domenica 1 ottobre 2017

Ariete oroscopo di ottobre

Batticuori: le stelle avverse arrivano solo da metà mese, quindi approfitta delle prime settimane per amare senza mostrare disagi relazionali e imbarazzi erotici - che in genere arrivano quando Venere avversa ti guarda dritto negli occhi e nelle mutande. Convinciti che l'amore è meritocrazia e che chiunque t'incontri debba dire “adoro” guardandoti in modo sornione e sdilinquito. Tutto ciò non sarà vero, ma se te ne convinci, alla fine accadrà. Accoppiato: accadrà prima del 15, dopo accadranno le solite discussioni in cui ti conviene guadare altrove, in modo sornione, evitando di sbraitare mentre la tua dolce metà dice amare verità. Single: dopo il 15 sarà più difficile rimediare adorazioni, con sguardi sornioni e suadenti. Rischi l'innamoramento coatto e forzoso con segni che sbraitano ad ogni tua mancanza erotico-relazionale. Venere consiglia: inutile selezionare, meglio assecondare. Incerto: molte chat si aprono per confonderti ancora più le idee, in realtà sai benissimo che vuoi tutto e subito, quindi evita di tergiversare a lungo e guaglia subito.

Oneri & Onori: Mercurio contrario ad ogni forma di facile successo, vorrebbe sbandierare a tutti il tuo conto corrente, i progetti falliti e le tue nude e crude proprietà, per ostacolarti ancora in ogni dove e in ogni campo. Non temere, non temere, non temere. Il mantra andrà ripetuto 3 volte dato che: 1. il 10 del mese Giove sfancula dalla sua funesta opposizione dopo 1 anno e passa, rendendoti libero dalle catene della sfiga cosmica. 2. Mercurio stesso il 18 cambia idea e ti passa qualche mazzetta da 50 euro, scambiandola per carta igienica – nei casi in cui navighi in un “mare di”, da mesi. 3. Marte fino al 23 ancora ti dà la forza di alzarti la mattina presto e fare quelle 3 telefonate utili ad ammanicarti al meglio. Ottime chance di ripresa cosmica per chi viveva di ostacoli contrattuali, debiti pregressi, telefoni che squillavano a vuoto, come gli assegni e i bonifici. Fortemente favoriti questo mese tutti coloro che lavorano nelle professioni dove serve pazienza, dialogo continuo, attitudine al problem solving dei problemi creati da altri, che creano solo confusione e neanche ti offrono un caffè. Conoscendoti, se non li hai malmenati prima, “gli altri” stavolta potrebbero aiutarti.

Toro oroscopo di ottobre

Batticuori: Venere ti ama e ti adora fino a metà mese, quando mette la scusa del turn over love per disinteressarsi delle tue questioni amorose e pensare a cose più importanti. Non ti crucciare, caro segno che si cruccia sempre se non viene amato e adorato, le stelle ti ricordano che avrai comunque grande sex appeal per abbindolare chi ami, chi vorresti amare e chi non t'ama ma va bene anche per un paio di serate al mese. Dal 15 un'ambigua Venere consiglia l'ambiguità tra parola e pensiero, sforzandoti di non dire tutto quello che pensi, finché non lo pensa anche l'altro segno. Accoppiato: in particolare, le stelle ti donano la forza di amare tacendo, con sorrisi accoglienti e parole a mezza bocca, mentre ti sforzi solo di baciare e di tacere. Non prenderla come una repressione, Venere t'assicura che, a volte, meglio aspettare stelle migliori e migliorarsi il ménage quotidiano. Single: forti occasioni di rimediare sesso, amore e sciocchezzuole relazionali, con la massima ambiguità, per chi lo desidera. Se cerchi l'amore vero, duro e puro, Venere consiglia di buttarti a capofitto nella ricerca prima del 15, evitando pregiudizi e cuorando tutti i profili social possibili, finanche nelle applicazioni per il rimorchio randomico.

