saturno ti consiglia il trasferimento su Trappist-1, nella prossima vita però. Intanto, potresti pensare a qualche capitale orientale dove vendere la piadina ed evadere il fisco locale.

Scorpione oroscopo di marzo

Batticuori: amare significa perdonare. Amare significa capire e supportare. Amare, secondo Venere, questo mese significa dover fare sempre qualcosa tu e aspettarti meno dagli altri. Non disperare, l'iperattività erotica e sentimentale non sono un problema, finché non ti stanchi e mandi tutto al primo asteroide che ti gira male. Accoppiato: pazienta e ascolta finché puoi, dopo Marte ostile ti rende così aggressivo che è meglio metterti i tappi alle orecchie e fingere amore in ogni caso. Single: tanta passionalità sprecata, se cerchi qualcuno che la sostenga ai tuoi ritmi. Tante occasioni propizie, se cerchi qualcuno che almeno ti inviti ad uscire e divertirti. Se hai puntato qualche segno particolare, potrai conquistarlo con una dose di ambiguità, che a volte proprio non ti manca. Bigamo: tipico del tuo segno, il doppio amore significa prendere dei metaforici pizzoni da entrambi gli amanti.

Oneri & Onori: una marea di stelle sicure del fatto loro, ti contagia con grande entusiasmo, in particolare all'inizio del mese, con un Mercurio esaltato su progetti e bonifici in entrata. Potrai sperare di svoltare nella tua carriera professionale, seppur fantasticando un po' troppo rispetto ai compensi medi settoriale. Per chi vuole cambiare lavoro o nazione, lo Zodiaco vota a favore per alzata di mano, mentre da metà mese Marte scuote la testa, scettico sul fatto che riesci a riprenderti dal jet-lag in tempi brevi. Benefiche prospettive per chi inizia una nuova attività e non vuole disattivarla subito, per chi inizia a pensare seriamente ad un investimento e non comincia a dilapidarsi tutto il venerdì sera. Il monito di Plutone è: se non ti butti sul solito auto-sabotaggio, potresti farcela entro metà anno. Intellettuale ribelle che ama sabotare tutto e tutti: le stelle ti fomentano, ma calcola che il mese prossimo ti si scagliano contro. Vedi tu se non è il caso di costruirti qualcosa, oltre che distruggere.

Sagittario oroscopo di marzo

Batticuori: baci e abbracci da svariate stelle, ti faranno percepire quanto sei amato dallo zodiaco, nonostante le tue numerose pecche sentimentali e le tue variabili performance erotiche. Sarai ambito, adorato e ricercato – in quest'ultimo caso anche negativamente da ex inferociti. Per ogni complicazione astrale che si affaccia, Venere annuisce che sia pane per i tuoi denti e per le tue frecce. Per ogni coppia che si ama, Marte annuisce che la passione dura almeno fino a metà mese, poi si vedrà e intanto si tira avanti. Per ogni single che cerca l'amore, Saturno ricorda di scegliere bene ma non tirarsela troppo, che questo benedetto amore non è detto che esista sulla Terra ma solo su Venere o presso Trappist-3. Gli incerti e gli ambigui, gli indecisi e i fancazzisti emozionali, saranno favoriti nelle loro fare e disfare continuo, con buona pace degli altri segni. Ottimo se siete accoppiati con lo stesso segno, così vi capite subito sui momenti NO in cui evitare anche di fiatare.

Oneri & Onori: non c'è freno che tenga quando cerchi di galoppare colla tua metà equina, e questo Saturno lo sa bene, sostenendoti la briglia solo quando esageri e rischi di consumarti gli zoccoli inutilmente. Fino a metà mese, però, le stelle ti fanno capire che sbuffare e galoppare invano non ha veramente senso. La metafora astrale vale per chi non sopporta più la propria mansione, i colleghi, il settore di lavoro, la divisa o i ferri del mestiere. Il desktop lo puoi sempre cambiare, per consolarti ogni mattina sul fatto che tutto si potrà sbloccare dal 15 in poi. Forti prospettive di mutare la propria condizione professionale e sociale, se t'impegni a galoppare con la giusta direzione. Svolge epocali per tecnici, scienziati, nerd, riparatori metalmeccanici e ricercatori di fisica quantistica. Lievi difficoltà per artisti e intellettuali, che dovranno chiedere a Saturno come muoversi per non scontrarsi con difficoltà economico-finanziarie certamente non gradite.

Capricorno oroscopo di marzo

Batticuori: i corpi celesti ruotano lontano dalle tue orbite, sempre un po' freddi nei tuoi confronti, anche valutando che il primo segno ad infreddolirli potresti essere tu. Non disperare, Venere quadrangolare significa anche delle piacevoli provocazioni e riflessioni sull'amore e sulle tue tresche preferite. Per chi vive o sopravvive in coppia da tempo, qualche battibecco oltre al batticuore se lo becca, mentre il partner ringrazia Venere perché non ti dà mai ragione. Sopporta per amor di amore, e ringrazia Plutone che ti rende impermeabile ad ogni scossone emotivo. Single: provocazioni erotiche, tresche inconsulte e complicazioni sentimentali saranno alla portata della tua ansia, così da renderti più simile al segno del Cancro, tuo opposto zodiacale da cui potresti imparare ad agitarti in varie modalità erotico-affettive. Single imperturbabile: beato te, le stelle però non approvano tanta sicumera e ti lanciano qualche temibile sfida, che potresti pur vincere da metà mese in poi.

