lunedì 1 maggio 2017

Ariete oroscopo di maggio

Batticuori: Venere tracotante torna nel tuo segno, conficcandosi nella tua casa dedicata ai piaceri dell'amore, dell'eros, della conversazione intrigante via chat, quella sul divano etc. etc. Le tue ottime mosse sentimentali stupiranno le stelle, che di solito ti danno del rozzo caprone insensibile. La ricompensa, sarà data dal fatto che potrai agire con rozzezza ma tutti ti percepiranno lo stesso un tenero e affettuoso agnellino. Accoppiato: fingiti un abbacchio consenziente quando serve, Venere è convinta che la pace coniugale è possibile, e sopratutto in cucina. Single: sembrerai intrigante ma tenero, affettuoso ma deciso, etc. etc. tutte doti che faranno di te uno dei segni più ambiti, dalle chat dei social ai supermercati h24 dove rimorchiare in notturna. Se cerchi l'amore, Venere è convinta che lo trovi, basta che ti mostri un abbacchio in cerca di chi se lo cucina meglio.

Oneri & Onori: fino a metà mese anche Mercurio ti staziona nel segno, in una felice combo con Venere e Urano, in grado di favorire ogni settore finanziario, creativo, tecnologico e persino politico-arraffone. Se ti senti esagitato al solo pensiero, caro segno sempre pronto all'arrivismo dei tuoi obiettivi, ricorda che le stelle indicano ma non determinano. Indi per cui, se proprio vuoi arrivare in tempo all'appuntamento col successo, dovrai impegnarti ad arrivare in orario sempre, mandare le e-mail all'orario giusto, rispondere in modo sensato e pacato a chi ti fa arrivare la pazienza al capolinea. Ottime prospettive  da Giove per artisti sfigati, che potranno finalmente dimostrare quanto la sfiga, a volte, può affascinare pubblico e mercato. Intellettuale senza pubblico né mercato: cerca di affascinare almeno quei 4 utenti social che ancora si leggono i tuoi post, rendendoli meno noiosi. Dal 18 del mese il cielo muta: fatti muto quando serve, per non arrivare al capolinea lavorativo entro giugno.

Toro oroscopo di maggio

Batticuori: una Venere strana e masochista guarda i film horror invece di quelli sentimentali, capisce che l'amore fa paura e ti chiede di prendere ogni precauzione possibile per evitarti scossoni emotivi, chat inconsulte e discussioni infinite. Per le coppie che si amano da tempo, qualche scossone emotivo può anche far bene, tanto gli influssi di Plutone potranno far tornare tutto come prima. Se neanche Plutone ce la fa, le stelle mutano come le coppie, quindi pensate a come mutare il vostro status sentimentale. Per le coppie di fresca data, l'amore si fa pauroso, terribile nella sua potenza, in grado di rendervi dei bovini consenzienti a qualsiasi boiata dice la vostra dolce metà. Godetene molto finché dura, l'estate potrebbe farvi imbufalire. Single: scossoni emozionali da segni che impauriscono per quanto vi piacciono o per quanto vi fanno un piacevole stalking sulle chat notturne. Accalappiate chi volete e, se non vi piace nessuno, Venere si sfastidia spingendovi al turbamento piuttosto che all'appiattimento.

Oneri & Onori: le stelle ti riservano una corsia preferenziale verso i tuoi obiettivi economico-finanziari, dal 18 in poi. Prima, la troverai occupata da tutti i veicoli che stanno consegnando occasioni ad altri segni e, soprattutto, tentano di consegnare i tuoi contanti a chi te li chiede insistentemente. Il messaggio zodiacale è chiaro: salda i debiti, togliti le spese superflue, rifatti un minimo di guardaroba e poi fatti sotto per l'arrivo di Mercurio. Nella seconda metà del mese il pianeta delle grandi occasioni monetarie entra nel tuo segno, convinto di trovare qualcuno pronto a recepire le sue direttive di svolta economica. Aguzza l'ingegno dove percepisci idee fruttuose, appizza le orecchie quando senti notizie utili, allunga le mani dove vedi che nessuno ancora ci ha messo le zampe. Grandi chance di riscatto per chi ha vissuto nell'indigenza dall'ultimo passaggio di Mercurio (praticamente un anno fa).