Oneri & Onori: le stelle ti chiedono grande attenzione e concentrazione, per l'arrivo di Giove avverso e contrario a tutte le forme di rilassatezza economico-lavorativa. Sistemati ogni questione prima dell'11, quando gli astri decideranno che dovrai cambiare schemi mentali, schemi di parsimonia finanziaria, schemi e diagrammi aziendali se desideri cambiare lavoro, mansione, città o cittadinanza per chi aspira all'emigrazione terracquea. Dal 18 anche Mercurio ti mette alla prova, proponendoti corsi di insicurezza sul lavoro, aggiornamenti su come sfangarla fino a fine mese tra discount, scrocco professionale, e riciclo degli abiti anni Ottanta (tuoi o dei tuoi parenti, l'orrida moda ti aiuta). Per chi vive nella bambagia finanziaria, non serve guardare troppo le stelle preposte alla finanza, più che altro serve capire se qualcuno non cercherà di scoccarti tutto il possibile e immaginabile, a causa di Giove e della crisi economica che Plutone occulta dai mass media. Intellettuale economicamente sfigato e ormai smutandato dai pianeti avversi: se ben ci pensi, il pensiero umano progredisce meglio nei momenti astrali di disagio; datti da fare e sarai ben famoso non appena Giove sfanculerà.


Gemelli oroscopo di ottobre

Batticuori: la funesta e nefasta opposizione di Venere ai tuoi amori più emozionanti, dura fino a metà mese. Attendi con ansia il momento in cui andrà a portare altrove le sue problematiche erotico-relazionali, liberandoti il cuore e i genitali di tanti funesti e nefasti pensieri. Inoltre, se ne andrà in combo con Marte, che ti apporta la svogliatezza erotico-affettiva quando le discussioni si fanno noiose o le situazioni poco calorose. Gioisci, tanta roba ti attende, in qualsiasi situazione tu sia impelagato. Single: potrai impelagarti come meglio credi, dagli intorti rapidi e veloci ai grandi amori improvvisi. I tuoi due gemelli saranno in grado di gestire anche storie doppie, triangoli con altri segni fissi o relazioni quadruple con altri segni doppi. Venere consiglia: prudenza in chat, le foto discinte nelle ore notturne vanno sempre zoomate dalla carotide in giù e mai ritoccate troppo. Accoppiato: prima di metà mese sarai amato nonostante i tuoi nefasti difetti; dopo, sarai amato proprio per quelli. Possibili ritorni di fiamma spenta, negli autunnali camini davanti ai quali cantare canzoni adolescenziali anche a 40 anni.

Oneri & Onori: mentre Giove e Mercurio stanno per uscire dal tuo trigono del benessere economico e dell'ottima comunicazione di quanto vali, il tuo scaltro segno già si sta organizzando altrimenti e altrove. Se così non fosse, l'oroscoppiato di questo mese te lo caldeggia assai, visto che dal 18 del mese i suddetti pianeti ti salutano da lontano, lasciandoti a coltivare il tuo orticello, che rischia di sfracellarsi alle prime grandini autunnali. Nettuno consiglia: aguzzare la parsimonia, le previsioni finanziarie e la preveggenza anti-sfiga in ogni settore. Forti pressioni sociali e lavorative potrebbero spingerti a migliorare le tue competenze o a fartele, finalmente, nel caso in cui l'ultimo aggiornamento utile fu quel corso regionale una decina d'anni fa. Gli astri guardano con favore tutte le professioni in cui ci si rimbocca le maniche e ci si ammanica con chi dà sempre una mano, sotto ogni cielo possibile. Guardano storto chi non si alza la mattina presto, seppur a causa di Marte svogliato fino al 23, e chi non si suda mai niente – Giove non dice addirittura le 7 camicie ma almeno mezza canottiera. Urano raccomanda ai nerd: attenzione, possibili colpi di genio entro metà mese, probabili colpi di stress alla fine.

Cancro oroscopo di ottobre

Batticuori: Venere ti convince fino a metà mese che sei la stella più brillante dell'universo amoroso altrui, lasciandoti poi rischiare il black out affettivo dopo il 15. Premunisciti ora che sai: convinci chi ami che meriti di essere amato nonostante le tue paranoiche scenate, convinci chi non ti merita che ti ama comunque, tanto poi sarai tu a mollare il tutto con una lucida scenata. In ogni caso, essere convinti che l'amore esista aiuta a superare ogni problematica, pure in presenza di segni anaffettivi e assenza totale di qualsiasi riscontro emotivo. Single: le stelle ti rendono affascinante ma incostante, svogliato a giorni alterni, voglioso d'amore quelli colla Luna a favore. Ricorda che per iniziare una relazione bisogna essere convinti e convincere anche l'altrui segno – dopo metà mese pensaci bene e poi decidi quali metodi esercitare, comprese le avviluppanti chat notturne. Accoppiato: le paranoie sono parte del tuo fascino supremo, il partner ti adora proprio per questo ma se esageri, dopo il 15 ti farà notare che potrebbe adorarti in tua assenza, se non torni presente a te stesso.