Oneri & Onori: sistemati ogni questione entro metà mese, quando Mercurio ancora ti regge il deretano, specialmente su questioni creative, politiche e finanziarie. Dopo di che, mettiti da parte fino all'ultimo spicciolo, dato che potrebbero verificarsi degli orribili quadri astrali, i quali dipingono immagini di disagio monetario e difficoltà relazionali con ogni essere vivente e professionalmente implicato nella tua carriera. Attenzione anche alle piante in ufficio, potrebbero distrarti con la loro aria primaverile, facendoti sbagliare conteggi e congiuntivi. Sui colleghi, Giove assicura che non aspettano altro, per poi rimarcare che anche il tuo integerrimo segno sbaglia: attenzione a scroccare caffè e snack alle macchinette, Saturno disapprova la consueta tua parsimonia. Ottime possibilità, invece, per artisti e intellettuali punk o dadaisti, dall'estetica sbagliata e sconclusionata. Idem per gli stilisti dell'orrido e dell'inutile, assimilabili agli organizzatori di eventi istituzionali.

Aquario oroscopo di marzo

Batticuori: finalmente le stelle ti guardano con interesse, concentrandosi sulle tue grazie erotiche così come sul tuo carattere, apprezzandoti in ogni caso e suggerendoti ad ogni segno. Tanta fortuna amorosa va colta con favore, con fretta e con arguzia. Non dormire su sogni impossibili, amori trapassati dell'inverno scorso o futuristici matrimoni sulle spiagge estive. Valuta con attenzione tutti i segni proposti, e se sei in coppia, valuta sopratutto quanto sei fortunato a non avere ancora qualche paio di corna in testa. Per tutti, occasioni di giubilo erotico e di innovazioni nelle consuete relazioni, con Urano che si mette in combinazione con Venere e Marte, per delle simpatiche ammucchiate astrali. Da metà mese in poi, leggero calo di energie per i bigami o trigami che devono reggere situazioni sempre più incalzanti. Single con ex: gli astri sfavoriscono i ritorni, a meno che Venere retrograda non dia l'ok a chi torna in ginocchio da te, colla cenere in capo e con un consistente regalo – da rivendere in caso di secondo fallimento sentimentale.

Oneri & Onori: da metà mese Mercurio ti segnala il profilo professionale ogni due giorni, ma non per bannarti, bensì per metterti all'attenzione del grande pubblico o solo del tuo reparto. Ci saranno enormi possibilità di svolta economico-finanziaria se ti metti nel flusso astrale del successo, assecondando i tuoi doveri e non polemizzando troppo sui tuoi diritti. Attenzione, che dall'11 Marte vorrebbe sempre farti avere l'ultima parola sbagliata nelle discussioni: taci e ascolta – monito assai faticoso per te, ma che rappresenta un onere da tesorizzare. Favoriti i pensatori della domenica, sfavoriti i ciclisti del weekend: le stelle ti vogliono riflessivo oppure accorto nelle tue tante attività amatoriali. Per i super-professionisti, Saturno consiglia dei corsi di aggiornamento, che domani è un altro giorno e si potrebbe sveglia qualcuno ad improvvisare il tuo lavoro. Per chi si improvvisa qualsiasi cosa per lavorare, Saturno consiglia di farlo almeno con un corso-on-line, che a fare delle grame figure ci vuole ben poco.

Pesci oroscopo di marzo

Batticuori: l'amore fa rima con colore, nel senso folcloristico del termine, in questo mese bislacco dove ogni offesa può diventare sorpresa, ogni delizia può trasformarsi in mestizia e viceversa. Tutto questo viavai di emozioni, potrà esserti utile un giorno, in cui ti svegli e capisci chi accalappiare o come accalappiare definitivamente il partner. Favoriti gli amori passionali e sconclusionati, le chat folcloristiche con foto discinte e frasi copiate da wikipedia, coppie improbabili ma che si amano veramente nonostante escano separati ogni fine settimana. Accoppiato: il tuo amore è bello perché litigarello, vario e variabile ogni giorno. Se esageri con le richieste e le recriminazioni, diventa pure avariato, attenzione. Single: rimediare e rimorchiare è possibile in ogni dove, basta non recriminare subito attenzioni esagerate e fare folcloristiche scenate di gelosia a chi non t'ha promesso nulla.

Oneri & Onori: Mercurio piantonato nel tuo segno, fino a metà mese ti regala un paniere ISTAT degno di un parsimonioso segno di terra, come non sei. Avrai la possibilità di spendere qualcosa di più della solita offerta al baretto caffè + cappuccino, entrambi scrausi. Finanziariamente avvantaggiati coloro che devono saldare debiti pregressi, farsi un regalo di compleanno decente oppure mettere al pizzo il capitale per l'impresa dell'anno (Saturno è scettico ma il tuo segno tanto è tagliato fuori da ogni logica finanziaria). Da metà mese in poi, potrai attingere agli spicci risparmiati, per investire sulla tua formazione o per evitare investimenti sbagliati. Favoriti i creativi e gli artisti fuori da ogni mercato, per gli organizzatori di eventi inutili e per gli avvocati delle cause perse, grazie alla combo tra Mercurio e Nettuno. Ottime chance per gli sportivi da metà mese in poi, a cui Marte consiglia di evitare eventi inutili, non solo la sera prima di ogni gara.