Gemelli oroscopo di maggio

Batticuori: Venere instabile, bipolare e mezza incerta su tutto e tutti, finalmente potrebbe trovare un minimo di stabilità zodiacale. Abbandonata l'orrida quadratura, ti catapulta verso obiettivi amorosi fattibili. Che siano decisioni fondamentali per accollarti al tuo grande amore, così come gli appuntamenti per svoltare almeno una serata al mese, la stella degli innamorati e dei trombamici ti sarà vicina per tutto il mese. Single libertino: quanto vicina, dipende da te e da quanto vuoi impegnarti. Single indeciso: Venere potrebbe portarti lontano nei sentimenti ma vicino ai tuoi ex, attenzione nel valutare se non ti riavvicini al karma dell'eterna minestra riscaldata. Single che cerca l'amore: prima di arrivare al cuore bisogna passare per il fegato; se non usi un po' di coraggio ti rimane solo un po' di trippa per gatti (celebri pet per single delusi dall'amore). Accoppiati: emozioni che si riavvicinano ai primi tempi, con ravvicinati obiettivi di vivere l'amore senza rotture di asteroidi né discussioni sempre vicine al “basta, mo me ne vado”.

Oneri & Onori: le stelle dicono basta all'andazzo insensato di sbocconcellare occasioni e incamerare incazzature. Gli astri t'informano che è arrivato il momento di reagire alle incertezze quotidiane, millantando professionalità e autorità in ogni settore: se non ti distrai al cellulare ogni 5 minuti, potresti godere di grandi successi, quattrini in entrata e poche spese in uscita. Tutto ciò, possibile fino al 18, avrà i suoi benefici effetti raddoppiati grazie a Marte agguerrito se ti occupi di sport, chirurgia, cucina tipica della tua regione, caccia e pesca, se lavori come esattore del fisco anti-frode o nell'esercito in funzione anti-ISIS. Dal 18 in poi, leggermente sfavoriti i pacifisti di ogni settore che non litigano mai con i propri colleghi, gli artisti senza pubbliche relazioni rilevanti, i sindacalisti che cercano la mediazione pure dove non sussistono i presupposti. Saturno avverso consiglia: valuta i presupposti di ogni relazione e contatto, non perderai tempo in inutili richieste di contratti e bonifici l'anno prossimo.

Cancro oroscopo di maggio

Batticuori: Venere migrante prende il primo barcone dell'amore che trova e se ne va verso un'orrida quadratura, da dove manda messaggi inutili dal punto di vista affettivo, anche se intriganti e leggermente ambigui. La metafora zodiacale vuol renderti cosciente che potresti essere soggetto a provocazioni da mareggiata emotiva, discussioni estenuanti che affondano le migranti speranze di felicità e ritorni di ex da paesi lontani (vale anche per i quartieri difficilmente raggiungibili coi mezzi pubblici). Per scongiurare tutto ciò, appellati a Nettuno che confonde le acque con slanci emotivi imprevisti, messaggi strappacuore, lacrime che impietosiscono e lagne epocali su quanto l'amore è difficile ma va mantenuto vivo, etc. etc. Dovrebbe essere il tuo forte, a meno che l'ascendente anaffettivo ti renda a perfetto tuo agio, persino in una fase così altalenante. Single che cerca l'amore stabile: è stato proferito che la fase è altalenante, non chiedere tutto e subito. Single che cerca solo di altalenare serate e segni da rimorchiare: sarai accontentato, basta che poi non te ne esci coi messaggi strappacuore.