Oneri & Onori: dopo un anno di alterne vicende, finalmente Giove smette di georeferenziarti la sfiga dovunque ti trovi, tipo nuvola fantozziana. Fino a metà mese, però, non cantare vittoria che se prendi le stecche qualcuno, ascoltandoti, potrebbe solo criticarti e degradarti gli incarichi. Dopo, gioisci pure: le stelle si volgono a tuo favore, rendendoti in grado di intendere e volere il successo, la tranquillità economico-finanziaria, le piccole gioie quotidiane, le promozioni su groupon e la spesa consapevole che ti evita la solita gastro-colite da stress. Con grande tripudio anche di chi ti circonda, le tue giornate lavorative potrebbero mutare in meglio, senza errori grammaticali nelle e-mail né errori di accredito che ti ritardano i bonifici in entrata. Se lavori come libero professionista, sarai liberato dai clienti peggiori: come gli antichi liberti, potrai accedere alla condizione di schiavo affrancato e dire anche qualche NO alle peggiori proposte. Ottime chance anche per artisti, creativi, fantasiosi creatori di eventi inutili ma fruttuosi. Da Mercurio progressista arrivano grandi prospettive di guadagno per riparatori di tecnologie innovative, intellettuali post-umanisti e modaioli che indossano le scarpe aperte coi calzini anche in pieno autunno.

Leone oroscopo di ottobre

Batticuori: le sviste emozionali di Venere si faranno ancora più emozionanti da metà mese in poi, quando i corpi celesti che t'interessano andranno ad interessare i corpi umani più interessanti – il tutto a tuo favore. L'amore sarà tinto di colori tenui, romantici e dolciotti, nonostante la tua passione per le tinte forti dovrai ritinteggiarti il cuore in funzione di questo nuovo trend erotico-affettivo. Per i single, ottime prospettive di innamoramenti con palpitazioni sentimentali e corrisposte, leggermente patetiche in caso di copia e incolla in chat di frasi d'amore da Wikiquote. Single che cerca solo di rimediare il più possibile: troverai segni che s'innamorano, si emozionano al tuo comparire e ammirano il tuo leggero menefreghismo. Ottime possibilità di vivere tra sensi di colpa e colpi dei sensi. Accoppiato: l'amore ti rende emozionato e felice a giorni alterni, ma in ogni caso mai menefreghista. L'intesa erotico-affettiva è intensa ma si colora meglio, se eviti di tinteggiare i dubbi altrui con frasi ambigue sull'alternanza dell'amore nel mondo. Bigamo, incerto, innamorato dell'amore: il mondo ti apprezza anche per questo, continua così finché Venere non se ne accorge e ti mazzola.

Oneri & Onori: ora che Giove t'abbandona il trigono della pace lavorativa, ci saranno delle sfide da accettare, oppure da diffidare se proprio non te ne frega niente – e in tal caso Urano ti supporta col tifo da stadio. Possibilità di cambiare per chi lo desidera, e anche per chi non lo vorrebbe ma deve abbattere la pigrizia con le novità economico-finanziarie. Mercurio avverso dal 18 potrebbe scassarti gli asteroidi con scadenze impellenti, collaboratori irrequieti, superiori insopportabili, sindacati inaffidabili, clienti insolventi e personaggi randomici che ti massacrano la pazienza su Whatsapp. Le stelle consigliano un atteggiamento zen, meditazione sul karma e, alle brutte, una decisa virata verso la kick boxing per scaricarti – secondo Satuno potresti mettere qualche foto sul sacco, per calmarti meglio. Se, al contrario, il tuo ascendente fortunato ti salva da ogni stress e cambiamento, le stelle consigliano di farti gli affari tuoi e nicchiare, evitando di mostrare tanto benessere; l'invidia è una brutta bestia che non conosce lo zen e spera solo di mettere la tua foto sul sacco. Prova di forza per chi crede in qualcosa: Giove vorrebbe abbatterti gli ideali, se è il caso sputtana la sua foto su tutti i social.

Vergine oroscopo di ottobre

Batticuori: fino a metà mese Venere ancora staziona nel tuo segno, felice e sicura che tutti ti amano e ti adorano, che rimedi sesso / affetto con facilità e nessuno si sogna di risponderti male. Sistemati ogni questione erotico-affettiva prima, perché dal 15 la stella dell'amore ti volta le spalle e, se le chiedi un favore, ti dice che deve uscire con qualcun altro. Non temere, se hai ben seminato dolci sentimenti e buone impressioni erotiche, tutto ciò sarà mitigato anche da Marte nel tuo segno, fino al 23. Se, al contrario, ti sei reso insopportabilmente puntiglioso e anaffettivo, Saturno non aspetta altro per renderti mezzo chilo di problematiche relazionali e tediose serate davanti a YouPorn. Accoppiato incerto: analizza bene la tua coppia, potresti scoppiare se non reggi le critiche. Accoppiato felice: analizza meno, ama di più, che Venere anche di spalle qualcosa intravede. Single: invece di analizzare e criticare, lasciati andare all'amore. Grazie a Nettuno retrogrado opposto a Venere futurista: ex di ritorno, ritorni di fiamma, ritorno delle solite problematiche per chi non le affronta dal 2015.

Oneri & Onori: l'entrata di Giove in un segno a te benevolo, apporterà dall'11 del mese grandi speranze di svoltare a livello economico-finanziario, declinate in ogni settore e su ogni prospettiva. Senza troppe illusioni però, ti raccomanda Mercurio, prima di abbandonarti il segno dal 18. Ti lascerà un mazzetto di banconote. Avrai chiara la consapevolezza che una vita amara la addolcisce soprattutto il contante mercuriale, quindi il lavoro va preso sempre sul serio, seriamente condotto nonostante un mondo di pupazzi improvvisati professionisti, che a volte ti tocca sopportare. Possibilità di ammirazione per il menefreghismo altrui nei momenti peggiori, quando Marte t'abbandona dal 23. Prima metà del mese altamente produttiva e ricca d'incassi per chi si occupa di compravendite, comunicazioni, intrighi politici, medicina d'urgenza, gare sportive, predicazione religiosa porta a porta, contrattazioni sindacali e tutti i settori in cui la combo Mercurio-Marte regala influssi di energia e carisma, come se avessi il trigono di Fuoco e non un timido segno di Terra.


Bilancia oroscopo di ottobre

Batticuori: Venere arriva nel tuo segno, trionfante d'amore e di novità amorose, dal 18 del mese. Prima, dovresti sistemare diverse questioni in sospeso, che le stelle puntigliose non amano tenere sulle spine - anzi se non ti chiarisci le idee, le spine ti finiranno nel deretano fino al 23. Al bando dubbi, incertezze, tergiversare e ritardare agli appuntamenti. Se sarai fedele alla linea amorosa, la magica combo tra Venere e Marte a fine mese promette emozioni indimenticabili e incommensurabili. Se poi mantenga le promesse non si sa bene, ed è meglio minacciarla prima. Accoppiato: l'idillio erotico-affettivo arriva soprattutto se eviti di riesumare questioni del passato, spine nel fianco da togliere una volta per tutte e giocarci a freccette ben lontano dal talamo coniugale. Single: emozioni indimenticabili vuol dire anche che, prima che ti dimentichi certi incontri ci vorrà tempo... non domandare troppo alle stelle, cerca solo di capire chi hai di fronte, anche da come scrive in chat e se ti manda accorate foto di gattini. Marte consiglia: per rimorchiare meglio no all'intransigenza, chiudi un occhio e mezzo sui congiuntivi, la biancheria di scarsa qualità e i gusti musicali demmerda.


Oneri & Onori: ora che Giove sta abbandonando la tua accogliente dimora, rischi la sindrome d'abbandono finanziario e lo spaesamento lavorativo. Non temere, caro segno sempre in bilico tra sicurezze e dubbi, ideali sociali e bassi istinti privati. Ora che sai, puoi premunirti e sfruttare questa prima metà mese per riorganizzare le tue energie e quello che ti rimane nel portafoglio. Il tour astrologico parte dal 10 sera, quando Giove ti saluta ma ti lascia ancora nelle mani dell'amato Mercurio. Dal 18 pure lui ti saluta, con una staffetta che dal 23 fa bussare Marte alla tua porta. Sarai sempre culo-parato, col rischio di rimandare decisioni importanti, pagamenti, cambiamenti di mansione e di città, se stai meditando da tempo di scappare altrove. Le stelle ti vogliono concentrato sugli obiettivi e, se non ne hai neanche mezzo fattibile, consigliano di trovartene uno per novembre. Intellettuale / artista idealista, dubbioso, che rimanda tutto e tutti a quel paese: è finita la pacchia, Giove t'invita a pensare “altrimenti” e “altrove”.