Oneri & Onori: mentre Giove sbruffone ti percula con false speranze, voltagli le spalle in malo modo e mettiti a parlare con Mercurio. Sappi che fino al 18 finge di ascoltarti, mentre sente in cuffia lo streaming dei successi altrui. Non abbatterti, nella seconda metà del mese tutto potrebbe ribaltarsi a tuo favore, grazie ad una felice combo astrale tra Mercurio e Nettuno, fonte di finanziamenti occulti, le spese arretrate potrebbero rivelarsi fortunatamente non esigibili. Possibili contatti di lavoro tramite chat comuni e bonifici in entrata senza controllo fiscale. Questa biforcazione del mese tra sfiga e fortuna, penuria e sperpero, addebiti e accrediti, ben si confà al tuo spirito lunatico e mutevole, rendendoti ancora più creativo nel lavoro ed esperto di finanza creativa pure al baretto. Intellettuale melanconico e lunatico: le stelle ti favoriscono nei contatti, basta che partecipi alle chat comuni e non le abbandoni in preda all'esasperazione.

Leone oroscopo di maggio

Batticuori: con grande gioia per cuore, genitali e piedi freddi nel letto, Venere abbandona ogni gelo emozionale per tornare la gattona innamorata di un tempo. I benefici effetti sul tuo amore e umore, saranno visibili per tutto il mese, e da tutti i segni che ti gravitano attorno. Se soffri di sbalzi d'umore per la mancanza d'amore, Venere ti indica la cura per mutare la tua condizione, che sia la singletudine, le continue liti affettive o lo scoraggiamento di fronte alle questioni erotico-affettive. Fortemente favoriti i single che cercano di svoltare una storia decente dal 2015; Venere promette e poi mantiene, se pure tu sei in grado di mantenere un comportamento erotico-affettivo decente. Fortemente sfavoriti i single che si ostinano a rifiutare qualsiasi storia, perché non va mai bene niente; Venere ti apre le chat a caso, qualcuno e qualcosa che va bene ci sarà. Fortemente favoriti i social per il rimorchio, per chiunque, persino gli accoppiati in cerca di favori sessuali altrove. Accoppiato che ti senti fortunato in amore: potresti esserlo veramente e intensamente, con sommo tripudio per cuore, genitali e piedi freddi, come suddetto da Venere fin dai primi giorni del mese.

Oneri & Onori: diversi corpi celesti ruotano intorno ai centri di potere, pensando che anche tu ne faccia parte. La tua autorità professionale, i tuoi consigli e le correzioni delle e-mail altrui, saranno ampiamente lodate da tutti i segni che aspirano al tuo aiuto, peraltro senza un minimo di riconoscenza oltre le lodi, ma questo si sa. Grandi opportunità di svolte economico-finanziaria per chi desidera investire capitali, tempo e speranze in progetti ampiamente considerati finora semi-fallimentari. Attenzione però: dopo il 18 il cielo muta, i corpi celesti potranno dedicarti meno lodi è più rogne, con una forte incertezza su alcuni importanti dettagli, tipo i soldi e gli orari di lavoro. Freelance: Saturno ricorda freedom is coming, la liberazione dalla schiavitù al cliente arriva ma dipende anche da te, aprirgli la porta senza timori. Precario sottostante ai pianeti del potere economico-finanziario: Giove consiglia di non attendere l'interazione tra le galassie altrui mentre parlano del tuo futuro; le previsioni puoi dartele anche da solo e/o tramite l'oroscopo, per decidere cosa fare.