Scorpione oroscopo di ottobre

Batticuori: Venere bipolare cambia idea a metà mese, contraddicendo se stessa su questioni importanti, a cui tu, però, per fortuna dai poco peso. Se prima del 15 si convince che l'amore è un mistero ingovernabile a cui siamo sottoposti forzosamente e improvvisamente, dopo comincia a parlare solo di sentimenti razionali, relazioni ponderate e che t'avvantaggiano in ogni senso. Fingi di capire tutto quello che dice e, intanto, sistemati ogni storia come meglio credi. Accoppiato: l'amore imponderabile e ingovernabile alla fine ti piace, fa parte del tuo ménage, quindi non ti preoccupare più di tanto e continua con l'idillio amoroso. Se arrivano discussioni eclatanti, però, pondera bene le risposte o tornerai single dopo prima di dicembre. Single: possibilità di rimediare a destra e a manca, fascino imponderabile nel senso che non si capisce come fai, ma alla fine tutti ti desiderano pure se non ti fai uno shampoo dall'ultimo passaggio di Luna. Single sfiduciato: l'amore è un mistero che a volte riappare quando meno te l'aspetti e più ne hai bisogno - basta che non sia sotto forma di pallosissimo ex, che di certo mistero non è.


Oneri & Onori: grazie all'entrata epocale di Giove nel tuo segno, che avviene ogni 12 anni, finalmente ti sentirai in grado di cambiare la tua vita come credi. Credendo di farcela sempre e comunque, pure quando Mercurio ti fa capire che hai 1 anno di tempo e non è il caso di precipitare gli eventi in 20 giorni. Le stelle ti rendono assatanato di successo e contanti fin da metà mese, con la possibilità di avvantaggiarti in tal senso fin dal 18, quando la combo astrale tra Mercurio e Marte ti rende stacanovista, in grado di intortare clienti e parenti col solo proferire parola, partner benestanti col solo sguardo, e sfidanti sportivi al primo scatto muscolare. Tanta fortuna cosmica, però, richiede una controparte da parte di Saturno: smettila con le lamentele inutili, le recriminazioni infondate, le depressioni occulte e palesi, lo scrocco del caffè colla scusa che il portafogli l'hai dimenticato a casa. Meno introspezione e maggior azione, in tutti i settori in cui la vita sociale è fondamentale per la tua sopravvivenza economico-finanziaria. Per chi si occupa di arte, poesia, studi occulti e lavori in solitudine estrema, Mercurio e Nettuno permettono massima creatività e misantropia: i risultati, però, non li garantiscono.

Sagittario oroscopo di ottobre

Batticuori: Venere sfigata fino a metà mese, diventa una dea della fortuna erotico-affettiva e ti rende il segno prediletto dello Zodiaco amoroso. Basta con le situazioni complicate, con le relazioni noiose e con le noie coniugali. Avrai, finalmente, la possibilità di rendere la tua vita sentimentale un ricco giardino di profumati ed erotici frutti. Se ami da tempo con lo stesso amore, sempre dotato della stessa intensità e nonostante le sfighe astrali, Venere ti premia con un bonus felicità suprema, che da metà mese potrai spendere come credi, persino per un progetto impegnativo – al quale il tuo segno crede davvero, finché non torna Venere sfigata. Single: se cerchi l'amore, prima ti devi sorbire la sfiga cosmica di qualche relazione complicata. Dopo metà mese, arrivano le liete novelle erotico-affettive che attendi da tempo. Se cerchi solo le novità del sexy shop, Venere ti manda dei pacchi speciali di amanti, confidenti, trombamici, incontri casuali che neanche gli stai dietro. Se non arriva nulla, è perché forse non hai chiesto e non t'interessa, pensaci bene...


Oneri & Onori: le stelle si stanno preparando ad un mutamento cosmico che interesserà il tuo segno solo in parte, rendendoti in grado di farti i beati cavoli tuoi senza infamia e senza lode. Se proprio aspiri al successo estremo e hai grandi progetti di vita, in una vita sola è bene comunque darsi da fare sempre, e le stelle non stanno a guardare se ce la metti tutta e pure mezza di più. Tutta questa retorica astrologica serve a spronarti nonostante Mercurio e Marte avversi, e nonostante tu debba aspettare fine mese per notizie, pagamenti, novità e messaggi risolutori. Dal 18 Mercurio ti potrebbe accollare segni gioviali che giovano al tuo lavoro, rendendo meno accolli anche quelli che, di solito, sono tali. Ampie prospettive di tranquillità socio-economica se lavori in settori favoriti da Saturno come operaio, giurista e avvocato, agente immobiliare, artigiano del cuoio, guardia giurata, intellettuale esistenzialista e oscurantista, creativo di layout minimalisti, giornalista di cronaca nera, comico tendente alla satira politica, bidello che tiene a bada studenti scatenati, escort sado-maso, politico conservatore e addetto alle pompe funebri.

Capricorno oroscopo di ottobre

Batticuori: gli astri preposti all'amore ti sorridono ammiccando alle tue doti erotico-affettive, spingendoti ad amare con fiducia nell'amore e nelle applicazioni per il dating. Non hanno tutti i torti, caro segno sempre timoroso nelle questioni di cuore. È ora di affidarsi alle stelle e di fidarsi di chi ti ama, per sbloccare sentimenti e situazioni particolarmente complesse. Se, invece, vivi la pace dei sensi e coniugale, allora affidati alle stelle per mantenere tutto ciò anche dopo metà mese, quando Venere diventa quadrangolare e un po' infame. Single: le stelle ti favoriscono come credi e con chi desideri, però non sono convinte delle tue scelte quando sono dettate solo dalle timorose paure di Marte. Da metà mese il rimorchio si fa più complesso, l'amplesso meno semplice e il pensiero più contorto. Concentrati sui segni più rilassanti e disponibili, per evitare complesse scenate d'intolleranza. Ambiguo metà accoppiato metà single: per te dopo il 15 arrivano i rendiconti astrali, ti tocca scegliere quale oroscoppiato leggere oppure leggerai solo insulti.


Oneri & Onori: l'uscita di Giove dalla posizione in cui ti guardava solo di traverso, ti rende speranzoso verso il futuro, in grado di risolvere con fiducia ogni problematica - persino se l'unico tuo problema è come seguire la nuova tendenza delle scarpe-ciabatta in pieno inverno. Le stelle, vedendoti così di buon umore, entro metà mese t'invitano a seguire le nuove uscite editoriali di Mercurio, un e-book su come sfangarla per tutta la collezione autunno-inverno 17/18 senza dover pregare Plutone per la disperazione. Troverai molti consigli su come monetizzare in poco tempo grazie a Saturno che ti si conficca nel segno a gennaio, su come cogliere le occasioni di cambiamento in meglio grazie a Giove trigono dal 10 ottobre, e come non farti fregare da Marte dopo il 23. Segui le indicazioni cosmiche, ricorda sempre di controllare due volte le cose che fai, gli errori grammaticali sui gruppi Whatsapp e di spegnere la luce quando esci. Potenti opportunità di cambiare mansione o ricevere lodi sperticate a fine mese, specie se sei stato maltrattato nei mesi precedenti. Prima del 15, possibilità scarse di sfuggire ad odiose riunioni, conference call infinite e cazziatoni da capi incapaci ma feroci.

Aquario oroscopo di ottobre

Batticuori: amare significa donare, sapersi sacrificare e soprassedere. Venere ti parla chiaro e tondo, dato che non vuole sentirti blaterare di sopraffazione, esigenze da soddisfare a discapito altrui e vantaggi erotico-economici. Nonostante tu sia uno dei segni più favoriti dalle stelle amorose da metà mese, gli astri ti vogliono dedito a dedicarti agli altri, per aumentare i tuoi punti karma e accumulare felicità sentimentale fino a gennaio 2018. Segui le indicazioni, ama senza riserve e non riservarti sempre le situazioni migliori in cui non butti mai l'immondizia, non pulisci il water, non ti concedi su richiesta né accompagni sotto casa l'amato bene. Single: tutti i segni percepiranno il tuo amore altruistico e la tua dedizione erotico-affettiva, con grande soddisfazione ai fini del rimorchio e per scintillanti, nuovi amori. Per chi lo desidera, c'è un'alta possibilità di passare alla sezione accoppiati. Accoppiato: l'amore è desiderio dell'altrui bene, se lo metti in pratica, hai vinto l'idillio totale. Se tergiversi, hai perso un'occasione per credere nell'amore eterno, almeno fino a fine mese.