Vergine oroscopo di maggio

Batticuori: gli influssi di Venere appassionata e agguerrita, non risparmiano nanche un segno misurato come il tuo, in grado di attendere e valutare, rispondere a tono ma mai senza un certo stile. Insomma, anche tu potresti essere coinvolto, invece, nelle orbite di Venere che non ci capisce più niente, per amore fa stupidaggini immonde, litiga senza un perché, ama senza un motivo e odia senza un domani. Attenzione, caro segno che non vuole farsi sconvolgere l'esistenza da amori impossibili o improbabili, questi orridi strali potrebbero, comunque, rinforzarti il karma e renderti ancora più convinto di quello che pensi sull'amore. E si è detto tutto. Single a cui non accade nulla: Marte avverso ricorda che l'apatia temporanea potrebbe essere una fortuna, magari dovuta ad un ascendente ancora più finto-refrattario del tuo, rispetto agli strali amorosi. Se Venere s'imbizzarrisce perché non ami abbastanza, vedi tu come risolvere il tutto. Accoppiato felice: le forti emozioni sono possibili anche nella tua pace coniugale, specie se te le vivi felicemente quando puoi e infelicemente quando devi subirle.

Oneri & Onori: se il tuo problema più grande è come e dove prenotare per le vacanze estive, le stelle ti benedicono ancora una volta come segno meno bersagliato dalle stelle. Se il tuo problema è come raccattare pranzo e cena, Mercurio dal 18 ti invita a cena spesso e volentieri. Prima di tale data, per tutti coloro che si trovano nel mezzo degli estremi social-finanziari, sarà possibile vivere nella quiete produttiva che tanto t'aggrada, seppur con qualche possibile comunicazione da banche, utenze in sospeso e commercialisti in attesa della dichiarazione dei redditi. Grandi possibilità di svolta economica dopo il 18, per chi lavora nei settori produttivi trainanti, ma anche in qualche settore emergente e richiesto tipo: lo street food servito dall'Ape Piaggio, le cremazioni funerarie low cost, le app per il rimorchio e i corsi per aspiranti chef denoantri. Artista disilluso dalle promesse di Mercurio: non disperare, Mercurio non è Nettuno marinaio e qualcosa arriva pure al tuo indigente settore.

Bilancia oroscopo di maggio

Batticuori: le stelle contrarie vogliono fornirti delle istruzioni sentimentali sul tuo futuro amoroso a breve termine, ricche di spiegoni inutili e dettagli che t'innervosiscono. Reagisci, leggitele di nascosto la sera prima e poi decidi cosa farne. Single che soffre per amore: non reagire troppo male, Venere avversa ma non del tutto crudele, potrebbe regalarti le istruzioni farmacologiche per il cuore afflitto; se le butti nel cesso per principio, poi non lamentarti. Single che soffre la solitudine giusto la domenica sera: attenzione alle provocazioni sentimentali, agli ex col biglietto andata-ritorno, alle provocazioni erotiche da chi presto vuole diventare tuo ex. Favorite le chat con uscita immediata, le foto provocatorie e denudate, le istruzioni su come praticare il Kamasutra già al primo appuntamento. Accoppiato: le istruzioni per la felicità te le scrivi da solo ogni giorno; se poi in alcuni casi Venere le chiama “bugiardini” come per i farmaci, domandati perché non sei felice e risponditi entro la fine del mese.

Oneri & Onori: ancora fino al 18 le situazioni finanziarie potrebbero essere incerte e spinose, foriere di rogne lavorative e straordinari che verranno straordinariamente non pagati. Non disperare, Giove ti protegge da chi vuole addebitarti imposte e costi illegali, orari indecenti e collaboratori incapaci. In ogni caso, però premunisciti bene contro possibili sfighe dell'ultimo minuto, controlli fiscali ed errori altrui - del cui celebre cetriolo spinoso beneficerai solo tu. Dopo il 18, Mercurio abbandona le ostilità, per causarti delle felici interazioni intergalattiche con situazioni di possibile svolta economia, frode fiscale a buon fine e sconti nei negozi, nonostante i saldi siano ben lontani. Fortemente favoriti da Marte coloro che lavorano nel settore sportivo, che lavorano in piedi, che si alzano presto la mattina e corrono dietro ai mezzi pubblici. Al di là del settore, altamente sfavoriti fino al 18 i pigri, i polemici, gli istigatori di gossip in ufficio e sui social network: Giove ricorda, segno avvisato mezzo salvato.