Oneri & Onori: dopo un anno di presenza nel tuo trigono benevolo, Giove dall'11 del mese trasmigra nella posizione di chi si mette di traverso ad ogni facile successo. Non ti allarmare, è un'opportunità di cambiare schema mentale e aggirare gli ostacoli, con la possibilità di superarli grazie agli appoggi altrui. Diventare social, fare rete, entrare in contatto con persone che ti possono supportare e sopportare, non è cosa nuova per il tuo espansivo segno e fa parte della trita retorica degli anni Duemila. Sfrutta a tuo favore tali suggestioni anti-sfiga fin dai primi giorni del mese, quando Mercurio sarà ancora ampiamente disponibile a farsi intortare dalle tue richieste. Dopo il 18, cautela nelle chat di lavoro, nelle risposte al telefono, nelle fatture falsificate e davanti agli estratti conto tristemente veri. Favoriti i creativi dal pensiero laterale, chi lavora ai margini della società ma può lateralmente rientrare, chi sta sempre di lato a qualcuno ricco e famoso, chi sale lateralmente sui treni pendolari e rimane in piedi: un posto a sedere comodamente, almeno fino a fine mese, te l'assicura Marte.

Pesci oroscopo di ottobre

Batticuori: dopo una serie di sfighe astrali o di gastriti da incertezza amorosa, le stelle tornano a sorriderti come dovrebbero, con aria ebete e completamente abbindolata dalle tue grazie. Non è tutto quello che vorresti, ma basta per riuscire a ripristinare situazioni in bilico, rimediare sesso in ogni dove e incontri interessanti in ogni caso. Le situazioni pregresse di nodi astral-sentimentali si potrebbero sciogliere, sempre col dubbio che dopo due giorni ricominci ad ingarbugliarle di nuovo di tua spontanea volontà. Venere consiglia: oltre il cuore, ogni tanto usa la testa. Marte avverte: oltre i genitali, ogni tanto dona anche parole sensate. Accoppiato: l'amore finalmente non sarà fatto solo di recriminazioni e rinfacci, ma anche di tranquille serate e/o roventi nottate. Se non ti basta e ancora ti lamenti, Saturno ti rimanda le stelle peggiori, quindi accontentati e godi. Single farfallone: ritorna in auge il tuo segno, ricercato come abbindolatore in ogni dove. Venere però t'avverte, se esageri alla fine t'abbindolano a te. Single romantico: ottime chance di quagliare con segni che si fanno volentieri abbindolare e impalmare; non esagerare colle richieste al primo appuntamento, sennò Saturno etc. etc.


Oneri & Onori: gli astri ti indicano la via del successo, ma è intasata da tutta gente che posta ovvietà, in coda mentre aspetta Giove. Non preoccuparti, caro segno così ansioso di tranquillità economico-finanziaria, Mercurio infame dal 18 lascia le sue avversioni per indicarti un'entrata laterale e riservata, in grado di farti scavalcare la fila in tempi rapidi e senza essere linciato. Dall'11 la posizione astrale di Giove sarà tutta a tuo favore, con ottime possibilità di sfangarla fino al 2018 inoltrato su lavoro, cambi di mansione, guadagni extra, firme contrattuali, approvazione di progetti insensati e persino pubblicazioni editoriali su poesia, filologia romanza o altre questioni che non interessano quasi a nessuno. Tanta fortuna, ovviamente, è sempre bilanciata da una dose di leggera sfiga cosmica in cui Marte fino al 23 ti rende fiacco, insicuro, ti fa inciampare durante le gare sportive o perdere gli autobus per arrivare in orario agli appuntamenti importanti. Non temere, fai sempre quella dolce figura di segno ricoglionito che piace tanto a chi poi ti sfrutta, ti paga in ritardo oppure ti carica di lavoro extra quando neanche servirebbe. A fine mese, ottime chance di riscossa per sfigati di ogni settore, con guadagni extra a fronte di poco lavoro e tanti caffè a scrocco.