Scorpione oroscopo di maggio

Batticuori: Venere ti svela finalmente che l'amore, seppur cieco e sordo, a volte può risponderti la frase giusta anche senza aver capito bene cosa chiedi. Sono i misteri del cuore, a cui dovrai sottostare tutta l'esistenza, nonostante il tuo carattere porti a lamentartene senza posa. Detto ciò, almeno per questo mese, le risposte di Venere saranno esaurienti anche se non entusiasmanti. Se non sei d'accordo, evita rimostranze palesi oppure Marte potrebbe risponderti in malo modo quando meno te lo aspetti. Accoppiato: l'amore è un mistero ma il tuo segno sa benissimo come raccattarne e riciclarne i segreti, ogni volta che serve. Continua così, basta che non esageri a tirartela pure in coppia oppure la tua dolce metà ti svelerà il triste segreto che non ti sopporta quando fai così. Single: il mistero di come rimedi e rimorchi non è affar tuo ma di tutti i segni che si faranno accalappiare – qualcuno magari definitivamente. Single sessualmente esagitato: ben venga da Marte un bel movimento centripeto di rimorchio, ma non esagerare che, se gira troppo su te stesso, alla fine potrebbero scaturirne due rette parallele dell'amore non corrisposto.

Oneri & Onori: le dislocazioni astrali ti portano verso un cielo ricco di opportunità quando dormi, ma difficoltoso quando ti svegli tardi e non t'impegni abbastanza. Sai che novità, dirai, vero? Non è del tutto scontato, caro segno così sarcastico di fronte alle avversità stellari. A volte gli astri favoriscono pure chi combina poco, come t'accadde in qualche remoto passato che non ricordi o che ricordi con gran piacere. Mercurio consiglia di impegnarsi molto, aspettarsi poco ma raccogliere quanto si deve entro il 17 del mese. Dopo tale data, lo Zodiaco muta il suo favore e si farà contrario ad ogni situazione poco chiara, ai lavori al nero, agli appuntamenti telefonici bucati e ai pagamenti incerti. Reagisci pretendendo sempre formalità, sicurezza di date e orari, ricevute fiscali e noiose sessioni di video-call nei casi di telelavoro. Artista precario a cui saltano date, pagamenti e telefonate: imbufalisciti poco, Mercurio avverso consiglia pazienza e organizzazione, in primis da parte tua.

Sagittario oroscopo di maggio

Batticuori: la stagione dell'amore viene e va, canticchia Venere sorridendoti sorniona. Non preoccuparti, stavolta è la tua e sarai uno dei segni stra-favoriti dalle stelle, nonostante Marte e Saturno passino tutto il tempo a gufarti contro. Per neutralizzarli, utilizza le tue armi improprie di seduzione, utili sia in coppia che nella singletudine, e persino nel caso di corna conclamate. Se vivi un amore felice, raddoppia il giubilo con doppie attenzioni al tuo segno del cuore. Ti saprà corrispondere grazie al tuo spirito seduttivo, e riuscirai ad ottenere il quadruplo delle tue richieste abbindolandone persino il portafogli, nei casi di matrimoni e patrimoni in comune. Single che cerca amore: grandi prospettive di incontri fatali e non ferali, di chat risolutorie dopo mesi di tira e molla; possibilità di amori stranamente corrisposti, seppur fino alla metà del prossimo mese. Single che cerca solo di rimediare: super-favorito in ogni dove, dalle applicazioni per il rimorchio alle corna altrui, non dovrai neanche fingerti simpatico e/o seduttivo per svoltare la serata.

Oneri & Onori: fino al 18 del mese Mercurio ti sospinge a prendere in mano le redini del successo, tramite la tua metà equina. Sarà fondamentale guidare il tuo cavallo pazzo verso obiettivi fattibili, per evitare tutti i lati negativi equini tipo: dormire e mangiare in piedi a pausa pranzo, scalciare per sbaglio al tuo capo, lanciarsi al galoppo su terreni impervi, azzopparsi le occasioni sul più bello. Se saprai guidare l'istinto con la ragione, ci saranno in palio grosse soddisfazioni una volta raggiunto il traguardo prefissato. La banale metafora zodiacale t'annoia? Vuoi tutto e subito senza mangiare dell'insipida biada per mesi? Non preoccuparti, dal 18 le stelle t'abbandonano il podio e potrai dedicarti ad altre metafore, molto più vicine alla tua parte umana - quella che entra in ossessione se non ottiene quello che vuole e farà di tutto per averlo, seppure con risultati certi solo a luglio inoltrato. Favoriti gli artisti ossessivi, i lavoratori del settore ippico, chi tiene le redini di un azienda e chi subisce lo scudiscio del proprio capo senza scalciare troppo, bensì meditando vendetta al cesso – da attuarsi sempre a luglio.

Capricorno oroscopo di maggio

Batticuori: la stella dell'amore brilla da un'altra parte rispetto al tuo segno, creando un cono d'ombra che, però, tutto sommato potrebbe portarti anche qualche vantaggio, oltre la solita sfiga amorosa. Per chi ama ed è scarsamente riamato, il cono potrebbe essere un corno - attenzione ai terzi segni incomodi. Per chi ama ed è corrisposto, l'ombra potrebbe essere quella di un ex oppure di un progetto a due troppo impegnativo per i tuoi attacchi d'ansia. Per chi è single e cerca un cono d'ombra rispetto al cocente sole della solitudine, la selezione della specie e dei segni sarà fondamentale. Mai buttarsi in storie già inizialmente ombrose, con segni che creano coni di solitudine, relazioni che non possono uscire alla luce del sole e oscuri problemi. Single solare, a dispetto del tuo Saturno oscuro: possibilità di entrare in un cono relazionale interessante, una rinfrescante oasi eroticamente soddisfacente - a patto che tu sappia aspettare almeno due lune, prima di emettere i soliti giudizi invalidanti.

Oneri & Onori: diverse occasioni professionali potrebbero varcare la tua soglia dopo il 18, quando Mercurio entrerà trionfante nel tuo giardinetto primaverile. Se avrai seminato bene, l'orticello produrrà dei frutti già entro la fine del mese, con grande soddisfazione per il tuo spirito organizzativo-maniacale, che deve coltivarsi ogni cosa per tempo. Se non avrai seminato altro che zizzania, t'arriverà Mercurio a rovesciarti le zolle troppo dure, al pari delle tue frasi. Non indurire la tua volontà su progetti inutili, concima sapere e sogni di gloria con un'elasticità che non t'appartiene ma che dovrai imparare, sennò ti si secca tutto il giardinetto. Prima del 18, zappati silenziosamente il terreno e non rispondere male a chi critica i tuoi movimenti: chi vivrà vedrà, proferisce Giove, e l'obiettivo infatti è sopravvivere alle stelle avverse.

Aquario oroscopo di maggio

Batticuori: Venere poetica ti cita dei versi, in cui si rimembra che essere innamorati a maggio è come bagnarsi al mare; praticamente, del tutto naturale e se non lo fai, che ci stai a fare al mondo. Non diventa certo un obbligo ma, secondo la stella dell'amore, se non ti butti verso e attraverso le emozioni, sarà lei a buttarti verso la sfiga amorosa. Per tutto il mese, gli astri preposti al sentimento saranno infervorati, pronti a compiacere i tuoi innamoramenti, vecchi o rinnovati. Se proprio vuoi fare il single incallito oppure l'accoppiato infelice, buttati verso le tristi applicazioni per rimorchiare senza cuore e senza pietà, specificandolo già nella bio. Accoppiato: Venere favorisce la rinascita della tua fiamma amorosa, bruciacchiandoti un po' le delusioni precedenti e rinnovandoti gli ideali di coppia. Come spesso accade, ti butterai in progetti impossibili, che però saranno ben graditi dal tuo partner, specie se pazzamente idealista peggio di te. Single in cerca d'amore: gli ormoni primaverili possono confonderti parecchio le idee tra sesso, sentimento e chi ti sei portato a  letto la sera prima; ma chissenefrega è la risposta corretta fino a fine mese.

Oneri & Onori: Mercurio esistenzialista e pauperista arriverà il 18, per renderti sempre meno pronto a cogliere le occasioni di successo, favorendo invece un ansiogeno risparmio e strane voglie di aggiornamenti professionali del tutto inutili. Ora che lo sai, premunisciti fino a tale data, sfruttando, al contrario, l'iniziale posizione felice delle tue stelle economico-finanziarie. Prima di diventare amante della decrescita e lavarti solo una volta a settimana, come l'ultima moda fricchettona vuole, Mercurio ti riserverà qualche benefit. Possibili spese pazze, introiti in eccesso e bonus lavorativi, significativi o meno – dai buoni pasto aggratis al caffè offerto al baretto. Avvantaggiato dal sinodo stellare se lavori nei settori creativi, culturali, relazionali e artigianali: stranamente, qualcuno dirà che il tuo operato serve a qualcosa. Dopo il 18, se non girano molti soldi, non girare troppo consumando denaro e benzina in progetti che non servono a niente.

Pesci oroscopo di maggio

Batticuori: se per te l'amore non ha pregiudizi né barriere, non sente le distanze geografiche o d'età, Venere ti ricorda che sei l'ultimo segno romantico ma secondo Marte sarai il primo a subire cocenti e friggenti delusioni. Non abbatterti, il suo monito sostiene le relazioni che funzionano, basate sull'analisi della realtà e su segni affidabili - a cui potrai sempre mettere una cesta di corna con chi ami veramente e pazzamente. Se sei innamorato e corrisposto, allora usa i tuoi due pesci per alternare momenti di amore infinito a delusioni interiori che rinforzano il tuo amore, e poi di nuovo amori e poi delusioni, etc. etc. fino alla fine del karma. Single: potrai raccattare amori razionali, passioni inconsulte oppure delusioni cocenti, alternando il tutto come credi, pur movimentarti le serate. Se cerchi l'amore eterno, al di là di ogni barriera e pregiudizio, Nettuno potrebbe anche fornirtelo, ma poi non lamentarti se devi annaspare tutti i giorni nei più tormentosi mari erotico-affettivi: vedi tu se è il caso.

Oneri & Onori: tutte in coro, le stelle urlano forte che devi darti una mossa, senza trascinarti in un'esistenza sempre uguale, sempre fonte di quattro spicci e sempre con scarse soddisfazioni sociali. Nel caso la tua esistenza, al contrario, sia brillante come il tuo conto corrente e il tuo prestigio sociale, non ti leggere neanche più la sezione Oneri & Onori, buttati direttamente solo sui festini amorosi. Per chi quotidianamente tira la carretta, invece, fino al 18 Mercurio non fa altro che installare dei posti di blocco a cui pagare sonanti fiorini, con la promessa che torneranno, a buon rendere. Se gli credi, in effetti, dopo metà mese avrai l'opportunità di svoltare i tuoi buoni propositi di svolta, seppure tu ne abbia già dimenticato la metà. Mercurio favorisce il tuo passaggio a miglior lavoro, a qualche aumento di capitale, alla modifica del contratto in essere o alla firma, finalmente, di un contratto dopo anni di precariato. Per chi desidera svoltare senza fatica, Saturno consiglia di riaprire gli occhi dopo questo bel sogno insensato. Per chi non lo considera un sogno, Marte consiglia: entrare in politica al fine di frodare i contribuenti, produrre arte concettuale inutile ma vendibile alle fiere, organizzare eventi mainstream sottopagando chi ci lavora.